Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
io le ho usate penso:
che sono pesanti, comode nelle parti pianeggianti e in salite e scomode molto scomode in discesa, evevo già detto molto pesanti... tutto questo ovviamente IMHO.:spetteguless:


Sono indeciso...

anche se no sono un maniaco del grammo...si spendono tanti soldi per scendere di peso che mettere su mezzo kg di manopole non mi sembra tanto furbo...comodità a parte...

non so...ma credo che non le prenderò...
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Si, forse ne vale veramente la pena! Risparmiare qualcosina va bene ma non vorrei ritrovarmi a dover reinvestire quei soldini risparmiati dopo poco tempo, ma che modello mi consigliate per iniziare? Grazie!
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Un consiglio urgente...domattina parte l'ordine...

pensate che su una Scale gomme:

Continental Mountain King da 2.2 ERTRO 55-559 siano troppo grandi?
 

rot56

Biker popularis
31/10/05
86
0
0
torino
Visita sito
Managgia a voi...(invidia invidia rosico)
...è vietato pubblicare foto di ultimi upgrade, scale ecc ecc ...sono sempre più belle, complimenti

Helpme: per scalisti in zona torino, chi e dove trattano scott (moncalieri-chieri più nessuno) sto valutando per riprendere una bici da strada, la scale20 del2007 la tengo ancora è ancora perfetta anche se le nuove un pochino mi fanno rosicà!!!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
picture.php



Ciao boyz sabato ho pesato la mia cara. Ignoravo completamente quanto pesasse ec il responso non è stato poi cosi deludente....10.8 kg tondi tondi con quei macigni di pedali (solo loro stanno sui 440 gr).
Si accettano consigli per una "curetta" dimagrante che secondo me dovrebbe interressare: coperture, catena, guarnitura.....voi cosa ne pensate???
E' montata cosi:
telaio: scott scale 50 (modello 2007)
forcella: fox f100 rl
freni: avid juicy ultimate/seven (per intenderci quelli che mettono su alle specialized) leva seven/pinza ultimate
ruote e coperture:mavic sl/nobby nic 2.1
cambio post/deragliatore/guarnitura/catena:sram x0/shimano lx/shimano xt (anche quella di casa specy)/sram pc971
comandi: sram x9
attacco man./manubrio/manopole/sella/reggisella:ritchey wcs alu/ritchey carbon flat wcs/ritchey wcs/selle italia slr/thomson elite

Grazie
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
picture.php



Ciao boyz sabato ho pesato la mia cara. Ignoravo completamente quanto pesasse ec il responso non è stato poi cosi deludente....10.8 kg tondi tondi con quei macigni di pedali (solo loro stanno sui 440 gr).
Si accettano consigli per una "curetta" dimagrante che secondo me dovrebbe interressare: coperture, catena, guarnitura.....voi cosa ne pensate???
E' montata cosi:
telaio: scott scale 50 (modello 2007)
forcella: fox f100 rl
freni: avid juicy ultimate/seven (per intenderci quelli che mettono su alle specialized) leva seven/pinza ultimate
ruote e coperture:mavic sl/nobby nic 2.1
cambio post/deragliatore/guarnitura/catena:sram x0/shimano lx/shimano xt (anche quella di casa specy)/sram pc971
comandi: sram x9
attacco man./manubrio/manopole/sella/reggisella:ritchey wcs alu/ritchey carbon flat wcs/ritchey wcs/selle italia slr/thomson elite

Grazie


Beh, devo dire che l'hai già tirata fuori bene! Per i pedali io opterei per gli exustar; ho sentito parlare molto bene (da quasi tutti) di questi pedali...così facendo scenderesti di altri 200 gr. Per la guarnitura, se vuoi stare sul sicuro xtr...altrimenti io sulla rigidona monto come guarnitura Aerozine: pesa 746 grammi; c'è però da dire che ci ho fatto solo 150 km ed anche se mi sembrano ottime, dovrò aspettare per impressioni più 'serie' quando ne avranno almeno un migliaio.
 

baz

Biker imperialis
picture.php



Ciao boyz sabato ho pesato la mia cara. Ignoravo completamente quanto pesasse ec il responso non è stato poi cosi deludente....10.8 kg tondi tondi con quei macigni di pedali (solo loro stanno sui 440 gr).
Si accettano consigli per una "curetta" dimagrante che secondo me dovrebbe interressare: coperture, catena, guarnitura.....voi cosa ne pensate???
E' montata cosi:
telaio: scott scale 50 (modello 2007)
forcella: fox f100 rl
freni: avid juicy ultimate/seven (per intenderci quelli che mettono su alle specialized) leva seven/pinza ultimate
ruote e coperture:mavic sl/nobby nic 2.1
cambio post/deragliatore/guarnitura/catena:sram x0/shimano lx/shimano xt (anche quella di casa specy)/sram pc971
comandi: sram x9
attacco man./manubrio/manopole/sella/reggisella:ritchey wcs alu/ritchey carbon flat wcs/ritchey wcs/selle italia slr/thomson elite

Grazie
con i miei exustar da 208 g la coppia (in realtà 216 g pesati da me!!!) la coppia recuperesti un bel po senza spendere troppo (e sono pure calati di prezzo rispetto a quando li ho presi io!!!) e non devi nemmeno cambiare le tacchette alle scarpe in quanto sono compatibili shimano
guarda qua, ottimo negozio, cortese e rapido nella consegna http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=84_110&products_id=495
poi la guarnitura XTR, una certezza anche se in rapporto alla spesa che dovresti affrontare non c'è un super recupero di peso, forse un paio di etti, non credo di +!!!
ciao :prost:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Baz e Noghese intanto vi ringrazio per i vostri consigli sui pedali che prenderò come oro colato:celopiùg::celopiùg::celopiùg:. Solo mi chiedevo se questi exustar avessero o meno un funzionamento uguale o almeno simile agli Shimano.
Quanto alla guranitura, xtr non è mai una scelta povera, concordo in pieno....e se io vi dicessi Truvativ noir voi cosa mi conigliereste. Peraltro con quest'ultima andrei a risparmiare circa 100 cucuzze (e la trovo bellissima):nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Grazie 1000:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo