Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti, da oggi sono ufficialmente un “Scottista” … Dopo varie avventure oggi ho finalmente ordinato la mia Scott Scale 940.. L’ho scelta dopo minute valutazioni e tentennamenti vari alla “sorella” Scale [URL="http://www.scott-sports.com/it/it/products/234014/scott-scale-930-bicicletta/"]930. Le ragioni risiedono principalmente nel montaggio a parità di prezzo, e la decisione finale è stata presa sulla convinzione che la 940 rappresenta il top di gamma Scott per l’alluminio a differenza della 930, entry level carbon… e comunque a parte circa 700 g per la 930 avrei dovuto attendere la fine di marzo mentre la 940 dovrebbe essere disponibile in 15 giorni.. Mi diletto nel XC e in qualche GF, senza ambizioni da podio ma con la giusta pretesa di divertirmi tanto e la mia nuova MTB mi pare soddisfi in pieno le mie richieste..

C’è qualche possessore che possa raccontarmi le suie sensazioni?

Ma soprattutto mi chiedo se si potessero “tubelessizzare” le ruote che monta la biga (Syncros XC Eyelets 32H XC39), pensavo infatti di compensare la rigidità propria del telaio in AL con ruote a bassa pressione (intorno a 1.8-1.7) oltre ovviamente a risparmiare qualche grammo rispetto alle camere d’aria…..

Grazie![/URL]

benvenuto tra gli scottisti dunque...sempre ottimo mezzo la scale a prescindere da montaggio etc

se mi permetti pero' un appunto (senxa voler tagliare il tuo entusiasmo perché' hai indubbiamente un'ottima bici)...io tra la meglio in alu e la peggio in carbonio (parlando di scott scale) avrei preferito il carbo..
 

FashionRC

Biker urlandum
benvenuto tra gli scottisti dunque...sempre ottimo mezzo la scale a prescindere da montaggio etc

se mi permetti pero' un appunto (senxa voler tagliare il tuo entusiasmo perché' hai indubbiamente un'ottima bici)...io tra la meglio in alu e la peggio in carbonio (parlando di scott scale) avrei preferito il carbo..

Concordo con joordan...perchè se prendi un gran telaio poi pian piano puoi fare up grade anche senza spenderci follie...però ognuno con i propri soldi fà quello che più gli piace...

benvenuto
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
495
232
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Ciao a tutti, da oggi sono ufficialmente un “Scottista” … Dopo varie avventure oggi ho finalmente ordinato la mia Scott Scale 940.. L’ho scelta dopo minute valutazioni e tentennamenti vari alla “sorella” Scale 930. Le ragioni risiedono principalmente nel montaggio a parità di prezzo, e la decisione finale è stata presa sulla convinzione che la 940 rappresenta il top di gamma Scott per l’alluminio a differenza della 930, entry level carbon… e comunque a parte circa 700 g per la 930 avrei dovuto attendere la fine di marzo mentre la 940 dovrebbe essere disponibile in 15 giorni.. Mi diletto nel XC e in qualche GF, senza ambizioni da podio ma con la giusta pretesa di divertirmi tanto e la mia nuova MTB mi pare soddisfi in pieno le mie richieste..

C’è qualche possessore che possa raccontarmi le suie sensazioni?

Ma soprattutto mi chiedo se si potessero “tubelessizzare” le ruote che monta la biga (Syncros XC Eyelets 32H XC39), pensavo infatti di compensare la rigidità propria del telaio in AL con ruote a bassa pressione (intorno a 1.8-1.7) oltre ovviamente a risparmiare qualche grammo rispetto alle camere d’aria…..

Grazie!
ciao e benvenuto tra i scottisti,io ho una 930 ma non mi sembra che ci sia questa grande differenza nel montaggio visto che forca e ruote sono identiche
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao a tutti, da oggi sono ufficialmente un “Scottista” … Dopo varie avventure oggi ho finalmente ordinato la mia Scott Scale 940.. L’ho scelta dopo minute valutazioni e tentennamenti vari alla “sorella” Scale [URL="http://www.scott-sports.com/it/it/products/234014/scott-scale-930-bicicletta/"]930. Le ragioni risiedono principalmente nel montaggio a parità di prezzo, e la decisione finale è stata presa sulla convinzione che la 940 rappresenta il top di gamma Scott per l’alluminio a differenza della 930, entry level carbon… e comunque a parte circa 700 g per la 930 avrei dovuto attendere la fine di marzo mentre la 940 dovrebbe essere disponibile in 15 giorni.. Mi diletto nel XC e in qualche GF, senza ambizioni da podio ma con la giusta pretesa di divertirmi tanto e la mia nuova MTB mi pare soddisfi in pieno le mie richieste..
[/URL]
bella bici, complimenti! 700 grammi non ti cambiano nulla nelle garette soprattutto se non hai ambizioni da podio. Ora trova il posizionamento giusto e di carbonio vedrai che ne lasci dietro un bel po' nelle prossime gare.
:)
 

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Ok raga, non ho detto ke la 940 e' meglio della 930, ho solo detto che l ho scelta.... scusate se non sono stato chiaro... posso cmq sentirmi parte degli scottisti o c vuold il carbonio? :) detto questo, qualcuno sa se e possibile ussre i tubeless con le attuali ruote?
Ps. Sinora ho gareggiato con un cancello in al di 15 kg, come potrei nn sentirmi tra i "beati" con la 940!:)

Ciao, io ho una 940 e mi trovo da dio. Le ruote si possono fare tubeless, io l'ho fatto con del semplice nastro americano. L'unica cosa è trovare il copertone giusto (vedi bordo che talloni bene). Il problema di fondo è che sono di piombo:smile::smile::smile::smile:
 

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Grazie ciubar... considerando che la mia e' una M, il cambio ev entuale di gomme da tubelessizzare, potrei iniziare dagli11,5... poi magari rifletto per investire sulle ruote... ma dimmi come si comporta la biga? Tipo in salita, discesa.... risulta abbastanza comoda coi tubeless? E morbida?
Non ho una grande sensibilità per dirti è morbida, rigida ecc... Sicuramente non sei in poltrona :smile: In salita con le ruote più leggere si riparte meglio. In discesa io che sono alto mi trovo molto più nella bici rispetto alla 26 di prima. Poi con i tubeless riesci a tenere pressioni più basse.
 

FashionRC

Biker urlandum
Ok raga, non ho detto ke la 940 e' meglio della 930, ho solo detto che l ho scelta.... scusate se non sono stato chiaro... posso cmq sentirmi parte degli scottisti o c vuold il carbonio? :) detto questo, qualcuno sa se e possibile ussre i tubeless con le attuali ruote?
Ps. Sinora ho gareggiato con un cancello in al di 15 kg, come potrei nn sentirmi tra i "beati" con la 940!:)

Certo che sei della "famiglia" Scottisti...però sicuramente con un telaio in carbonio avresti fatto un notevole passo in avanti rispetto all'alluminio, dove, tra l'atro, quasi tutti noi abbiamo iniziato a pedalare.
Secondo me avresti sentito veramente quelle differenze di prestazione tra la tua vecchia mtb e quella nuova...assoporando le differenze sostanziali tra un buon prodotto ed uno da gara....perchè lo scale è studiato per quello.
Ovviamente una mia considerazione.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
bella bici, complimenti! 700 grammi non ti cambiano nulla nelle garette soprattutto se non hai ambizioni da podio. Ora trova il posizionamento giusto e di carbonio vedrai che ne lasci dietro un bel po' nelle prossime gare.
:)

quel che cambio non e' il peso, e' il materiale e il comportamento del telaio ;)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Condivido che la Scale è studiata per l'uso agonistico, per questo l'ho scelta e per questo stavo già pensando di montare ruote più performanti.. la questione telaio alluminio è legata a diverse cose, prima tra tutte la disponibilità (per la 930 avrei dovuto attendere fine merzo, mentre la 940 è in pronta consegna), seguono il fatto che l'alluminio (ma è una mia pura opinione) mi lascia un po più tranquillo in eventuali e accidentali urti, la "nervosità" del mezzo, e chiaramente il fatto che con circa 400 euro di differenza sto valutando di montare un altro gruppo di ruote, arrivando tranquillamente a 11 kg .... Credo di aver preso una gran bella macchina dalla quale mi aspetto soddisfazioni nelle GF, fermo restando che mi limito a "dilettarmi" e soprtautto a divertirmi nella MTB. Poi, rispetto al mio budget di partenza sono anche riuscito a prendere un conveniente usato di bdc... mi pare che per quaersto inizio stagione abbia dato... :) Senza dubbio, c'è chi abvrebbe preferito il C e fare successivamente gli upgrade... al limite, un domani potrei riflettee a cambiare telaio, ma per adersso mi voglio godere il giocattolo senza taante paranoie..... :)

nessuna paranoia e vai trnauiqllo. se vuoi un mezzo davvero performante, cambia ruote..sono dei macigni e sulla 29 sono la parte più' importante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo