Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


morino00

Biker novus
5/10/14
23
2
0
Firenze
Visita sito
Una fondamentale per le mie misure, avendo un cavallo esagerato (quasi 91cm), la lunghezza del tubo orizzontale...nella Scale è più lungo e inoltre pedalo molto arretrato di sella, quindi sto perfetto con la Scale!
Ma anche Stack e reach differenti...non so spiegarti come un biomeccanico ma la Scale è come se avessero fatto le geometrie su misura per me.
Con la Epic HT messo a misura tornavo dai giri oltre 50km sempre con dolore al ginocchio...con la Scale no
Hai una xl?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Piccolo aggiornamento.... ma alla Specialized ci sono o ci fanno????
Ordino le roval control carbon,,, le ordino boost con corpetto xd,,,,non solo le hanno inviate non boost, ma anche senza il corpetto xd!!! Considerato che specialized, praticamente monta sram 11/12 velocità su quelle ruote carbon su praticamente tutte le sue bici...come pensavano che le avrei montate?!?!
Por.....
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Piccolo aggiornamento.... ma alla Specialized ci sono o ci fanno????
Ordino le roval control carbon,,, le ordino boost con corpetto xd,,,,non solo le hanno inviate non boost, ma anche senza il corpetto xd!!! Considerato che specialized, praticamente monta sram 11/12 velocità su quelle ruote carbon su praticamente tutte le sue bici...come pensavano che le avrei montate?!?!
Por.....

dai un errore ci può stare...fatti regalare le sacche portaruota per il disguido
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
dai un errore ci può stare...fatti regalare le sacche portaruota per il disguido

Il problema è ben più profondo!!! Le roval carbon, escono in versione boost sulle bici che le montano di serie, tipo la epic pro, mentre aftermarket pare, dico pare, che non si possano acquistare boost ma con altri mozzi 135/142 (fonte sito specy), ho controllato con il sivende sul sito, anche se quando ha fatto l'ordine è stato preciso!!
Mi ha detto che mi farà sapere appena riuscirà a parlare con il rappresentante.
Mi ha già detto che molto probabilmente è così... nel senso che le ruote di serie sono diverse da quelle acquistabili aftermarket... dimmi tu il senso della cosa!!! Proprio non lo comprendo.
Ho paura che sarò costretto a guardare altrove come marca di ruote
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Il problema è ben più profondo!!! Le roval carbon, escono in versione boost sulle bici che le montano di serie, tipo la epic pro, mentre aftermarket pare, dico pare, che non si possano acquistare boost ma con altri mozzi 135/142 (fonte sito specy), ho controllato con il sivende sul sito, anche se quando ha fatto l'ordine è stato preciso!!
Mi ha detto che mi farà sapere appena riuscirà a parlare con il rappresentante.
Mi ha già detto che molto probabilmente è così... nel senso che le ruote di serie sono diverse da quelle acquistabili aftermarket... dimmi tu il senso della cosa!!! Proprio non lo comprendo.
Ho paura che sarò costretto a guardare altrove come marca di ruote

be', così è diverso il discorso...il negoziante e roval hanno fatto una bella cazZata
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
be', così è diverso il discorso...il negoziante e roval hanno fatto una bella cazZata

Non so cosa pensare... la prox settimana mi richiama e mi sa dire... inizialmente mi ha detto che volendo basterebbe usare degli adattatori per allargare la battuta ,, ma la mia espressione di disappunto gli ha fatto subito capire che non era il caso... anche perché poi ha ammesso che sarebbe un ripiego che comunque mi farebbe perdere i vantaggi della campanatura più aperta dei raggi di una ruota boost [emoji31]
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Non so cosa pensare... la prox settimana mi richiama e mi sa dire... inizialmente mi ha detto che volendo basterebbe usare degli adattatori per allargare la battuta ,, ma la mia espressione di disappunto gli ha fatto subito capire che non era il caso... anche perché poi ha ammesso che sarebbe un ripiego che comunque mi farebbe perdere i vantaggi della campanatura più aperta dei raggi di una ruota boost [emoji31]

concordo pienamente di non usare gli adattatori, magari ti propongono qualcosa di interessante per rimediare alla brutta figura
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non so cosa pensare... la prox settimana mi richiama e mi sa dire... inizialmente mi ha detto che volendo basterebbe usare degli adattatori per allargare la battuta ,, ma la mia espressione di disappunto gli ha fatto subito capire che non era il caso... anche perché poi ha ammesso che sarebbe un ripiego che comunque mi farebbe perdere i vantaggi della campanatura più aperta dei raggi di una ruota boost [emoji31]
esatto, evitare adattatori specie all'anteriore se sono 5mm per parte. A che servirebeb avere il boost altrimenti.
Purtroppo io con la nuova bici dovrò buttare due set di ruote per passagio a boost.
Anzi se in MP mi dici dove hai ordinato te... anche se Roval non mi garba tanto, ma sto guardando cosa mettere visto che quello che uso ora nella versione boost non lo fanno... ma fanno i singoli mozzi, valli a capire.
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
Sposto la mia domanda qua perchè mi sono accorto che è il posto più adatto per parlare di Scott Scale.........

Un conoscente biker di vecchia data vende una Scott Scale 710 del 2014 con ruote da 27.5, telaio in carbonio, completamente montata XT, revisionata, catena sostituita e gommatura nuova, tenuta ottimamente.
La bici è esattamente questa come da scheda:

http://www.mtbbici.it/listino-prezzi-mtb/2014-2/listino-prezzi-scott/scheda-tecnica-scale-710/

All'epoca era un top di gamma che costava attorno ai 3500 euro, ora lui vende ad 800 euro in quanto le 27.5 si sono svalutate e, a detta sua, purtroppo ormai non le vuole quasi più nessuno. Mi ha chiesto se potesse interessarmi, e appena ho un attimo la vado anche a provare.
Non credo sinceramente che acquisterò la bici in questione (salvo un colpo di testa) in quanto pedalo bene con la 29er, ma volevo chiedere: le 27.5 attualmente vanno ancora bene rispetto alle 29 per utilizzo XC o Marathon?
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Sposto la mia domanda qua perchè mi sono accorto che è il posto più adatto per parlare di Scott Scale.........

Un conoscente biker di vecchia data vende una Scott Scale 710 del 2014 con ruote da 27.5, telaio in carbonio, completamente montata XT, revisionata, catena sostituita e gommatura nuova, tenuta ottimamente.
La bici è esattamente questa come da scheda:

http://www.mtbbici.it/listino-prezzi-mtb/2014-2/listino-prezzi-scott/scheda-tecnica-scale-710/

All'epoca era un top di gamma che costava attorno ai 3500 euro, ora lui vende ad 800 euro in quanto le 27.5 si sono svalutate e, a detta sua, purtroppo ormai non le vuole quasi più nessuno. Mi ha chiesto se potesse interessarmi, e appena ho un attimo la vado anche a provare.
Non credo sinceramente che acquisterò la bici in questione (salvo un colpo di testa) in quanto pedalo bene con la 29er, ma volevo chiedere: le 27.5 attualmente vanno ancora bene rispetto alle 29 per utilizzo XC o Marathon?

onestamente io utilizzerei gli 800 euro per aggiornare, manutenzionare e abbellire la 29 piuttosto che prendere la citata 27,5 che, come già hai detto il tuo amico, non le vuole più nessuno...ad eccezione per il trail plus o casi eccezionali
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
onestamente io utilizzerei gli 800 euro per aggiornare, manutenzionare e abbellire la 29 piuttosto che prendere la citata 27,5 che, come già hai detto il tuo amico, non le vuole più nessuno...ad eccezione per il trail plus o casi eccezionali
Si infatti non ho intenzione di acquistarla, bensì come hai detto tu investire per migliorare e soprattutto far "perdere peso" alla mia attuale 29er...........
Giusto provarla, quello si per curiosità............
Però mi chiedevo: come mai le 27:5 siano state così svalutate? C'è un così alto gap prestazionale rispetto alle 29er, o altro? Considerando che solo tre anni fa erano dei top di gamma nell'esempio della Scale 710..........
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Si infatti non ho intenzione di acquistarla, bensì come hai detto tu investire per migliorare e soprattutto far "perdere peso" alla mia attuale 29er...........
Giusto provarla, quello si per curiosità............
Però mi chiedevo: come mai le 27:5 siano state così svalutate? C'è un così alto gap prestazionale rispetto alle 29er, o altro? Considerando che solo tre anni fa erano dei top di gamma nell'esempio della Scale 710..........

si sono svalutate perché il mercato non le ha gradite e/o ritenute troppo simili alle 26 o quantomeno non performanti come le 29, almeno io, personalmente ed umilmente, penso questo.
 
  • Mi piace
Reactions: alexm

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sposto la mia domanda qua perchè mi sono accorto che è il posto più adatto per parlare di Scott Scale.........

Un conoscente biker di vecchia data vende una Scott Scale 710 del 2014 con ruote da 27.5, telaio in carbonio, completamente montata XT, revisionata, catena sostituita e gommatura nuova, tenuta ottimamente.
La bici è esattamente questa come da scheda:

http://www.mtbbici.it/listino-prezzi-mtb/2014-2/listino-prezzi-scott/scheda-tecnica-scale-710/

All'epoca era un top di gamma che costava attorno ai 3500 euro, ora lui vende ad 800 euro in quanto le 27.5 si sono svalutate e, a detta sua, purtroppo ormai non le vuole quasi più nessuno. Mi ha chiesto se potesse interessarmi, e appena ho un attimo la vado anche a provare.
Non credo sinceramente che acquisterò la bici in questione (salvo un colpo di testa) in quanto pedalo bene con la 29er, ma volevo chiedere: le 27.5 attualmente vanno ancora bene rispetto alle 29 per utilizzo XC o Marathon?

parlando di front, direi che non le ha mai volute nessuno o quasi in ambito XC o Marathon, a meno di non essere molto basso. Fatto salvo i primi due anni dove qualcuna si è venduta specie per quelle case che non avevano delle 29 taglia S con geometrie adeguate, ora è un formato riservato ai ragazzini.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.131
270
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Prima uscita bagnata...fango argilloso appiccicoso...la RC si è ben comportata anche con le Barzo/metzcal non propriamente gomme da fango.
Eppure mai staccato i pedali.
Unica nota stonata il guida catena si riempe di fango....con la brutta stagione da solo fastidio...l' ho tolto stasera ora debbo trovare qualcosa per coprire i 2 buchi dei fori delle viti
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Domanda, che lunghezza di stem usate sulla vostra scale?
Sono 1.82 con braccia lunghe, telaio taglia L, ruote 29.

Venendo da una 27.5 full da trail per me con la front è un po' tutto nuovo, al momento con un manubrio 74 (provvisorio in alluminio) ho un 90mm e non mi trovo male ma un po' la posizione più coricata, un po' l'impostazione del telaio sento la bici più impuntata in discesa e dato che uso comunque la scale per utilizzo trail (non ho due mtb) vorrei ammorbidire un po' la posizione.
In pratica vorrei passare al manubrio in carbonio, pensavo ad un Enve sweep v2 che fa 76cm, eventualmente da tagliare a 74 e di accorciare comunque lo stem a 70.
Il fatto è che la sento anche fin troppo facile da girare, preferirei avere uno sterzo meno reattivo, ma accorciando lo stem e allargando il manubrio forse peggioro le cose...
 
Ultima modifica:

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ciao io mi trovo bene con 76cm (mi pare) di manubrio e 6cm di stem su una XL, sono 1.90 circa.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Acquisto roval carbon annullato. Non le fanno boost per l'aftermarket, solo la versione sl si può scegliere boost o non boost.
Giuro che la loro "tattica" non la capisco.
Vabbè, americani po'
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Classifica mensile dislivello positivo