Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
vediamo chi mi può aiutare ... per la RC
sono alto 177 cm con cavallo 83,5 e pedalo a 73,9
M o L ???

in teoria sulla M dovresti andarci alla grande, poi dipende dalla tua conformazione fisica.
Io per esempio ho il busto lungo e braccia lunghe rispetto alle gambe corte, quindi essendo alto 180 cm preferisco la L.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.769
543
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
in teoria sulla M dovresti andarci alla grande, poi dipende dalla tua conformazione fisica.
Io per esempio ho il busto lungo e braccia lunghe rispetto alle gambe corte, quindi essendo alto 180 cm preferisco la L.
avevo il dubbio in quanto guardando le geometrie dovrei avere con la M fuorisella 300 mm mentre con la L 260 mm
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
vediamo chi mi può aiutare ... per la RC
sono alto 177 cm con cavallo 83,5 e pedalo a 73,9
M o L ???
io ho le stesse misure ed ho appena preso la M venendo dalla L 2014. Devo dire che mi sembra di stare meglio sulla M anche se non ho ancora avuto modo di provarla se non per giraci nel parcheggio per provare le regolazioni.
sulla L ho pipa da 80mm e mi sento un po allungato, sulla M pipa da 90 e mi sembra "calzare a pennello"
 
  • Mi piace
Reactions: big_63

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
con la M hai 26cm fino alle guide sella (ideale dicono da 25 a 28) mentre con la L ne hai 22cm.
Io la M l'avevo provata, ma non mi trovavo. Mi sentivo troppo raccolto, anzi, la definizione giusta è schiacciato. Probabilmente le braccia un po' più lunghe non mi aiutano. Comunque il fuorisella era esagerato ed un tubo da 400 mm era il minimo per riuscire ad avere una corretta altezza dal movimento centrale. Poi le sensazioni che si hanno, sono personali.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.769
543
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io la M l'avevo provata, ma non mi trovavo. Mi sentivo troppo raccolto, anzi, la definizione giusta è schiacciato. Probabilmente le braccia un po' più lunghe non mi aiutano. Comunque il fuorisella era esagerato ed un tubo da 400 mm era il minimo per riuscire ad avere una corretta altezza dal movimento centrale. Poi le sensazioni che si hanno, sono personali.
quanto hai di cavallo?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
quanto hai di cavallo?

84 di cavallo, altezza 180 cm e 74,5 altezza sella fino a mc.
Tutto perfetto.
La precedente scale aveva una pipa da 90 mm e stavo perfetto, la nuova bici, sempre L ma monta una pipa da 80 mm e ho già sentito la differenza; anche se bisogna dire che questa Scale ha l'angolo di sterzo leggermente più aperto rispetto al mod 2015 visto che il telaio è di nuova progettazione, e anche questo ha sicuramente influito.
le braccia le ho leggermente più lunghe del normale (non sono mister fantastic dei fantastici 4 :-))) forse questo mi penalizza.
Ho provato una M in negozio, portando le mie misure,, a parte uno svettamento sella esagerato, più di quello in foto di @iaco70, almeno così ad occhio vedendo la foto, ma l'orizzontale più corto della M, non mi ha perdonato... capisco che sia un paragone non proprio adatto, ma la sensazione che ho avuto è stata quella di essere risalito su una vecchia full ktm 26 taglia M che avevo tanti anni fa presa di seconda mano e che l'ho sentita sempre troppo piccola...
Mai fidarsi completamente del sivende... non è un biomeccanico
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rugantino

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
84 di cavallo, altezza 180 cm e 74,5 altezza sella fino a mc.
Tutto perfetto.
La precedente scale aveva una pipa da 90 mm e stavo perfetto, la nuova bici, sempre L ma monta una pipa da 80 mm e ho già sentito la differenza; anche se bisogna dire che questa Scale ha l'angolo di sterzo leggermente più aperto rispetto al mod 2015 visto che il telaio è di nuova progettazione, e anche questo ha sicuramente influito.
le braccia le ho leggermente più lunghe del normale (non sono mister fantastic dei fantastici 4 :-))) forse questo mi penalizza.
Io faccio 1.82, cavallo 87 e braccia da scimmia, il telaio 900rc 2015 (che per me è nuovo :-) ) mi è stato montato dal meccanico rispettando le misure della mia precedente trigger 27.5 full 140mm con pipa da 90mm syncros originale (non so i gradi) e un manubrio sempre scott da 73 in alu entrambi provvisori, ma economici per provare e poi cambiare secondo esigenze, sabato ho montato e provato la nuova pipa 70mm -10° e manubrio entrambi 3T team stealt, piega carbon flat 74cm, la bici è diventata subito molto più "facile" e progressiva, ha perso l'anima nervosa che aveva all'anteriore e non chiude più lo sterzo, come guidabilità è diventata davvero eccezionale, non vedo l'ora di provarla in discesa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo