Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Un sivende della mia zona mi ha consigliato Ardent 2.25 ant e Crossmark 2.10 post..perplesso
Io ho usato quella combinazione per un po'. Non mi lamentavo ma sono stato contento di aver cambiato con il barzo ant e post, prestazioni superiori su pietre bagnate e più sicurezza e comodità in ogni frangente, per me.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.137
272
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Infatti il Barzo anteriore è una garanzia su ogni terreno.
Ho deciso, per provare ci sarà tempo.
Odio fare mix tra marchi, quindi resto per ora in casa Vittoria lasciando il Barzo anteriore che è una garanzia e al posteriore magari metto un Saguaro 2.00
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Infatti il Barzo anteriore è una garanzia su ogni terreno.
Ho deciso, per provare ci sarà tempo.
Odio fare mix tra marchi, quindi resto per ora in casa Vittoria lasciando il Barzo anteriore che è una garanzia e al posteriore magari metto un Saguaro 2.00
Anche io credo che come anteriore non cambierò più, sono ultra soddisfatto. Al posteriore in effetti potrei variare, però al momento mi torna comodo il fatto che quando il posteriore è quasi finito, metto la gomma nuova davanti e metto dietro quella che era davanti che nel frattempo è giunta a metà vita. Così rinnovo anche il lattice in una volta sola

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
La scelta dei copertoni è come quella delle scarpe, sella e via dicendo e quindi squisitamente personale...però in termini di paragoni Maxxis è, secondo me, migliore rispetto a Vittoria per qualità e durata, mia opinione ovviamente.
Il barzo, secondo me, è il tentativo di imitazione del RoRo di Schwalbe in versione più economica.
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
La scelta dei copertoni è come quella delle scarpe, sella e via dicendo e quindi squisitamente personale...però in termini di paragoni Maxxis è, secondo me, migliore rispetto a Vittoria per qualità e durata, mia opinione ovviamente.
Il barzo, secondo me, è il tentativo di imitazione del RoRo di Schwalbe in versione più economica.
Hai detto giusto :é una scelta squisitamente personale. Figurati che, a mia esperienza, il RORO non lo userò più, nemmeno se me lo regalano!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Hai detto giusto :é una scelta squisitamente personale. Figurati che, a mia esperienza, il RORO non lo userò più, nemmeno se me lo regalano!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

sull'affidabilità del roro sono d'accordo, penso abbia fatto smadonnare più questo copertone che la fila al casello al rientro dalle vacanze ( quando non c'era il viapass ovviamente). Però come tenuta per l anteriore è tra i migliori
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Però anche io con schwalbe penso di aver chiuso ...
È vero anche che, nel mio caso, essendo solo 4/5 anni che vado in mtb e avendo cambiato 3 bici, molte delle opinioni che ho potrebbero essere influenzate da stile di guida che è andato via via in miglioramento e set up che sono andati anche essi a migliorare, oltre alla componentistica stessa della bici che si è alzata di qualità. Morale dovrei ora ripartire da capo a provare le gomme. [emoji22]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
È vero anche che, nel mio caso, essendo solo 4/5 anni che vado in mtb e avendo cambiato 3 bici, molte delle opinioni che ho potrebbero essere influenzate da stile di guida che è andato via via in miglioramento e set up che sono andati anche essi a migliorare, oltre alla componentistica stessa della bici che si è alzata di qualità. Morale dovrei ora ripartire da capo a provare le gomme. [emoji22]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

secondo me il provare nuovi materiali è l unica possibilità che abbiamo per capire la vera differenza tra un prodotto e l altro.
È bene accettare consigli dai più esperti o professionisti, ma solo con i nostri feedback possiamo capire se è il prodotto che fa' per noi o è quello che cercavamo
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
53
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
parlando di front, direi che non le ha mai volute nessuno o quasi in ambito XC o Marathon, a meno di non essere molto basso. Fatto salvo i primi due anni dove qualcuna si è venduta specie per quelle case che non avevano delle 29 taglia S con geometrie adeguate, ora è un formato riservato ai ragazzini.
Domani provo la Scale 710 27.5 per curiosità......... Comunque la 710 in questione è la stessa bici usata da Schurter nel corso delle stagioni 2012 e 2013, vincitrice di mondiale, europeo, e seconda alle olimpiadi.......... Quindi a mio avviso, con le gambe giuste, ci vinci ancora oggi un mondiale e tutto il resto anche con una 27.5 del genere, legnando 29er con annessi e connessi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:............
 
  • Mi piace
Reactions: Denteavvelenato

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Domani provo la Scale 710 27.5 per curiosità......... Comunque la 710 in questione è la stessa bici usata da Schurter nel corso delle stagioni 2012 e 2013, vincitrice di mondiale, europeo, e seconda alle olimpiadi.......... Quindi a mio avviso, con le gambe giuste, ci vinci ancora oggi un mondiale e tutto il resto anche con una 27.5 del genere, legnando 29er con annessi e connessi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:............

secondo me Nino può vincere anche usando una 26....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.413
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Domani provo la Scale 710 27.5 per curiosità......... Comunque la 710 in questione è la stessa bici usata da Schurter nel corso delle stagioni 2012 e 2013, vincitrice di mondiale, europeo, e seconda alle olimpiadi.......... Quindi a mio avviso, con le gambe giuste, ci vinci ancora oggi un mondiale e tutto il resto anche con una 27.5 del genere, legnando 29er con annessi e connessi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:............
oddio, Nino aveva un telaio in carbonio HMX SL che è ben diverso da quello della 710, e poi con la 27,5 ci correva lui e nessun altro, o quasi, tra i top riders... e poi hai detto Nino, mica niente... anche con la graziella da 20kg si metterebbe dietro tanti.
Ma la realtà è che oggi di front 27,5 a chi è più alto si 170cm non ne vendi.
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
La Scale 27.5 di shurter del 2013 (non la sua, uguale) montata con i dugast l’ho presa in mano ma non provata il mese scorso, ce l’ha il mio meccanico di fiducia mtb e l’ho anche pesata, 8kg.

A detta sua e di chi l’ha provata è al limite dell’inguidabile per la combinazione di leggerezza e rigidità che in salita la rende eccezionale ma su disconnesso e discesa, ripeto a detta loro, è davvero difficilissima e bisogna saperla usare.
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
53
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
oddio, Nino aveva un telaio in carbonio HMX SL che è ben diverso da quello della 710, e poi con la 27,5 ci correva lui e nessun altro, o quasi, tra i top riders... e poi hai detto Nino, mica niente... anche con la graziella da 20kg si metterebbe dietro tanti.
Ma la realtà è che oggi di front 27,5 a chi è più alto si 170cm non ne vendi.
Infatti volevo dire quello scrivendo "con le gambe giuste", se la metti in mano a Schurter, ad un Marco Aurelio Fontana ancor oggi ci vincono con bici del genere..........
In effetti io sono alto 172 cm x 60 Kg ed uso una 29er, però a conti fatti anche una 27.5 potrebbe essere tutto sommato adatta per una altezza come la mia, creando un buon compromesso tra una 26 ed una 29 credo..........
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Infatti volevo dire quello scrivendo "con le gambe giuste", se la metti in mano a Schurter, ad un Marco Aurelio Fontana ancor oggi ci vincono con bici del genere..........
In effetti io sono alto 172 cm x 60 Kg ed uso una 29er, però a conti fatti anche una 27.5 potrebbe essere tutto sommato adatta per una altezza come la mia, creando un buon compromesso tra una 26 ed una 29 credo..........

secondo me, invece, la 27,5 solo per persone veramente basse...
La mia signora con la sua 29 va speditissima e arriva ai 160 cm scarsi...e come si diverte
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.137
272
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Alla fine ho deciso per le nuove Barzo 4C G 2.25 ant. e 2.10 post.
Settimana prox montaggio e test...sicuramente al posteriore dureranno più delle vecchie visto che peseranno una sessantina di g in più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo