Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
quasi quasi vorrei cambiare sponda..
prendere una cipollini rb800 o bond bici insomma da 5-6000euro in tal modo d'accontentare anche mio padre..dato che io la userò poco la potremmo alternare..
ma da quello che so fanno fatica a rientrare in negozio la mettono in conto vendita, sbaglio?

perché anche se prendo 2500-3000 almeno ho un appiglio..perchè da privati hanno tutti in mente queste 29 e la vedo spacciata attualmente vendere..

e se invece lasci che sia tua moglie a pensare al figlio e ti godi la bici? In fondo i padri servono a pagare i conti, per tutto il resto c'è la madre altrimenti che ce le siamo sposate a fare? :smile::smile:
Scherzo, ovviamente.

gran bella bici la cipollini rb800, prova a vedere se ti ritirano la tua e quanto te la valutano. Con un acquisto del genere può essere che spunti 3000 euro anche se magari poi ti fanno un po' meno di sconto sulla rb800.
Ma provaci e vedi alla fine che numeri escono.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ciao ragazzi è un po che sono assente dal forum ma seguo sempre e mi tengo aggiornato. Ho deciso finalmente di vendere la mia non perché non mi vada più bene, ma perche il lavoro e il figlio che sta per nascere non trovo più tempo.
Dopo averla acquistata nel 2012 sono riuscito a fare solamente 400-500 km di solo allenamento, dopo di che un imprevisto famigliare mi ha fatto accantonare la bici.
gli ho appena eseguito il tagliando per controllo telaio, la bici è impeccabile e di tutto rispetto il problema però è che sia una 26"

SCOTT RC 2012 MONTATA TUTTA SRAM XX COME DA CATALOGO INSOMMA

Ora domando a voi un consiglio da "amici" come potrei riuscire a venderla?
sulle compravendite on line ci sto provando ma nonostante il marchio e la componentistica sia migliore di tutti ho pocherichieste..
smembrare e venderla a pezzi sarebbe più proficuo?
resterebbe ilfatto che forcella cerchi e telaio restano di una 26"
vorrei venderla a 3500/3000 non di meno dato che tiene ancora 4 anni di garanzia è nuova ed è stata pagata 4500euro

spero mi diate qualche consiglio per cortesia..
un saluto e un grazie mille

Alberto

Mi rendo conto che è dura da digerire, visto che anch'io ho svenduto la mia Scale RC 26 del 2011 per passare alla 29, ma il prezzo che chiedi secondo me è irrealizzabile. Un negoziante te la valuterà dai 1500 ai 2500 in base alla bici che gli comprerai, mentre un privato, anche se 26ista straconvinto, sa bene che in questo momento si trovano bici come la tua a prezzi stracciati e quindi andrà a cercare altrove. Prova a chiedere 2500.
 

Acio'84

Biker novus
29/12/13
8
0
0
Perugia
Visita sito
Buonasera a tutti,mi sono appena iscritto al forum,pratico mtb da circa un anno con una Bottecchia fx520 che ho preso x iniziare.. Ora ci ho preso gusto e vorrei cambiare bici.. Dico subito che io sono orientato a restare solo ed esclusivamente su una 26" ho trovato una bellissima Scott Scale RC limited edition del 2011 di un colore insolito,blu opaco,a me piace tantissimo,tutta montata XT,freni XTR e forcella SID... Prezzo 1400€ forse riesco a scendere un pò ancora... Che mi consigliate?? È troppo x una bici di quell'età?? Tutti mi hanno detto di cogliere l'occasione,xche il telaio è un top di gamma del 2011 poi è montata molto bene e soprattutto tenuta maniacalmente...! Attendo pareri a riguardo...
Alessandro
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Buonasera a tutti,mi sono appena iscritto al forum,pratico mtb da circa un anno con una Bottecchia fx520 che ho preso x iniziare.. Ora ci ho preso gusto e vorrei cambiare bici.. Dico subito che io sono orientato a restare solo ed esclusivamente su una 26" ho trovato una bellissima Scott Scale RC limited edition del 2011 di un colore insolito,blu opaco,a me piace tantissimo,tutta montata XT,freni XTR e forcella SID... Prezzo 1400€ forse riesco a scendere un pò ancora... Che mi consigliate?? È troppo x una bici di quell'età?? Tutti mi hanno detto di cogliere l'occasione,xche il telaio è un top di gamma del 2011 poi è montata molto bene e soprattutto tenuta maniacalmente...! Attendo pareri a riguardo...
Alessandro

Scott Scale RC limited edition? blu? e poi montata shimano? :nunsacci:
c'è qualcosa che non mi torna.
Insomma per una 26" pollici del 2011 montata XT, 1400 euro potrebbero essere tantini, specie se è stata ben sfruttata.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Mi rendo conto che è dura da digerire, visto che anch'io ho svenduto la mia Scale RC 26 del 2011 per passare alla 29, ma il prezzo che chiedi secondo me è irrealizzabile. Un negoziante te la valuterà dai 1500 ai 2500 in base alla bici che gli comprerai, mentre un privato, anche se 26ista straconvinto, sa bene che in questo momento si trovano bici come la tua a prezzi stracciati e quindi andrà a cercare altrove. Prova a chiedere 2500.

pensa che l'altro giorno in un negozio della mia zona ho visto una scale rc 2013 da 26 taglia L il cui cartellino riportava la scritta super offerta 4000 euro!
😁
a parte l'indiscutibile valore del mezzo, però vorrei vedere quanti avrebbero voglia di spendere una cifra del genere per una bici considerata da tutti come obsoleta! mi riferisco al diametro della ruota ovviamente.
considerato che è in vetrina da dicembre dell'altro anno, credo che le ragnatele aumenteranno.
 

FashionRC

Biker urlandum
Buonasera a tutti,mi sono appena iscritto al forum,pratico mtb da circa un anno con una Bottecchia fx520 che ho preso x iniziare.. Ora ci ho preso gusto e vorrei cambiare bici.. Dico subito che io sono orientato a restare solo ed esclusivamente su una 26" ho trovato una bellissima Scott Scale RC limited edition del 2011 di un colore insolito,blu opaco,a me piace tantissimo,tutta montata XT,freni XTR e forcella SID... Prezzo 1400€ forse riesco a scendere un pò ancora... Che mi consigliate?? È troppo x una bici di quell'età?? Tutti mi hanno detto di cogliere l'occasione,xche il telaio è un top di gamma del 2011 poi è montata molto bene e soprattutto tenuta maniacalmente...! Attendo pareri a riguardo...
Alessandro

La scott limited è di colore nero, montata Sram con forca DT Swiss con steli da 28,6.
Sicuramente è bici assemblata, puoi sicuramente prenedere delle bici montate meglio a quella cifra.
Ovviamente è la mia opinione.
 

Allegati

  • scottlimi.jpg
    scottlimi.jpg
    32,4 KB · Visite: 30
Ragazzi ho venduto la mia scott scale 29 pro 2012 per passare a scale 710 2014.
Nulla da dire alla scale 29er, una gran bici davvero considerando anche com'era equipaggiata (anzi paragonata alla 710 forse era qualche scalino più in alto), mi ha dato tante soddisfazioni, tuttavia, malgrado il confort sullo sconnesso, forse anche esagerato, mi trovavo un pò male sullo stretto, sui cambi di direzione bruschi e sulle accelerazioni. Insomma forse tutto questo confort e sicurezza è esagerato per il tipo di guida che ho io; cioè io non ho problemi ad andare forte in discesa neppure con un 26 rigida, sullo sconnesso, però mi manca tanto l'agilita della 26. Insomma visto che a me piace la bici nervosa ed agile, ho pensato "perchè non sacrificare un pò di confort per avere una bici presumibilmente più agile nei cambi di direzione e scattante nelle accelerazioni?" chissà se sarà la 27,5 la soluzione al mio problema....
Il mio timore è che la mia scale 29er la sentivo "poco agile" nei cambi di direzione per via del noto angolo di sterzo, e che essendo più o meno identico nella 27,5, passando alla 710 non risolva un granchè....voi che ne dite???intanto attendo la nuova bici...
 

Acio'84

Biker novus
29/12/13
8
0
0
Perugia
Visita sito
Sulla forca forse mi sto sbagliando e potrebbe montare una dt swisse... In pratica mi stai dicendo di non prenderla... Non vorrei prendere una fregatura... Sugli altri componenti già avevo in mente di montarne migliori piano piano magari...domani faccio un'altra scappata dal rivenditore con un amico un pò più esperto così vediamo cosa dice anche lui!! Magari faccio una foto al telaio così poi la posto x farvi vedere di che colore è...
 

magro59

Biker popularis
13/2/12
77
0
0
RAVENNA
Visita sito
Ragazzi ho venduto la mia scott scale 29 pro 2012 per passare a scale 710 2014.
Nulla da dire alla scale 29er, una gran bici davvero considerando anche com'era equipaggiata (anzi paragonata alla 710 forse era qualche scalino più in alto), mi ha dato tante soddisfazioni, tuttavia, malgrado il confort sullo sconnesso, forse anche esagerato, mi trovavo un pò male sullo stretto, sui cambi di direzione bruschi e sulle accelerazioni. Insomma forse tutto questo confort e sicurezza è esagerato per il tipo di guida che ho io; cioè io non ho problemi ad andare forte in discesa neppure con un 26 rigida, sullo sconnesso, però mi manca tanto l'agilita della 26. Insomma visto che a me piace la bici nervosa ed agile, ho pensato "perchè non sacrificare un pò di confort per avere una bici presumibilmente più agile nei cambi di direzione e scattante nelle accelerazioni?" chissà se sarà la 27,5 la soluzione al mio problema....
Il mio timore è che la mia scale 29er la sentivo "poco agile" nei cambi di direzione per via del noto angolo di sterzo, e che essendo più o meno identico nella 27,5, passando alla 710 non risolva un granchè....voi che ne dite???intanto attendo la nuova bici...

fatto stesso passo per gli stessi motivi....mi trovo alla grande ho ritrovato vecchie senzazioni di guida persi con la 29....perno passante e forcella fox spettacolari !!!!!!!!! in piedi sui pedali sembra una bici da strada
gira gira tranquillo la ruota più piccola fa il suo dovere
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sulla forca forse mi sto sbagliando e potrebbe montare una dt swisse... In pratica mi stai dicendo di non prenderla... Non vorrei prendere una fregatura... Sugli altri componenti già avevo in mente di montarne migliori piano piano magari...domani faccio un'altra scappata dal rivenditore con un amico un pò più esperto così vediamo cosa dice anche lui!! Magari faccio una foto al telaio così poi la posto x farvi vedere di che colore è...

ecco, perchè anche la limited che ti hanno postato è del 2010.
Dal 2011 hanno cambiato telaio, e la versione di punta era la 899 sempre rigorosamente nero.
 

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
sono andato ieri per prendere la 910: arrivo previsto: non si sa! Dopo marzo sicuro, ma non sanno quando. Mi sa che devo ripiegare sulla 920. voi che dite?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Il mio timore è che la mia scale 29er la sentivo "poco agile" nei cambi di direzione per via del noto angolo di sterzo, e che essendo più o meno identico nella 27,5, passando alla 710 non risolva un granchè....voi che ne dite???intanto attendo la nuova bici...

Dico che se il problema era solo l'angolo di sterzo, questo poteva essere modificato in vari modi. Considerando che con un grado in più l'avresti portata a 70,5, che va benissimo, avresti potuto:
- aggiungere uno spessore di 2 cm all'interno della forcella in modo da portarla ad 80 (ogni 2 cm in più o in meno si guadagna o si perde 1 grado);
- sostituire direttamente la forcella con una da 80;
- sostituire la forcella con una con tecnologia G2 (come quelle usate dalla Trek), che a parità di escursione hanno un rack maggiore che aumenta l'agilità;
- sostituire la serie sterzo originale con una ellittica in modo da chiudere l'angolo a tuo piacimento.
Insomma i sistemi per rendere più agile una 29 ci sono, con spese di pochi euro fino a somme più importanti.
 
Già fatto, la mia Sid era già stata portata a 80 mm, sicuramente qualche miglioramento c'é stato ma niente di significativo. Avantieri ho provato una Wilier 101 xn 29 con reba a 100 mm regolata per un peso nettamente superiore al mio, dunque sfruttando a si e no il 50% della sua escursione, dunque quasi rigida, ed in discesa l'ho trovata persino più agile della mia Scale pro 29 con Sid ad 80 mm... Probabilmente con le tue soluzione avrei avuto qualche miglioramento, ma credo che per comunque una 29 per agilità ed accelerazioni sia comunque ed indubbiamente penalizzata rispetto alle concorrenti... Come ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro, speriamo solo che la 27,5 sia il giusto compromesso per il mio tipo di guida...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Un'altra soluzione poteva essere quella di passare ad una 29 notoriamente molto agile, come per esempio la Specialized Stumpjumper :-). Comunque può darsi che effettivamente con la 27,5 tu possa trovarti meglio, auguri di buon anno e buone pedalate.
 
Si infatti, prima di prendere la scale 29 pro, ero tentato dalla stumjumper expert...comunque volevo restare su scott, e poi con le 27,5 è un pò "più semplice" rimanere sotto i 10 kg e soprattutto meno dispendioso rispetto alle 29er...
Qualche giorno fà ho provato per qualche metro anche una epic comp 26 se non erro anno 2011 e mi era passato per la testa di fare una pazzia e prendere la Spark 710...l'idea di una full mi tenta parecchio per adesso, ma io ne faccio un uso sin troppo variegato della mtb (nel senso che mi capita spesso di fare anche asfalto) e temo che sia sprecata per me...Mi piacerebbe avere anche una full, con escursioni non per forza esagerate..

Comunque BUON ANNO ANCHE A TE SCUBIKER ED A TUTTIIII!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo