Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Grande!!!! [emoji106] come ti ci trovi???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Rigide e reattive come piace a me. La leggerezza l'ho percepita subito durante il montaggio, ma oltre alle syncros originali, ho anche un altro paio di ruote più pesanti e quindi è stato più evidente. Forse i mozzi non sono altrettanto scorrevoli rispetto ad altre ruote come le american classic di cui mi hanno parlato tanti positivamente, ma la superscorrevolezza è una cosa che non ho mai provato [emoji4].
Non sono leggerissimo (82kg) e quindi per me sono il giusto compromesso tra leggerezza e robustezza, inoltre esteticamente mi piacciono veramente tanto.
Abbinare delle ruote ad un telaio rc con grafica giallo fluo, non è proprio facilissimo e le crossmax secondo me ci stanno molto bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

pizzettella

Biker novus
5/12/14
11
0
0
cassino
Visita sito
Rigide e reattive come piace a me. La leggerezza l'ho percepita subito durante il montaggio, ma oltre alle syncros originali, ho anche un altro paio di ruote più pesanti e quindi è stato più evidente. Forse i mozzi non sono altrettanto scorrevoli rispetto ad altre ruote come le american classic di cui mi hanno parlato tanti positivamente, ma la superscorrevolezza è una cosa che non ho mai provato [emoji4].
Non sono leggerissimo (82kg) e quindi per me sono il giusto compromesso tra leggerezza e robustezza, inoltre esteticamente mi piacciono veramente tanto.
Abbinare delle ruote ad un telaio rc con grafica giallo fluo, non è proprio facilissimo e le crossmax secondo me ci stanno molto bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Perfetto spero il prima possibile di metterci le crossmax


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ninetto79

Biker novus
6/4/14
22
0
0
Pesaro
Visita sito
Scusate la domanda alquanto stupida... ma io non riesco a smontare la ruota posteriore della mia scale (modello 910 del 2017 giusto per capirci), praticamente non riesco a capire il meccanismo per smontare il perno passante?!? Davanti classico perno, nessun problema, ma dietro.... illuminatemi!!!



Ninetto79
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 

ninetto79

Biker novus
6/4/14
22
0
0
Pesaro
Visita sito
Scusate la domanda alquanto stupida... ma io non riesco a smontare la ruota posteriore della mia scale (modello 910 del 2017 giusto per capirci), praticamente non riesco a capire il meccanismo per smontare il perno passante?!? Davanti classico perno, nessun problema, ma dietro.... illuminatemi!!!



Ninetto79
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Problema risolto... basta girare! il meccanismo è solo la frizione per regolare la posizione della leva una volta serrato il perno :)
 

italianbike74

Biker serius
3/1/12
112
112
0
Florida Usa
Visita sito
Appena finita di montare. SCALE PLUS 720 modificata dall allestimento originale per ottenere una bike piu veloce, reattiva e multiple USO... Trail and Xc Riding.
Cambiato 1x11 ( originale 2 x10).
Thomson masterpiece ( originale heavy dropper post)
Wtb tubeless Ranger 2.8 ( originale Maxxis Recon).
Il peso e sui 26 pounds ( 11 kg) ma con eventually Cambio di ruote ( American classic) la bike puo facilmente to care I 9 kg. IL telaio e molto leggero con un racy feeling/ look
338a4f39274842530971ad993b1b7eb0.jpg
8e0c21343b093a962a03d35406e18c4b.jpg
a5ecb2349921ecff2ec29000a1108ed7.jpg
9a09eab2caca6a3755791f4cbad3327f.jpg
dee905dc77bccc64a0275e9d89c1100c.jpg
bc7ac016378af9f54a7c4e710e66f14f.jpg
98f944968c90c19779b6ca5f4661329a.jpg


Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Bella complimenti, da xcountrista convinto non ho mai capito a cosa serve sto formato plus su una pseudoscale, ma guardando le foto della tua mi devo ricredere, mi vengono in mente un sacco di cose che ci potrei fare qua' intorno a casa mia, la sensazione che mi da e' che sia una bici molto divertente e facile per fare dell' enduro non ultraestremo.
Mi assale la scimmia....


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

italianbike74

Biker serius
3/1/12
112
112
0
Florida Usa
Visita sito
Ciao, io sono Di Torino ma da anni vivo in Florida. Qui e scoppiata la mania delle plus gomme. Ma dimming una cosa...Be hai Mai provata una ? Perche SE la provi...Mi sa che non torni indietro...[emoji16]
IL telaio e leggero, permission passante. Pensavo anche Io did essere lento con STI gommoni...Ma vanno sopra a tutto e inoltre I miei tempi sono migliorati. Tenendo la pressione ruote bassa la trazione e IL controllo sono incredibility..
Ho provato diverse Marche, Specialized FUSE, KONA Big HONZO, TREK Stache..,ma sono in grande estimators di SCOTT [emoji7]

Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app
 

almare73

Biker popularis
25/7/12
67
9
0
altopascio (lu)
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2022
https://goo.gl/photos/mHuLukqNU2p5XH6k8 Ciao a tutti ecco la mia nuova bici:Scott Scale 950 2017 29".
La mia precedente mtb era:Rockrider 5.3
Dopo qualche km ho preso confidenza con le nuove ruote più grandi.Ieri ho trasformato i copertoni in tubeless per il cerchio ho usato il flap pur pop e il liquido continental.Oggi farò un giretto di prova.Non mi piace il cavo che regola la forca in 3 posizioni a mio avviso troppo lungo.
Fine febbraio 2017 passaggio a monocorona race face 32t cambio xt 11v cassetta pignoni 11/46
 

Allegati

  • IMG_20170222_103413.jpg
    IMG_20170222_103413.jpg
    453,4 KB · Visite: 80

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
No ovviamente non ne ho mai provata una, sono fossilizzato come molti ancora qua' in italy sulle gare di xc e bitume, mi prendo ancora le mie belle soddisfazioni come risultati e mi tengo parecchio in forma una specie di dipendenza che perdura da anni, come ti dicevo guardando le foto mi son visto lanciarmi giu per le discese da enduro che qua' nella mia zona stanno spuntando un po dappertutto, abito in provincia di trieste a ridosso del confine sloveno e i sentieri sempre piu' attrezzati non mancano, la sensazione che mi ha dato la tua scale non l' ho mai avuta guardando una biammortizzata da enduro che reputo comunque delle bici impegnative da portare al limite e da mantenere a punto come si deve , la tua scale sembra davvero una bike da divertimento puro, facile e essenziale, immagino che si possono fare grandi cose solo a guardarla, se avro' loccasione non manchero' di provarne una[emoji106]



Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Rat-Man!

Biker popularis
29/4/07
47
0
0
Santa Croce sull'Arno
Visita sito
Bike
Scott Scale 20 2007
Un salve a tutti! vi seguo spesso anche se non partecipo molto... volevo porvi una domanda a chi più esperto di me, ho una scott scale 20 del 2007 con gruppo xt 3x9 e mozzi dt 240s, dovendo rifare completamente la trasmissione e possibile montare il gruppo completo 1x11v shimano? O vado incontro a complicanze per via del telaio un pò datato? Scusate se la domanda è già stata fatta...
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Un salve a tutti! vi seguo spesso anche se non partecipo molto... volevo porvi una domanda a chi più esperto di me, ho una scott scale 20 del 2007 con gruppo xt 3x9 e mozzi dt 240s, dovendo rifare completamente la trasmissione e possibile montare il gruppo completo 1x11v shimano? O vado incontro a complicanze per via del telaio un pò datato? Scusate se la domanda è già stata fatta...
Per me si puo' fare senza problemi, se qualcuno ha qualche perplessità parli ora o taccia per sempre[emoji23] [emoji23] [emoji23] e rat man trasmetta di 1x11


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Rat-Man!

Biker popularis
29/4/07
47
0
0
Santa Croce sull'Arno
Visita sito
Bike
Scott Scale 20 2007
Per me si puo' fare senza problemi, se qualcuno ha qualche perplessità parli ora o taccia per sempre[emoji23] [emoji23] [emoji23] e rat man trasmetta di 1x11


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Visto che devo spedere diversi soldini per rimetterla in forma aggiungendo qualcosa al budged farei il passaggio all'1x11, se avete accortezze o limitazioni dovute al telaio fatemi sapere! Grazie ancora!
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Visto che devo spedere diversi soldini per rimetterla in forma aggiungendo qualcosa al budged farei il passaggio all'1x11, se avete accortezze o limitazioni dovute al telaio fatemi sapere! Grazie ancora!
Credo che ci sono dei problemi di battuta del telaio ad ospitare una cassetta con corpetto hg10 shimano che è il corpetto che devi montare per avere l'11v shimano.
Corpetto shimano hg: 7, 8, 9 e10v
Corpetto shimano hg 10: 10 e 11v
Dovresti se hai la possibilita' fare qualche prova, guarnitura mov. centrale non vedo problemi.


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Rat-Man!

Biker popularis
29/4/07
47
0
0
Santa Croce sull'Arno
Visita sito
Bike
Scott Scale 20 2007
Credo che ci sono dei problemi di battuta del telaio ad ospitare una cassetta con corpetto hg10 shimano che è il corpetto che devi montare per avere l'11v shimano.
Corpetto shimano hg: 7, 8, 9 e10v
Corpetto shimano hg 10: 10 e 11v
Dovresti se hai la possibilita' fare qualche prova, guarnitura mov. centrale non vedo problemi.


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Mmm, il problema è trovare il sistema per fare qualche prova... qualcuno che ha avuto qualche esperienza? Sarebbe utile sapere le differenze di ingombri fra la cassetta 9v e 11v, sapete dove posso trovarle? Grazie ancora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo