Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
secondo voi per un telaio rigido (rispetto ad altri tipo cannondale ) come lo scale sono meglio delle ruote rigide oppure un pò più morbide?

devo assemblare una nuova coppia di ruote, ma non so se scegliere il cerchio crest (che si tira a 90kg), o il DRC climber (che si tira a 110), il tutto montato con dt 240s e dt revolution.

io ho i dt 240 e i dt revolution sugli arch ex (son 80kg e faccio da Xc a AM con la scale). monta i dt pro lock in alu come nippli e mettici i crest e hai due bombe di ruote

i crest non li tiri a 90 ma a 95, col tuo peso e per il tuo uso c'e' poco di meglio. potresti pero' pensare al carbonio
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Sono circa 70kg, l utilizzo va dalle gran fondo alle marathon

Essendo un telaio molto rigido ti sconsiglio ruote eccessivamente rigide come le Crossmax SLR, io le usavo sulla Scale 26" del 2011 e nelle discese dissestate era eccessivamente nervosa. Tuttavia, visto che fai gare, non farei neanche ruote morbidissime. Io uso con grande soddisfazione le American Classic MTB Race, oltre ad essere leggerissime e scorrevolissime, sono abbastanza rigide per un uso agonistico ed allo stesso tempo rendono la bici più confortevole e guidabile.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Essendo un telaio molto rigido ti sconsiglio ruote eccessivamente rigide come le Crossmax SLR, io le usavo sulla Scale 26" del 2011 e nelle discese dissestate era eccessivamente nervosa. Tuttavia, visto che fai gare, non farei neanche ruote morbidissime. Io uso con grande soddisfazione le American Classic MTB Race, oltre ad essere leggerissime e scorrevolissime, sono abbastanza rigide per un uso agonistico ed allo stesso tempo rendono la bici più confortevole e guidabile.

Lo sapevo che dovevo chiedere tuo consiglio quando il sivende mi ha proposto le SLR allo stesso prezzo delle ST (per un errore di consegna del distributore a suo dire) e ho accettato con inconsapevole avidità lol.

In effetti rispetto alle Syncros di serie sono tutto un altro mondo vorrei vedere, MA ho abbassato il rebound e sgonfiato leggermente la forca per alleviare la rigidità che percepivo in discesa scassata.
Non faccio gare e faccio solo TRAIL (ormai mi discosto dall' XC : )

Quindi sono le ruote e non la forca da revisionare (4mesi) o da regolare.

Mi sa che con un highroller2 davanti e un ardent dietro l'unica cosa fattibile è abbassare i bar?
 

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
aspetta la scale, non ci sono paragoni, credimi.
non me ne vogliano i cubeisti ��

si ma sono senza bike. Mi hanno proposto una 920 (15 gg) oppure hanno una 710 in pronta consegna (ma qui siamo su una 27,5). A meno che non mi salti la pazzia di andare su una 27.5.

sulla 920 devo cambiare la tripla..

ci sarebbe questa offerta specialized con telaio marathon assemblata (disponibile ha scendere di qlk dai 2.600) http://mercatino.mtb-forum.it/p-155289-ribasso!-Specialized-HT-Carbon-Marathon-29-2013-%28telaio-nuovo!!%29-+-Ruote-Crest
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
si ma sono senza bike. Mi hanno proposto una 920 (15 gg) oppure hanno una 710 in pronta consegna (ma qui siamo su una 27,5). A meno che non mi salti la pazzia di andare su una 27.5.

sulla 920 devo cambiare la tripla..

ci sarebbe questa offerta specialized con telaio marathon assemblata (disponibile ha scendere di qlk dai 2.600) http://mercatino.mtb-forum.it/p-155289-ribasso!-Specialized-HT-Carbon-Marathon-29-2013-%28telaio-nuovo!!%29-+-Ruote-Crest

Se vieni da una 29 e ti trovavi bene con la 29, stai su quella misura. La 29 è una bella invenzione non solo commerciale. Studiata bene ma nn è ke tutti si trovano poi così bene sulla 29. siamo tutti diversi sia per misure che per stile di guida. Te lo dico perchè già nel2012 sono uno di quelli che è tornato su una 26 e fin ke posso non la abbandonerò.
Magari prima di scegliere una 27,5 o 29 parlane col tuo biomeccanico.
 
Questo é pure vero... La 29 eccezionale ed estremamente confortevole, ma a me piace la bici agile e reattiva, con 29 queste cose un po' mi mancavano, vedremo con 27,5... Però é vero, tanto dipende da cosa ci farai e dalla guida... Per quanto mi riguarda non avevo problemi di stabilità neppure sul parecchio sconnesso neppure con la 26 figuriamoci con 29,tutto più semplice.... Ma sullo stretto e sui rilanci paghi parecchio a mio avviso... Speriamo bene
 

FashionRC

Biker urlandum
si ma sono senza bike. Mi hanno proposto una 920 (15 gg) oppure hanno una 710 in pronta consegna (ma qui siamo su una 27,5). A meno che non mi salti la pazzia di andare su una 27.5.

sulla 920 devo cambiare la tripla..

ci sarebbe questa offerta specialized con telaio marathon assemblata (disponibile ha scendere di qlk dai 2.600) [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-155289-ribasso!-Specialized-HT-Carbon-Marathon-29-2013-%28telaio-nuovo!!%29-+-Ruote-Crest[/URL]

Tre mtb diverse....la specialized gran bella bici ma tecnologicamente vecchia però gran prezzo....la 710 sicuramente è molto più di una tentazione...
 
Beh io conosco anche gente di 1,65 che dopo aver comprato 29 non ha più intenzione di tornare indietro. Io sono alto 177 cm ma con la 29 Mi mancava quel che ti dicevo, ma per il resto era eccezionale... Secondo me dipende più dall'uso/stile di guida che dell'altezza che comunque sarà anche un parametro importante per carità... Prendila come mia modesta opinione...
 

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
Se vieni da una 29 e ti trovavi bene con la 29, stai su quella misura. La 29 è una bella invenzione non solo commerciale. Studiata bene ma nn è ke tutti si trovano poi così bene sulla 29. siamo tutti diversi sia per misure che per stile di guida. Te lo dico perchè già nel2012 sono uno di quelli che è tornato su una 26 e fin ke posso non la abbandonerò.
Magari prima di scegliere una 27,5 o 29 parlane col tuo biomeccanico.

già fatto (160 euri): per lui non è importante. Secondo lui ci sono pregi e difetti, e sostiene che si è sempre stupito come mai in 25 anni di mtb le ruote sono sempre state da 26. secondo lui -tesi di laurea sul ciclismo- le 26" erano ruote piccole fin dalla nascita del rampichino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo