Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
La verita mi ha consigliato di latticizzare ma mi ha anche detto che dovrei girare più con la bici in quanto il lattice ha necessità di essere in movimento pena seccarlo...in questo periodo giro solo la domenica quindi una soluzione alle forature e la camera in gel. Di contro sono pesanti e rendono la bici poco scorrevole

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

FashionRC

Biker urlandum
La verita mi ha consigliato di latticizzare ma mi ha anche detto che dovrei girare più con la bici in quanto il lattice ha necessità di essere in movimento pena seccarlo...in questo periodo giro solo la domenica quindi una soluzione alle forature e la camera in gel. Di contro sono pesanti e rendono la bici poco scorrevole

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Latticizza senza problemi (io sto uscendo anche meno di 1 volta a settimana), magari spendi qualche euro in più però ne guadagnerai in spensieratezza durante le uscite....
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
La verita mi ha consigliato di latticizzare ma mi ha anche detto che dovrei girare più con la bici in quanto il lattice ha necessità di essere in movimento pena seccarlo...in questo periodo giro solo la domenica quindi una soluzione alle forature e la camera in gel. Di contro sono pesanti e rendono la bici poco scorrevole

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Io domenica ho forato , sentivo fisicamente l aria uscire e vedevo schizzetti di lattice, ma dopo 1 minuto si è attappato alla grande. USA lattice stans no tubes ed USA l accortezza di rinfrescalo una volta ogni 3 mesi, cioè metti 30 ml di lattice nuovo. Non avrai problemi.
Se vuoi stare super tranquillo compra anche il co2 in bombolette 2€ da decathlon e una camera altri 3€. Dopodiché puoi conquistare il mondo

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Il mio rivenditore mi ha proposto e montato camere in gel antiforatura al posto delle normale...sono davvero utili? Devo portarmi dietro comunque la pompetta? Perché ho notato che sono molto più pesanti delle normali

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

personalmente le ritengo una pessima scelta.
maggior costo, maggior peso, nessun benefit in trazione e, se buchi con un chiodo, difficilmente il lattice ti sigilla la perdita.
Se il problema con le gomme latticizzate e di non lasciare la bici ferma troppo a lungo per evitare che si formino grumi di lattice secco che le sbilancino, basta scendere in garage ogni tanto e far girare un po' le ruote.
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Un'altra bella bimba ha trovato finalmente casa...
950 del 2016 taglia L
gia' che c'ero l'ho pesata e corrisponde...11,90kg
ho pesato anche i cerchi
anteriore 1,16 kg
posteriore con cassetta 1.80 kg
pneumatico Rocket Ron 2,1 0.60kg + camera 0,240
 

Allegati

  • IMG-20160220-WA0006.jpg
    IMG-20160220-WA0006.jpg
    192,9 KB · Visite: 71
  • IMG-20160302-WA0000.jpg
    IMG-20160302-WA0000.jpg
    154,5 KB · Visite: 51

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Bella complimenti e benvenuti tra gli scalisti...quel peso di 11.80 è con pedali o senza?
Qualu cerchi monti?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Cavoli!!! Ne ho una nella zaino e domani provo a pesarla...appena cambio i cerchi mi faccio il tubeless.
A riguardo ho trovato dei DT x1900 completi di dischi, sono usati oppure mi orienterò sui noxon

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Bella complimenti e benvenuti tra gli scalisti...quel peso di 11.80 è con pedali o senza?
Qualu cerchi monti?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Il peso di 11.90 e' compreso di pedali di serie
Dalla 940 alla 970 escono con i pedali della welgo,sarebbero meglio quelli in resina perche' sono improponibili, ma almeno non devi elemosinare dei pedali (e pagarli per poi buttarli) per provarla in cortile....
In foto e' tutta di serie e i cerchi sono i suoi syncros, interessante solo in quanto hanno canale 21
Con strip e lattice mariposa non hanno avuto nessun problema e ha tenuto al primo colpo
 

Allegati

  • cerchio.jpg
    cerchio.jpg
    131,2 KB · Visite: 48

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Signori ho una piccola curiosità, se qualcuno è così cortese da aiutarmi...[+] assicurato :-) : l'altro giorno ho incrociato un biker su una bellissima XC 29" tutta nera con scritta scott bianca, forcella DT swiss tutta nera (l'ho riconosciuta per via dell'archetto "al contrario") e ruote...non so' che marca, ma aveva raggi belli spessi e neri. Non so quanto fosse originale e quanto modificata cmq davvero stupenda. Se qualcuno sa indicarmi di che anno è, io ringrazio fin da ora
:-)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Signori ho una piccola curiosità, se qualcuno è così cortese da aiutarmi...[+] assicurato :-) : l'altro giorno ho incrociato un biker su una bellissima XC 29" tutta nera con scritta scott bianca, forcella DT swiss tutta nera (l'ho riconosciuta per via dell'archetto "al contrario") e ruote...non so' che marca, ma aveva raggi belli spessi e neri. Non so quanto fosse originale e quanto modificata cmq davvero stupenda. Se qualcuno sa indicarmi di che anno è, io ringrazio fin da ora
:-)


La scott scale pro era nera con scritte bianche
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Grazie a tutti e 3.
Sicuramente la bici non è un mod. 2016 perchè il biker di cui sopra c'ha corso in passato (hero, 24h-roma ecc.)
Cmq una bici bellissima, come tutte le scott.
Accidenti all'aumento dei prezzi....altro non mi sarei tenuto, obtorto collo, la mia cubetta ;-)
 

Cosmonauta

Biker popularis
6/3/14
47
2
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Scott scale 910
zvvkaq.jpg


Tipo questa?
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Ho bisogno di un consiglio: sulla mia 920 2013 monto una fox 32 evolution (quella di serie) con la quale non è che mi trovi molto bene. Ho provato diverse tarature, anche leggendo sui vari forum, ma i problemi rimangono. Praticamente si mangia un po' la corsa e sulla scassato tende ad insaccarsi molto e a non recuperare corsa...E su una forcella da 100 vuol dire trovarsi con davvero poca corsa😅😅😅
Ho letto che è un problema cronico delle forcella fox del 2013.

Adesso vorrei cambiare forcella, solo che sono indeciso se continuare con Fox, dato che ho letto che i modelli 2016 funzionano molto bene o passare a rock shox.
Sulla Genius sono passato dalla Fox alla Pike e ho sentito un miglioramento incredibile, ma non ho idea se passando alla Sid sulla Scale sentirei lo stesso miglioramento che ho sentito sulla Genius.

Ho letto anche che Fox permette di fare l'upgrade della forcella 2013 a 2016 cambiando la cartuccia, ad un costo di circa 360€. Può valerne la pena o conviene più cercare una Sid usata spendendo poco di più??
 

Classifica mensile dislivello positivo