Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
perchè 710? Non sarebbe piccola per uno da 1.88? Tutti che mi dicono che dalla 29" non tornerò più indietro dopo esserci salito...

Sei alto ma io nn sono uno di quelli che sa dirti come ti troverai se è la prima volta ke passi su una 29. Penso ke data la tua altezza nn abbia problemi. Penso e spero per te.
Io sono 171 per 52 chili ed alla fine me la sono tenuta quasi un anno prima di tornare indietro. Le ho provate tutte e ti dico che correggendo lunghezza pipa ed angolo le cose sono migliorate per la posizione. Questo oltre alle solite regolazioni da bici nuova. Rimaneva il fatto che la sensazione di portare il biciclettone del nonno mi è rimasta e mi pesava come un macigno sta sensazione. Non so come dirti ma con il mio biciclettino ci faccio tutto corro mi diverto salto e mi piego, curvo, ricurvo dall'altra parte, derapo gioco cado mi rialzo e mi diverto e mi sento un vestito cucito su misura. Così non era con la 29, per questo ti ho voluto dire ke è una cosa da pensarci bene. Poi io nn sono un esperto del forum e nn so nemmeno come mai mi arrivano le notifiche. Cmq quando capita le leggo volentieri. sicuramente c'è ki ti consiglia meglio qs è solo il mio caso. Ciao
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Lo sapevo che dovevo chiedere tuo consiglio quando il sivende mi ha proposto le SLR allo stesso prezzo delle ST (per un errore di consegna del distributore a suo dire) e ho accettato con inconsapevole avidità lol.

In effetti rispetto alle Syncros di serie sono tutto un altro mondo vorrei vedere, MA ho abbassato il rebound e sgonfiato leggermente la forca per alleviare la rigidità che percepivo in discesa scassata.
Non faccio gare e faccio solo TRAIL (ormai mi discosto dall' XC : )

Quindi sono le ruote e non la forca da revisionare (4mesi) o da regolare.

Mi sa che con un highroller2 davanti e un ardent dietro l'unica cosa fattibile è abbassare i bar?

Beh, se mi avessero proposto le SLR allo stesso prezzo delle ST, penso che avrei accettato anch'io. Le SLR sono ruote formidabili, è solo che non sono le più adatte alla Scale e che sono prettamente agonistiche, ma sono pur sempre eccellenti. In discesa dovrai abituarti alla loro rigidità, e la potrai smorzare abbassando un pò la pressione delle gomme, ancora di più che ridurre eccessivamente quella della forcella.
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
497
234
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
salve a tutti,da circa due mesi ho una scale 930 2013 e vorrei sapere se sarebbe possibile sostituire la corona da 24 della guarnitura (penso sia x9) con una da 22, senza dover sostituire tutto, per avere una pedalata più agile sulle rampe più dure. anche cosi non è male ma ho notato che il rappoto più corto sia un pò più lungo della mia precedente 26 con la tripla e visto che in certi giri ero già al limite non mi dispiacerebbe avere un pò più di margine
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
salve a tutti,da circa due mesi ho una scale 930 2013 e vorrei sapere se sarebbe possibile sostituire la corona da 24 della guarnitura (penso sia x9) con una da 22, senza dover sostituire tutto, per avere una pedalata più agile sulle rampe più dure. anche cosi non è male ma ho notato che il rappoto più corto sia un pò più lungo della mia precedente 26 con la tripla e visto che in certi giri ero già al limite non mi dispiacerebbe avere un pò più di margine

beh dietro avrai un 11/36 e come rapporto corto il 24/36 non ti basta?
😳
 

magro59

Biker popularis
13/2/12
77
0
0
RAVENNA
Visita sito
salve a tutti,da circa due mesi ho una scale 930 2013 e vorrei sapere se sarebbe possibile sostituire la corona da 24 della guarnitura (penso sia x9) con una da 22, senza dover sostituire tutto, per avere una pedalata più agile sulle rampe più dure. anche cosi non è male ma ho notato che il rappoto più corto sia un pò più lungo della mia precedente 26 con la tripla e visto che in certi giri ero già al limite non mi dispiacerebbe avere un pò più di margine

si tranquillo si fa di 22 ne esistono in ergal di svariate marche
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
497
234
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
beh dietro avrai un 11/36 e come rapporto corto il 24/36 non ti basta?
😳
normalmente si, mi basta ma quando capita di andare in compagnia a fare un centinaio di km arrivo alla fine che sono alla frutta ecco perchè pensavo all'eventualità di poter avere dei rapporti un pò più agili nelle salite più dure. eventualmente anche solo sostituendo il pignone da 36 con uno da 38 sarebbe fattibile?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Beh, se mi avessero proposto le SLR allo stesso prezzo delle ST, penso che avrei accettato anch'io. Le SLR sono ruote formidabili, è solo che non sono le più adatte alla Scale e che sono prettamente agonistiche, ma sono pur sempre eccellenti. In discesa dovrai abituarti alla loro rigidità, e la potrai smorzare abbassando un pò la pressione delle gomme, ancora di più che ridurre eccessivamente quella della forcella.


in effetti ho abbassato a 1.8 ant e 1.8 post.
ed ora mi sembra più domabile.
Ho solo 1 problema con la centratura della Slr frontale. E' leggermente disallineata. Solo che non avendo mai toccato un raggio eviterei di metterci mano...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
salve a tutti,da circa due mesi ho una scale 930 2013 e vorrei sapere se sarebbe possibile sostituire la corona da 24 della guarnitura (penso sia x9) con una da 22, senza dover sostituire tutto, per avere una pedalata più agile sulle rampe più dure. anche cosi non è male ma ho notato che il rappoto più corto sia un pò più lungo della mia precedente 26 con la tripla e visto che in certi giri ero già al limite non mi dispiacerebbe avere un pò più di margine

concordo con racetrack, tieni il 38-24 e magari fai qualche km in più e vedrai che fatta la gamba col 24-36 si va su ovunque.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ok allora terrò la 24-36,ma per quel che riguarda i pignoni un 38 al posto del 36 è possibile ? qualcuno lo ha fatto?

al limite puoi montare questa cassetta pignoni.

[url]http://www.bikedirection.com/componenti-mtb/trasmissione/cassette-pignoni/cassetta-pignoni-titanio-recon-10v-compatibile-sram-11-40d.html[/URL]

ma ci sono anche altri che propongono cassette 10v col pignone da 40.
a questo punto avresti un rapporto 24-40 ed allora si che saliresti anche su un muro verticale :hahaha:
 
al limite puoi montare questa cassetta pignoni.

[url]http://www.bikedirection.com/componenti-mtb/trasmissione/cassette-pignoni/cassetta-pignoni-titanio-recon-10v-compatibile-sram-11-40d.html[/URL]

ma ci sono anche altri che propongono cassette 10v col pignone da 40.
a questo punto avresti un rapporto 24-40 ed allora si che saliresti anche su un muro verticale :hahaha:

Soluzione interessante... Ma sinceramente non riesco ad immaginare di fare una salita con la 24/40 su una 29, penso che avrei persino problemi a stare in equilibrio in salita... Troppo agile.
Vedrai che quando comincerai ad avere un po' più di gamba ti verrà esagerata persino la 36....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo