Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
917
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Il telaio di quell'anno è blue e nero ... non rosso ... ottima bici comunque peccato che non si può trasformare in 27,5 :(

Ottimo è superlativo assoluto e non mi sembra applicabile in questo caso.
Per il resto se proprio non te lo regalano, ma proprio in senso letterario, io un telaio in carbonio di 7 anni non lo prenderei.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ottimo è superlativo assoluto e non mi sembra applicabile in questo caso.
Per il resto se proprio non te lo regalano, ma proprio in senso letterario, io un telaio in carbonio di 7 anni non lo prenderei.
ahhh...:nunsacci: perchè dici ? secondo tè nn andrebbe bene x gare xc anche se datato?
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
io ancora ho quella mtb e ti posso dire che è perfetta ... ok l'ho sempre tenuta bene mai cadute grosse poche garette ... ma è perfetta! perché dici che è datato il carbonio almeno per quanto ne possa sapere io non perde le caratteristiche nel tempo
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
io ancora ho quella mtb e ti posso dire che è perfetta ... ok l'ho sempre tenuta bene mai cadute grosse poche garette ... ma è perfetta! perché dici che è datato il carbonio almeno per quanto ne possa sapere io non perde le caratteristiche nel tempo


Perchè hanno cambiato il colore......il rosso va più piano.:smile:

o-o

scusate ragazzi ho bisogno di un'informazione... vorrei prendere un telaio usato da 26" scale 30 carb. del 2006. Il telaio in teoria è messo bene ed è come questo della foto [url]http://www.sandrofoti.it/le_mie_bici.html[/URL] secondo voi potrebbe essere ancora valido per utilizzarlo in gare xc nonostante l'età ?


Nel corso degli anni è stato migliorato ma resta un buon telaio.
Chiaramente stà a te valutare il mezzo in base all'età e a com'è tenuto.

:il-saggi:Per le gare Xc conta maggiormente l'età dell'utilizzatore...:smile:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Perchè hanno cambiato il colore......il rosso va più piano.:smile:

o-o




Nel corso degli anni è stato migliorato ma resta un buon telaio.
Chiaramente stà a te valutare il mezzo in base all'età e a com'è tenuto.

:il-saggi:Per le gare Xc conta maggiormente l'età dell'utilizzatore...:smile:

Infatti il carbonio dovrebbe mantenere le caratteristiche, al contrario dell'alluminio che dopo un tot. di sollecitazione tende a perderle...

eta..., è del 2005 e a detta del propietario è messo bene , mai gare....
per mè invece :smile: nn ho parole...:smile:, l'importante è divertirsi....sempre .
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Chiudendo la polemica di prima, qualcuno saprebbe dirmi quanto pesano i cerchi Syncros XR2.0 CL made by DT Swiss che monta la nuova scott 910 (esclusa cassetta e disco freni), non ho notizie sul web
sto facendo un pensierino su quanto peso posso buttare giù e come modificare la scotty

o aspetti qualche scottista che te le pesi, oppure puoi provare a postare il quesito nella sezione dt swiss..di solito il service e' sempre molto disponibile
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
917
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
o aspetti qualche scottista che te le pesi, oppure puoi provare a postare il quesito nella sezione dt swiss..di solito il service e' sempre molto disponibile

cito da altro forum:
"In case anyone was wondering, the Syncros XR 2.0 29 Wheelset off the 2013 Spark/Scale 910 weight is 1960 grams. 850 front, 1110 rear. That's without the tubeless rim tape and valve."
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
917
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Chiudendo la polemica di prima, qualcuno saprebbe dirmi quanto pesano i cerchi Syncros XR2.0 CL made by DT Swiss che monta la nuova scott 910 (esclusa cassetta e disco freni), non ho notizie sul web
sto facendo un pensierino su quanto peso posso buttare giù e come modificare la scotty

suggerimento: American Classic MTB Race. Le mie pesano effettivamente 1460g con valvole (7g coppia). Hanno dei mozzi con cuscinetti ABEC 5 scorrevolissimi.
Io devo dire che ne sono molto soddisfatto... e tiri giù quasi 500g alla tua bici.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
le scott aspect fanno parte di questo post?
in via generale NO.
mi spiego, sennò poi sembro il cattivo della situazione.

la scale è il mostro, (ehm, scusate, telaio :hahaha: ) da xc di casa scott. e qui si parla di scott SCALE.
la aspect non è esattamente lo stessa cosa, o meglio, è tutt'altra cosa.

in caso non ne esistesse già uno puoi tranquillamente creare un topic dove metterai come titolo "le nostre aspect qui" o come meglio preferisci e lì dentro vi crogiolerete tu e tutti gli altri possessori di aspect del forum.

nessuno ti vieta di partecipare a questo topic, sia bene inteso, però se tutti i possessori di aspect inziano a postare foto, impressioni ecc ecc qui dentro si crea una confusione terribile col risultato che chi apre i ltopic una tantum magari si ritrova a leggere cose che con le scale non c'entrano niente. tutto qui.

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
suggerimento: American Classic MTB Race. Le mie pesano effettivamente 1460g con valvole (7g coppia). Hanno dei mozzi con cuscinetti ABEC 5 scorrevolissimi.
Io devo dire che ne sono molto soddisfatto... e tiri giù quasi 500g alla tua bici.

preciso, adesso si sparagna per comprare nuovi cerchi e buttare giù mezzo kg sulla bici (tutto guadagnato sui rilanci....) . così come è allestita risulta essere 10.2 kg
mezzo kg in meno sui cerchi in prospettiva della SRH darebbe un grosso aiuto
grazie, aspettando altri suggerimenti

NB
 

fede22

Biker serius
29/1/12
146
0
0
Firenze
Visita sito
secondo voi per un telaio rigido (rispetto ad altri tipo cannondale ) come lo scale sono meglio delle ruote rigide oppure un pò più morbide?

devo assemblare una nuova coppia di ruote, ma non so se scegliere il cerchio crest (che si tira a 90kg), o il DRC climber (che si tira a 110), il tutto montato con dt 240s e dt revolution.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
secondo voi per un telaio rigido (rispetto ad altri tipo cannondale ) come lo scale sono meglio delle ruote rigide oppure un pò più morbide?

devo assemblare una nuova coppia di ruote, ma non so se scegliere il cerchio crest (che si tira a 90kg), o il DRC climber (che si tira a 110), il tutto montato con dt 240s e dt revolution.


Io Ti consiglio Crest, le uso da parecchio su Scale Rc 29 ( anche in gara...) e sono cerchi ottimi....poi dipende da quanto Pesi e dall'uso che farai della Bici.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo