Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

ninetto79

Biker novus
6/4/14
22
0
0
Pesaro
Visita sito
Salve a tutti! Tra una settimana dovrebbe arrivare la mia nuova scale 910 mod.2017! Vengo da un ktm ultra 1964 ltd anno 2014, con ruote da27,5 e telaio alluminio... spero che il salto di differenza e di geometrie e telaio si senta parecchio visto il costo !!! [emoji4][emoji4][emoji4]
Qualcun'àltro è un felice possessore di 910? Come ci si trova??

Ninetto79
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 

almare73

Biker popularis
25/7/12
67
9
0
altopascio (lu)
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2022
https://goo.gl/photos/mHuLukqNU2p5XH6k8 Ciao a tutti ecco la mia nuova bici:Scott Scale 950 2017 29".
La mia precedente mtb era:Rockrider 5.3
Dopo qualche km ho preso confidenza con le nuove ruote più grandi.Ieri ho trasformato i copertoni in tubeless per il cerchio ho usato il flap pur pop e il liquido continental.Oggi farò un giretto di prova.Non mi piace il cavo che regola la forca in 3 posizioni a mio avviso troppo lungo.
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
beh, negli USA non faresti causa a Scott, primo per i costi di una causa, e secondo perchè molto probabilmente la perderesti.
Leggetevi bene le condizioni di garanzia, che poi sono più o meno standard per tutte le case, specie in USA.
Non credo siano ruote insicure, anzi hanno anche un cerchio non proprio "light", ma magari capita che un set di primo montaggio non abbia una tensionatura dei raggi ottimale.
Invece gli Usa sono uno dei pochi paesi se non l unico dove se hai ragione puoi vincere contro una multinazionale... Ci sono privati cittadini che hanno vinto cause contro Philip Morris e Harley Davidson... Cosa che da noi non accadrà mai...

Ma a parte questo tornando in thread credo che sia doveroso da parte della casa e del sivende darti una bici con le ruote tensionate... E controllarle dopo i primi 200km... Sto notando che alcuni si vende sono allergici a controllare le ruote e tendono a liquidarti con un "le ruote sono a posto " guardandole ad occhio ...
Capisco la seccatura in garanzia di smontare 2 ruote e controllare i raggi... Però ci vuole in po piu di serietà

Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
https://goo.gl/photos/mHuLukqNU2p5XH6k8Ciao a tutti ecco la mia nuova bici:Scott Scale 950 2017 29".
La mia precedente mtb era:Rockrider 5.3
Dopo qualche km ho preso confidenza con le nuove ruote più grandi.Ieri ho trasformato i copertoni in tubeless per il cerchio ho usato il flap pur pop e il liquido continental.Oggi farò un giretto di prova.Non mi piace il cavo che regola la forca in 3 posizioni a mio avviso troppo lungo.

Bella! Il cavo taglialo se ti da fastidio (non dovrebbe comunque).
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
https://goo.gl/photos/mHuLukqNU2p5XH6k8 Ciao a tutti ecco la mia nuova bici:Scott Scale 950 2017 29".
La mia precedente mtb era:Rockrider 5.3
Dopo qualche km ho preso confidenza con le nuove ruote più grandi.Ieri ho trasformato i copertoni in tubeless per il cerchio ho usato il flap pur pop e il liquido continental.Oggi farò un giretto di prova.Non mi piace il cavo che regola la forca in 3 posizioni a mio avviso troppo lungo.
Molto bella. Complimenti
Quali gomma hai in dotazione?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

almare73

Biker popularis
25/7/12
67
9
0
altopascio (lu)
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2022
Anche a me hanno dato l'impressione che si bucano facilmente.Appena le consumo un po' penso di mettete dietro un Maxis crossemax 2.1 tubeles ready,che mi sembrano scorrevoli e davanti ancora non decido.
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Qualcuno ha la nuova (2017) scale 930? Sarà pure "montata male" e "col vecchio telaio" come mi avete detto, ma l'ho vista mentre un neo proprietario la ritirava e....esteticamente è davvero bellissima e accattivante

inviato dal Voyager 1
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Qualcuno ha la nuova (2017) scale 930? Sarà pure "montata male" e "col vecchio telaio" come mi avete detto, ma l'ho vista mentre un neo proprietario la ritirava e....esteticamente è davvero bellissima e accattivante

inviato dal Voyager 1

avrà pure il telaio 2016, ma è bella ed è una signora bici... freni e ruote a parte. Il telaio attuale è comunque un gran bel telaio, poi le ruote sono il punto debole su tutte le Scale, RC compresa.
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
avrà pure il telaio 2016, ma è bella ed è una signora bici... freni e ruote a parte. Il telaio attuale è comunque un gran bel telaio, poi le ruote sono il punto debole su tutte le Scale, RC compresa.
A me piace parecchio. Almeno a vederla. Poi nero e giallo è proprio bella "grintosa" [emoji6] .
Qui sul forum dissero che il telaio non era il nuovo, però il sivende diceva tutt'altro... Boh!
Sui freni e sulle ruote, cosa hanno di così scadente?

inviato dal Voyager 1
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
A me piace parecchio. Almeno a vederla. Poi nero e giallo è proprio bella "grintosa" [emoji6] .
Qui sul forum dissero che il telaio non era il nuovo, però il sivende diceva tutt'altro... Boh!
Sui freni e sulle ruote, cosa hanno di così scadente?

inviato dal Voyager 1

il telaio è il vecchio, c'è anche scritto nella scheda tecnica sul sito Scott.
Solo dalla 920 in su hanno il nuovo telaio che sulle RC è in fibra HMX e sulla SL addirittura alleggerito.
 
  • Mi piace
Reactions: covaxi

Cosmonauta

Biker popularis
6/3/14
47
2
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Scott scale 910
avrà pure il telaio 2016, ma è bella ed è una signora bici... freni e ruote a parte. Il telaio attuale è comunque un gran bel telaio, poi le ruote sono il punto debole su tutte le Scale, RC compresa.

Non sono nemmeno io molto entusiasta delle ruote che monta la mia scale 910,le syncros xr 2.0:????:
dei cerchi non posso lamentarmi,in montagna nelle discese pietrose le ho sempre trattate malissimo,e dopo un anno le ruote mi sembrano ancora belle integre e non ho mai nemmeno rotto un raggio.
ma cio' che mi ha deluso e' il mozzo della ruota libera:nunsacci:
nonostante la manutenzione e' un continuo cambio di cuscinetti! e la scorrevolezza mi sembra sempre piu' incerta.
al momento non voglio ancora cambiare le ruote,ma vorrei cambiare solo il mozzo,magari con uno un po' meno "delicato"
qualcuno potrebbe gentilmente consigliarmi?
 

Cosmonauta

Biker popularis
6/3/14
47
2
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Scott scale 910
grazie della risposta iaco70
...mi rimane solamente la curiosita' di sapere il prezzo dei mozzi xr 2.0 e degli xr1.5 nuovi,che il mio venditore mi dira' martedi!
a spanne credo sui 90/100 euro i primi
e 150/170 i secondi:nunsacci:
l'uno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo