Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FashionRC

Biker urlandum
Interessante.
Le prerogative del composito danno il meglio sopratutto in certi contesti (terreno molto rovinato ad es.) oppure lo smorzamento vibrazioni, la comodità in generale ecc. del carbonio fanno si che la bici sia proprio "un'altra cosa" sempre e comunque ?


Parliamo di due cose completamente diverse per caratteristiche, elasticità, comodità, guidabilità... etc....
se provi il carbonio anche in una semplice discesa scassata dietro casa poi non lo abbandoni più....
E' come mangiare un hamburger del Mc Donald o una Bistecca alla fiorentina....:i-want-t:...sempre di ciccia si parla...ma con le dovute differenze....
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Parliamo di due cose completamente diverse per caratteristiche, elasticità, comodità, guidabilità... etc....
se provi il carbonio anche in una semplice discesa scassata dietro casa poi non lo abbandoni più....
E' come mangiare un hamburger del Mc Donald o una Bistecca alla fiorentina....:i-want-t:...sempre di ciccia si parla...ma con le dovute differenze....

Azz.....quindi ora usano carne pure al McDonald ?
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:




Sulle bdc c'è differenza sì ma non l'abisso che descrivi.
Ottimo consiglio, grazie
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: FashionRC

FashionRC

Biker urlandum
Azz.....quindi ora usano carne pure al McDonald ?
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:




Sulle bdc c'è differenza sì ma non l'abisso che descrivi.
Ottimo consiglio, grazie
o-o



Ho avuto due bdc, entrambe Scott; la prima in alluminio (non ricordo il modello) e la seconda in carbonio (foil20).
Su strada le sollecitazione che ricevi dal fondo stradale sono solo una piccola parte di quante ne ricevi nel fuoristrada......certo poi dipende dal tipo di territorio, dal tipo di fuoristrada, dal coraggio e dal manico per tuffarsi su sentieri pieni di sassi, rocce, radici etc......
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Credo che volesse intende che la spesa per il passaggio alla 920 (di listino 1500€ di differenza) ha generato in lui delle aspettative probabilmente troppo alte per poter essere soddisfatte dalla prova effettiva del mezzo...
:-)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Be ognuno la propria opinione, la rispetto e rifletto.....già due anni fà ero arrivato alla conclusione che la bicicletta non è uno sport per tutti....sempre più convinto...

forse nemmeno per te visto che essendo uno "sport" dovrebbe basarsi su "principi" ben diversi da quelli da te espressi in questo post con la puzza sotto il naso.

Che la differenza tra carbo e alu si senta è indiscutibile, che valga la pena spendere xxx euro in più se non servono al biker in questione è più che legittimo.

Per quanto mi riguarda la scale in Alu non ha senso di esistere (ce l'ho e la sto vendendo), ma il rispetto per gli altri ha senso sempre.
 

FashionRC

Biker urlandum
forse nemmeno per te visto che essendo uno "sport" dovrebbe basarsi su "principi" ben diversi da quelli da te espressi in questo post con la puzza sotto il naso.

Che la differenza tra carbo e alu si senta è indiscutibile, che valga la pena spendere xxx euro in più se non servono al biker in questione è più che legittimo.

Per quanto mi riguarda la scale in Alu non ha senso di esistere (ce l'ho e la sto vendendo), ma il rispetto per gli altri ha senso sempre.



Concordo con te....., rispetto le opinioni di tutti però dico quello che penso e non mi interessa passare per simpatico o meno...
diffido sulla competenza di una persona che va in mtb e non trova differenze tra avere un telaio in alluminio piuttosto che in carbonio ...
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Concordo con te....., rispetto le opinioni di tutti però dico quello che penso e non mi interessa passare per simpatico o meno...
diffido sulla competenza di una persona che va in mtb e non trova differenze tra avere un telaio in alluminio piuttosto che in carbonio ...

Azz è che avrò detto di tragico? esprimere un giudizio?
Scusami Nino Shurter de noantri :omertà:
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Credo che volesse intende che la spesa per il passaggio alla 920 (di listino 1500€ di differenza) ha generato in lui delle aspettative probabilmente troppo alte per poter essere soddisfatte dalla prova effettiva del mezzo...
:-)

Esatto...tornassi indietro me li risparmiavo tutti sti 1.500 euro...ora ho una Epic in alluminio e va meglio della 920 in carbonio..meno pippe mentali
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Scusami ma come mai un giudizio cosi tranciante?

ti riporto la mia opinione, dopo aver provato diverse bici al test day scott, mi sono reso conto che la mia scale940 Alu era la peggiore che avessi pedalato.

Questo nasce anche dal fatto che:
-in Italia non si venono bici trail. chi fa trail compra delle xc front.
ERRORE madornale, commesso anche da me stesso.

-se fai xc allora fai gare e quindi la scelta sensata è una scale in carbonio, progetto che nasce per esprimere le proprie qualità grazie a quel materiale.
Voglio vedere le scale 2017 con i foderi sottili come verranno tradotti in Alu.

Capisci che è un rendere commerciabile un prodotto nato per fare gare e che ha senso quando costa una certa cifra.


A parte i principi di massima, la scale in alu l'ho trovata troppo nervosa, sempre. e dopo 3 anni di utilizzo l'opinione non fa che rafforzarsi dopo aver provato altre bici in carbonio (scale e spark).

Il carbonio comunque a me non piace (sono cinghiale, avrei paura di romperla), infatti sto valutando una bici trail in acciaio.
che per quello che faccio io è perfetta.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Makkot per chi fa XC ma non gare...ogni tanto discesa scassata una Scale alu proprio no?
Ora pedalo Epic alu e volendo spendere qualche soldino e tornare a front stavo guardando scale o stumpjumper...la SJ c'è in carbonio la scale alu...proprio la 940...ripeto in uso non agonistico mi aspettavo differenze più marcate tra 950 e 920...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo