Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FashionRC

Biker urlandum
Da oggi faccio ufficialmente parte del gruppo! Scott scale RC 2011! Che mezzo! Alla faccia della moda sono super soddisfatto e convinto di aver scelto una 26"! Consapevole che scatenerò le ire di molti di voi!!!!

Bravo...mtb fantastica...io l'ho tenuta quasi 2 anni ....ti consiglio di montarci come ruote le fulcrum 0xrp....quando esci dalle curve appena rilanci sui pedali avverti la sensazione che la bici si scappi da sotto il sedere...che reattività....

Mi unisco agli altri...per i copertoni magari ancora su internet (nei grandi negozi speciacilizzati trovi davvero poco) nei siti del settore non mancheranno, forse il problema è alle ruote come pezzi di ricambio (cuscinetti corpetti e raggi).....

Ben arrivato.
 

Allegati

  • IMG_7457 (2).jpg
    IMG_7457 (2).jpg
    26,4 KB · Visite: 42

ragmiche

Biker novus
17/8/13
23
0
0
cecina
Visita sito
Bella mtb, facci sapere la tue mpressioni....il manubrio quanto è largo?....scusa ma è una mia curiosità...

Behhh, che dire, un particolare:duro meno fatica di prima, forse le geometrie o bohhh, come ho detto...... un altro mondo. Le forche fantastiche con tutte le regolazioni possibili. Le ruote pure, leggere e filanti come le precedenti fulcrum red metal zero 2012 che avevo sulla cannondale. Mi sento anche meglio sulla scott, merito della misura 625. Io sono alto 1,70 e le nostre zone son fatte per le FRONT (granfondo costa etruschi.....):specc:

Il manubrio è standard come per le 29 e l'ho fatto scorciare di 3 cm per lato
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
magari ho esagerato un pò. ma nei negozi qua in zona, gomme da 26 non ne arrivano più se non su ordinazione.
non era mia intenzione spaventare l'amico, ma è ciò che ho letto sulle riviste del settore e sentito dai sivende.
poi magari chissá per quanti anni ancora si troveranno gomme 26 😳

Bene, adesso che ci hai tranquillizzato devo provvedere alla vendita della mia 640 modello 2013 che, giustamente, è ormai "scaduta" da 4 giorni.
Meno male che ci passano le ruote da 27,5 così posso tirare avanti finchè non torneranno sul mercato le 26... ;-)
 

FashionRC

Biker urlandum
Behhh, che dire, un particolare:duro meno fatica di prima, forse le geometrie o bohhh, come ho detto...... un altro mondo. Le forche fantastiche con tutte le regolazioni possibili. Le ruote pure, leggere e filanti come le precedenti fulcrum red metal zero 2012 che avevo sulla cannondale. Mi sento anche meglio sulla scott, merito della misura 625. Io sono alto 1,70 e le nostre zone son fatte per le FRONT (granfondo costa etruschi.....):specc:

Il manubrio è standard come per le 29 e l'ho fatto scorciare di 3 cm per lato


Ti ho chiesto del manubrio perchè dalla foto effettivamente sembrava tagliato, ma credo che per la tua altezza sia giusto come hai fatto.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Magari è un problema dei negozi della tua zona che fanno una scelta strategica di quel tipo... Qui le vendono ancora tutti le gomme da xc per 26. Del resto non mi sembra che le principali marche le abbiano levate da catalogo.
Le riviste del settore... va bè si sa... devono scrivere, devono stimolare il mercato e dato gli interessi di tutto ciò che ne deriva dalle loro rubriche, scrivono quello che gli fanno scrivere...

A mio avviso il ragazzo che ha preso la rc2011ha fatto un'ottima scelta, anche di lungo periodo.

mai detto che abbia fatto una cattiva scelta! ho solo detto che sarebbe saggio farne scorta, non un camion di scorta, ma averne qualche coppia.
comportarsi come se la 26 fosse all'apice del mercato sarebbe un errore, tutto qua.
gli auguro che possa sfruttare la sua 26 senza mai doversi preoccupare dei ricambi, ci mancherebbe altro.
 

Acio'84

Biker novus
29/12/13
8
0
0
Perugia
Visita sito
mai detto che abbia fatto una cattiva scelta! ho solo detto che sarebbe saggio farne scorta, non un camion di scorta, ma averne qualche coppia.
comportarsi come se la 26 fosse all'apice del mercato sarebbe un errore, tutto qua.
gli auguro che possa sfruttare la sua 26 senza mai doversi preoccupare dei ricambi, ci mancherebbe altro.

Grazie ragazzi...io leggo e con la mia "inesperienza" cerco di fare tesoro di tutti i vostri consigli! Ora pian piano cercherò di comprarmene qualcuna... Magari cambiando marca così mi faccio un'idea sui diversi tipi!!! Grazie a tutti!!!!
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
Dalle mie parti dove ci sono le salite per cosi dire toste quelli con la 29 si piantano tutti quanti. A meno che uno non ha una certa preparazione e credo non sia il caso di nessuno qui, me compreso, la 29 va bene per le zone collinari e per quelli che amano fare gli " spacconi "
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Dalle mie parti dove ci sono le salite per cosi dire toste quelli con la 29 si piantano tutti quanti. A meno che uno non ha una certa preparazione e credo non sia il caso di nessuno qui, me compreso, la 29 va bene per le zone collinari e per quelli che amano fare gli " spacconi "

beh..non esageriamo..io giro dove di colline non se ne vede manco mezza, e con la 29 come me ce ne sono tanti e si sta davanti a tanti, e in salita e in discesa..

non reiniziamo con la diatriba 26-29 tirando ognuno l'acqua al proprio mulino. ognuno prende e usa cio' che più' lo aggrada, a prescindere da forma fisica e terreno d'uscita..un formato vale l'altro, prendendo atto che ci sono degli obbiettivi vantaggi e svantaggi in ognuno di questi ed in particolare per l'indirizzo d'uso che la bici ha
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Dalle mie parti dove ci sono le salite per cosi dire toste quelli con la 29 si piantano tutti quanti. A meno che uno non ha una certa preparazione e credo non sia il caso di nessuno qui, me compreso, la 29 va bene per le zone collinari e per quelli che amano fare gli " spacconi "
questa cosa è davvero utile ed interessante.
dato che ti vedo così preparato, saresti tanto gentile da regalarmi anche la spiegazione di tutto ciò?
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
questa cosa è davvero utile ed interessante.
dato che ti vedo così preparato, saresti tanto gentile da regalarmi anche la spiegazione di tutto ciò?

I preparati qui sono quei due o tre, perche ripeto le mie provocazioni non sono rivolte a tutti,che continuano a fare piu chilometri con la lingua che con la mtb. Hanno una cultura tutta teorica fatta di argomenti raccolti qua e la sui forum
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Dalle mie parti dove ci sono le salite per cosi dire toste quelli con la 29 si piantano tutti quanti. A meno che uno non ha una certa preparazione e credo non sia il caso di nessuno qui, me compreso, la 29 va bene per le zone collinari e per quelli che amano fare gli " spacconi "

non ti sembra di esagerare?
 

FashionRC

Biker urlandum
I preparati qui sono quei due o tre, perche ripeto le mie provocazioni non sono rivolte a tutti,che continuano a fare piu chilometri con la lingua che con la mtb. Hanno una cultura tutta teorica fatta di argomenti raccolti qua e la sui forum

Capisco le "provocazioni" per accendere le discussioni...però dal mio punto di vista questo è un gioco, passione,tempo libero, divertimento, fatica....tutto nel rispetto delle persone e dell'educazione.
Senza fare il moralista o il capiscione.... poi ognuno si compra e pedala quello che più gli piace....
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Dalle mie parti dove ci sono le salite per cosi dire toste quelli con la 29 si piantano tutti quanti. A meno che uno non ha una certa preparazione e credo non sia il caso di nessuno qui, me compreso, la 29 va bene per le zone collinari e per quelli che amano fare gli " spacconi "

Magari è piů un problema di gamba che di diametro ruota...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Dalle mie parti dove ci sono le salite per cosi dire toste quelli con la 29 si piantano tutti quanti. A meno che uno non ha una certa preparazione e credo non sia il caso di nessuno qui, me compreso, la 29 va bene per le zone collinari e per quelli che amano fare gli " spacconi "

per altro, quali sarebbero le salite toste che secondo te con una 29 non si fanno?perche' qui sulle alpi di salite toste ce ne sono a bizzeffe..e di 29 che stanno davanti a scoppiati in 26 ce ne sono altrettanti..

il tuo discorso lo sento fare uguale uguale nello sci alpinismo...salvo poi constatare che dalle vostre parti di cose secche proprio non ce ne sono, e quindi i praticanti di tale sport volente o nolente non sono paragonabili a quelli che si allenano sulle alpi..vi manca proprio la materia prima ;)
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
per altro, quali sarebbero le salite toste che secondo te con una 29 non si fanno?perche' qui sulle alpi di salite toste ce ne sono a bizzeffe..e di 29 che stanno davanti a scoppiati in 26 ce ne sono altrettanti..

Il tuo discorso lo sento fare uguale uguale nello sci alpinismo...salvo poi constatare che dalle vostre parti di cose secche proprio non ce ne sono, e quindi i praticanti di tale sport volente o nolente non sono paragonabili a quelli che si allenano sulle alpi..vi manca proprio la materia prima ;)

👍 condivido in pieno
 

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
Chiudendo la polemica di prima, qualcuno saprebbe dirmi quanto pesano i cerchi Syncros XR2.0 CL made by DT Swiss che monta la nuova scott 910 (esclusa cassetta e disco freni), non ho notizie sul web
sto facendo un pensierino su quanto peso posso buttare giù e come modificare la scotty
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
scusate ragazzi ho bisogno di un'informazione... vorrei prendere un telaio usato da 26" scale 30 carb. del 2006. Il telaio in teoria è messo bene ed è come questo della foto http://www.sandrofoti.it/le_mie_bici.html secondo voi potrebbe essere ancora valido per utilizzarlo in gare xc nonostante l'età ?
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
scusate ragazzi ho bisogno di un'informazione... vorrei prendere un telaio usato da 26" scale 30 carb. del 2006. Il telaio in teoria è messo bene ed è come questo della foto http://www.sandrofoti.it/le_mie_bici.html secondo voi potrebbe essere ancora valido per utilizzarlo in gare xc nonostante l'età ?

Il telaio di quell'anno è blue e nero ... non rosso ... ottima bici comunque peccato che non si può trasformare in 27,5 :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo