Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
tubeless tubeless tubeless tubeless tubeless... assolutamente solo tubeless!!!
maggior confort, maggior resistenza alle forature, anzi direi che ti dimentichi di forare, maggior grip vista la minore pressione, etc etc... posso solo trovare lati positivi!!!!
insomma un altro pianeta!!!!!
Ciao :prost:

Grazie ancora a Ventcha a Baz e a tutti i colleghi Scaleisti per i consigli...

Ma devo ammettere di non avere nessuna esperienza in fatto di tubeless e scarsissime conoscenza teoriche...nel mio gruppo per di più nessuno le usa quindi non ho neanche conoscenza indiretta del sistema.

Con le tubeless bisogna usare qualche prodotto antiforatura tipo lattice?
C'è qualche trcnica particolare nel montaggio delle gomme?
Devo comprare una pompa particolare da portare con me nelle uscite?
Il peso cerchio+gomma supera quello di ruote analoghe con camera?
Perchè sono più resistenti alle forature?
C'è altro che bisogna sapere?

Grazie ancora ma prima di passare al tubeless vorrei conoscere meglio il sistema...o-o
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
finalmente complice la prima belle giornata del 2009 son riuscito a mettere in strada la bimba upgradata di fresco..
sono rimasto straordinariamente impressionato dalle ruote XT, il mezzo chilo in meno rispetto alle precedenti si fa sentire eccome, nei primi chilometri mi sentivo come un bimbo che ha appena imparato ad andare in bici (o come una sciura 50enne che va a prendere il pane in bici...), quasi non riuscivo a tenerle da tanta leggerezza!
sui RR tubeless devo ancora macinarci sopra svariati chilometri per darne un giudizio (e devo anche trovare la pressione giusta..).
la SLR.... beh fantastica, 3 ore in sella e non sentirle (o meglio... l'unica parte del corpo che non le ha sentite è :quinonsp:)



PS: scusate il "lieve" tradimento... ma non sono riuscito a trattenere il portafogli quando ho visto il casco Specialized D2...
 

baxt7469

Biker popularis
8/4/08
79
0
0
marche
Visita sito
hei fratello siamo uguali, hai preso usa S anche tu? per cusiosità a quanto pedali di altezza e arretramento? l'attacco è da 120 mm?

bellissima bici comunque è identica alla mia come montaggio solo che io ho il telaio 2008, è una bomba ne sarai sicuramente soddisfatto.

allora :
centro movimento sella 68 cm.
punta sella centro attacco (110 mm) 51 cm.
comunque sono in settaggio misure quindi piu o meno !

ancora non ho avuto la possibilita di testarla x bene ...
pero' sono soddisfatto uguale !!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Io le userò tutta la stagione a correre.....devo dire che dopo i primi 300 km non mi sembrano pessime.....anche se all'inizio guardando il peso mi sono spaventato.....tenuta e scorrevolezza ok


presente!


ho usato le ozon da 2.0 per più di un migliaio di km!

sul secco mi hanno dato ottime soddisfazioni.....mai come le geax che monto ora, ma queste sono tubeless, mentre le ozon erano con camera

peccano ...ed anche molto sul fango!

quando finii quelle passai alle michelin AT ....pessime sul secco buone sul fango
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
scale210220091.jpg


Cosa ne dite? E tra poco/molto poco altri aggiornamenti...
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
allora :
centro movimento sella 68 cm.
punta sella centro attacco (110 mm) 51 cm.
comunque sono in settaggio misure quindi piu o meno !

ancora non ho avuto la possibilita di testarla x bene ...
pero' sono soddisfatto uguale !!

io pedalo un pò più in alto sono a 69,5 cm circa e con l'attaco da 120 mm sono a 55 cm dall'attacco. Pedivelle che lunghezza usi? io prima usavo le 175 mm ma da quando sono passato alle 172,5 mm vado molto meglio pedalata più tonda e agile ma allo stesso tempo spingo meglio.
 
D

dav#76

Ospite
...scusate sò che non è il mercatino, però... a qualcuno serve disco da CL da 160 e da 180 con adattatore PM/PM Shimano praticamente nuovi? Ho modificato la mia Scale 35 con 2 dischi nuovi da 160 XTR.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
BUONA SERA A TUTTI!! Sono nuovo, appena iscritto :D e volevo un consiglio. Oggi ho fatto un bel giretto per negozi e ho puntato due MTB. La prima è una RockRider 8.1 e la seconda una Scott Scale 50 anno '08 usata. Il dilemma è: meglio la deca di cui comunque di dice un gran bene o la Scott (quindi puntare sul nome) anche se usata? La 8.1 viene 549€ mentre la Scale 700€, la quotazione è giusta? Vale la pena spendere 150€ in più per un mezzo usato? La Scott è praticamente vergine apparte qualche graffio (credo assolutamente normale su una bici di un anno) e sulle pedivelle. Il negoziante inoltre m'ha detto che la Scott ha già subito un up-grade (sella, pedali e dischi maggiorati) e mi garantisce 1 anno sulla meccanica oltre ai rimanenti 4 che da la casa. Sono molto indeciso......accetto anche consigli su altri modelli.
E' un piacere far parte di questo forum, grazie in anticipo per tutti i consigli che mi darete!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo