Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Si infatti, prima di prendere la scale 29 pro, ero tentato dalla stumjumper expert...comunque volevo restare su scott, e poi con le 27,5 è un pò "più semplice" rimanere sotto i 10 kg e soprattutto meno dispendioso rispetto alle 29er...
Qualche giorno fà ho provato per qualche metro anche una epic comp 26 se non erro anno 2011 e mi era passato per la testa di fare una pazzia e prendere la Spark 710...l'idea di una full mi tenta parecchio per adesso, ma io ne faccio un uso sin troppo variegato della mtb (nel senso che mi capita spesso di fare anche asfalto) e temo che sia sprecata per me...Mi piacerebbe avere anche una full, con escursioni non per forza esagerate..

Comunque BUON ANNO ANCHE A TE SCUBIKER ED A TUTTIIII!!!

Come dico sempre, secondo me la full è la scelta migliore per chi non fa gare. Fai come me: la front per le gare e la full per le uscite con gli amici.
Però se la prendi, fa una cosa pedalabile, con escursioni da 100 - 120, poca fatica in salita e tanto divertimento e sicurezza in discesa e sul tecnico.
 
Già... Farei volentieri come mi suggerisci tu, solo che per me é già problematico avere una bici, figuriamoci 2, sia in termini economici che in termini di spazio (dove tenerla). A me serve una bici più versatile possibile.... Con la front ci faccio di tutto alla fine dal fondo su asfalto all'enduro quasi... Anzi più in avanti comprerò un bel paio di ruote leggere in modo tale da montare sui cerchi originali delle gomme da asfalto...
 

Acio'84

Biker novus
29/12/13
8
0
0
Perugia
Visita sito
ecco, perchè anche la limited che ti hanno postato è del 2010.
Dal 2011 hanno cambiato telaio, e la versione di punta era la 899 sempre rigorosamente nero.

Allora.. Sono stato a rivedere la bici... Credo che ero ubriaco l'altra sera perché è tutto l'opposto di quello che ho raccontato!:medita: Cambio tutto XX freni xtr l'unica che ricordavo era la forca Sid! Il colore pure è nero!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Allora.. Sono stato a rivedere la bici... Credo che ero ubriaco l'altra sera perché è tutto l'opposto di quello che ho raccontato!:medita: Cambio tutto XX freni xtr l'unica che ricordavo era la forca Sid! Il colore pure è nero!

beh, cavolo quella è un'altra cosa rispetto a come avevi scritto. Ci sono pure i cerchi SLR che non è che sia una cosa da sottovalutare.
Direi che se è ben tenuta e revisionata 1400 euro li vale tutti.
 

ragmiche

Biker novus
17/8/13
23
0
0
cecina
Visita sito
La precedente era una ottima cannondale f2000sl del 2008. Behh, che dire, un mondo totalmente diverso. Soddisfattissimo. Un saluto a tutti
 

Allegati

  • 20131030_122458.jpg
    20131030_122458.jpg
    55,3 KB · Visite: 43
  • 20131030_122600.jpg
    20131030_122600.jpg
    60,8 KB · Visite: 44

Acio'84

Biker novus
29/12/13
8
0
0
Perugia
Visita sito
Da oggi faccio ufficialmente parte del gruppo! Scott scale RC 2011! Che mezzo! Alla faccia della moda sono super soddisfatto e convinto di aver scelto una 26"! Consapevole che scatenerò le ire di molti di voi!!!!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Da oggi faccio ufficialmente parte del gruppo! Scott scale RC 2011! Che mezzo! Alla faccia della moda sono super soddisfatto e convinto di aver scelto una 26"! Consapevole che scatenerò le ire di molti di voi!!!!

figurati, perchè ira? è una bici fantastica. solo, a sentire le ultime notizie, fai come altri possessori di 26, fai una buona scorta di gomme
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Si,lo sò ma dici che saranno così introvabili gia nel breve periodo???

sentendo i negozi che stanno cercando di vendere le ultime 26 poichè giá ora non ne ricevono più di nuove in quanto arrivano solo 27,5 e 29, e leggendo le riviste del settore che confermano la morte delle 26 per termine produzione, si, fossi in te farei scorta di gomme.
le uniche gomme da 26 che dovrebbero continuare a produrre dovrebbero essere da dh e am, ma da xc non credo ne faranno più da 26, forse di gamma bassa.
magari la transizione totale avverrá in tempi più lunghi, non lo so, ma questo è quello che si sta muovendo nel mercato, poi chi vivrá vedrá :-)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
figurati, perchè ira? è una bici fantastica. solo, a sentire le ultime notizie, fai come altri possessori di 26, fai una buona scorta di gomme

beh, dai non essere così catastrofista. Le continueranno a fare ancora per anni anche perchè non gli costa nulla in più. Magari diminuiranno i volumi e sarà più difficile trovare il rivenditore che si tiene in casa tutti i modelli.
Quindi bisognerà ordinarle per tempo, ma non vedo drammi.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
beh, dai non essere così catastrofista. Le continueranno a fare ancora per anni anche perchè non gli costa nulla in più. Magari diminuiranno i volumi e sarà più difficile trovare il rivenditore che si tiene in casa tutti i modelli.
Quindi bisognerà ordinarle per tempo, ma non vedo drammi.

magari ho esagerato un pò. ma nei negozi qua in zona, gomme da 26 non ne arrivano più se non su ordinazione.
non era mia intenzione spaventare l'amico, ma è ciò che ho letto sulle riviste del settore e sentito dai sivende.
poi magari chissá per quanti anni ancora si troveranno gomme 26 😳
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
magari ho esagerato un pò. ma nei negozi qua in zona, gomme da 26 non ne arrivano più se non su ordinazione.
non era mia intenzione spaventare l'amico, ma è ciò che ho letto sulle riviste del settore e sentito dai sivende.
poi magari chissá per quanti anni ancora si troveranno gomme 26 😳

Magari è un problema dei negozi della tua zona che fanno una scelta strategica di quel tipo... Qui le vendono ancora tutti le gomme da xc per 26. Del resto non mi sembra che le principali marche le abbiano levate da catalogo.
Le riviste del settore... va bè si sa... devono scrivere, devono stimolare il mercato e dato gli interessi di tutto ciò che ne deriva dalle loro rubriche, scrivono quello che gli fanno scrivere...

A mio avviso il ragazzo che ha preso la rc2011ha fatto un'ottima scelta, anche di lungo periodo.
 
  • Mi piace
Reactions: alessandro41
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo