Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
La curva Crank Brothers Cobalt 11 XC flat carbon bar è in carbonio alto modulo, pesa 132 gr.(effettivi 138) ed è lunga 680 mm.Per me una delle più belle.Guarda come sta bene anche su questa di un mio amico(da lui pesato 137 grammi).
Il manubrio Ctk dichiara 148 grammi,su altri siti(dove pesano anche l'aria che mettono nelle ruote) ci sono le pesate a 161 grammi, però c'è da considerare che è da 710mm quindi portandolo a 680 si potrebbe risparmiare qualcosina e avvicinarci al dichiarato.Comunque ottimo prezzo e con piccole modifiche molto valido esteticamente.
Effettivamente della pipa Kcnc non conosco il peso effettivo,ma per pochissimi grammi preferisco la Ritchey,della Kcnc(reggisella)non ho piacevoli ricordi.

se ti interessa, scorriti il thread the pesi componenti su queso forum..troverai tutte le pesate dei miei componenti originali scott e di quelli nuovi che ho cambiato..
quando ho preso il mio ctk il cobalt flat da 680 non esisteva indi poca scelta come dicevo..

sulla pipa, per ora e facendo gli scongiuri, si comporta benissimo sia in XC che AM, ed io sono un toro non certo un peso piuma..il ritchey e' molto bello, ma e' un carbonio "finto" visto che la struttura e' in alluminio e le viti pure in acciaio..
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao ventcha!! Quanto tempo!
Ma nn hai ancora comprato la bici nuova??
Il test è durato un anno, nessuna decisione importante??

ciao!!
sono stato un po' a zonzo...poco tempo per pedalare come "so fare";-)
ad ogni modo esco ogni week end..ho ancora la mia "creazione" rigida...mah...nessuna decisione importante al momento..
guardo sempre con interesse in casa Scott, e non potrebbe essere altrimenti, ma le scale nuove non mi stanno convincendo come vorrei, o almeno, non mi stimolano abbastanza per cambiare il mio attuale telaio.
Che sia arrivato il momento di una Spark? (ovviamente 29)
:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ciao!!
sono stato un po' a zonzo...poco tempo per pedalare come "so fare";-)
ad ogni modo esco ogni week end..ho ancora la mia "creazione" rigida...mah...nessuna decisione importante al momento..
guardo sempre con interesse in casa Scott, e non potrebbe essere altrimenti, ma le scale nuove non mi stanno convincendo come vorrei, o almeno, non mi stimolano abbastanza per cambiare il mio attuale telaio.
Che sia arrivato il momento di una Spark? (ovviamente 29)
:celopiùg:

Quindi promossa anche per te la 29 vedo!!
Ottimo:)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ciao!!
sono stato un po' a zonzo...poco tempo per pedalare come "so fare";-)
ad ogni modo esco ogni week end..ho ancora la mia "creazione" rigida...mah...nessuna decisione importante al momento..
guardo sempre con interesse in casa Scott, e non potrebbe essere altrimenti, ma le scale nuove non mi stanno convincendo come vorrei, o almeno, non mi stimolano abbastanza per cambiare il mio attuale telaio.
Che sia arrivato il momento di una Spark? (ovviamente 29)
:celopiùg:
Ciao, perchè cos'ha la Scale 29" che non ti convince? ormai c'e' da piu di 2 anni, il telaio che sembrava avere delle geometrie non cosi azzeccate alla fine va bene e piace anche a chi fa gare ed agonismo, si non lo usano nel mondiale ma credo per altri motivi che vanno al di la delle geometrie.
Io nel frattempo sono passato alla Spark 29" e per i giri che fai te mi sento di consigliartela, magari da affiancare alla tua front.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao, perchè cos'ha la Scale 29" che non ti convince? ormai c'e' da piu di 2 anni, il telaio che sembrava avere delle geometrie non cosi azzeccate alla fine va bene e piace anche a chi fa gare ed agonismo, si non lo usano nel mondiale ma credo per altri motivi che vanno al di la delle geometrie.
Io nel frattempo sono passato alla Spark 29" e per i giri che fai te mi sento di consigliartela, magari da affiancare alla tua front.

una premessa...vorrei chiedere all'utente franstar75 il perchè della sua valutazione negativa al mio post precedente..forse un errore? giusto per curiosità..mica per altro...mah....sarà un novello

tornando a noi
mi sono espresso male..non c'è nulla di sbagliato nelle scale, per me non c'è mai stato nulla di sbagliato in tutti questi anni, altrimenti non ne avrei acquistate tre;-) (ovviamente se si escludono le scelte componentistiche che a volte sono scandalose..) diciamo solo che oramai la mia personale inclinazione vira verso altri lidi..non riesco più ad "emozionarmi" per una scale come accadeva fino a qualche tempo fa...lo stesso effetto me lo provoca la spark..that's it;-)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
mi sono espresso male..non c'è nulla di sbagliato nelle scale, per me non c'è mai stato nulla di sbagliato in tutti questi anni, altrimenti non ne avrei acquistate tre;-) (ovviamente se si escludono le scelte componentistiche che a volte sono scandalose..) diciamo solo che oramai la mia personale inclinazione vira verso altri lidi..non riesco più ad "emozionarmi" per una scale come accadeva fino a qualche tempo fa...lo stesso effetto me lo provoca la spark..that's it;-)

A me invece sembra normale. Da possessore di una front (la Scale) e di una full (la Mission), posso dire che per chi pratica MTB in modo costante, ma amatoriale e non fa gare, la full è la scelta più azzeccata. Almeno a mio avviso. Più comodità, più polivalenza, più sicurezza e stabilità in discesa. Insomma quando mi chiedono un parere e non fanno gare io non ci penso due volte a consigliare la full. La front in alluminio la vedo come bici da approccio per chi si affaccia al mondo della MTB, la front in carbonio la vedo adatta a chi fa gare (ed io la tengo per questo) visto che offre uno scatto, una leggerezza ed una pedalabilità superiori ad una full di pari categoria (a meno che non si abbia la potenza di Kulavy). Se tu non fai gare, in effetti la Spark, o la nuova bellissima Genius 29", potrebbero essere la scelta più azzeccata per te.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
A me invece sembra normale. Da possessore di una front (la Scale) e di una full (la Mission), posso dire che per chi pratica MTB in modo costante, ma amatoriale e non fa gare, la full è la scelta più azzeccata. Almeno a mio avviso. Più comodità, più polivalenza, più sicurezza e stabilità in discesa. Insomma quando mi chiedono un parere e non fanno gare io non ci penso due volte a consigliare la full. La front in alluminio la vedo come bici da approccio per chi si affaccia al mondo della MTB, la front in carbonio la vedo adatta a chi fa gare (ed io la tengo per questo) visto che offre uno scatto, una leggerezza ed una pedalabilità superiori ad una full di pari categoria (a meno che non si abbia la potenza di Kulavy). Se tu non fai gare, in effetti la Spark, o la nuova bellissima Genius 29", potrebbero essere la scelta più azzeccata per te.

parole sante;-)

(secondo me)
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
una premessa...vorrei chiedere all'utente franstar75 il perchè della sua valutazione negativa al mio post precedente..forse un errore? giusto per curiosità..mica per altro...mah....sarà un novello

tornando a noi
mi sono espresso male..non c'è nulla di sbagliato nelle scale, per me non c'è mai stato nulla di sbagliato in tutti questi anni, altrimenti non ne avrei acquistate tre;-) (ovviamente se si escludono le scelte componentistiche che a volte sono scandalose..) diciamo solo che oramai la mia personale inclinazione vira verso altri lidi..non riesco più ad "emozionarmi" per una scale come accadeva fino a qualche tempo fa...lo stesso effetto me lo provoca la spark..that's it;-)
Figurati non me ne ero nemmeno accorto...scusami.....mia figlia che gioca col mouse mentre Vi leggo...comunque ho recuperato dandoti un + su questo post...va bene?.
Ora però la prossima volta evita di scrivere "Novello", lo potevi chiedere in Mp.Se uno vuol dire certe parole le deve dire in "faccia" e non dietro un monitor.
Comunque è stato un errore e ti assicuro che io sono un vecchio iscritto(dal 2008) e leggo spesso questo forum intervenendo solo quando so di dire cose utili o quando ho bisogno di chiarimenti e non lo faccio per accumulare punti o supermegapopularistitoli.Ma cosa più importante ho 37 anni e da 32 vado in bici, amandola in tutte le sue declinazioni e rispettando tutti coloro che condividono questa passione dai "Novelli ai Professionisti".
...al di fuori di questo giudico i tuoi interventi utilissimi e rispetto in pieno le tue diffidenze nei confronti delle 29 che tanto non ho inventato nè io nè nessun utente di questo forum per cui evito in genere di parteggiare.
Ero anche intervenuto sul tuo post dicendo la mia opinione e basta.
Ad ogni modo spero di non fomentare nessuna polemica, Invito da "novello" a d essere sempre educati poichè i veri uomini se devono offendere, magari una persona più adulta, che lo facciano da vicino.....
Senza nessun rancore, scusa ancora e complimenti per le impressioni che ci hai trasmesso
Ad ogni modo la prossima volta puoi chiedere in mp senza scrivere pubblicamente offendendo con certe parole.
 
  • Mi piace
Reactions: holding

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Figurati non me ne ero nemmeno accorto...scusami.....mia figlia che gioca col mouse mentre Vi leggo...comunque ho recuperato dandoti un + su questo post...va bene?.
Ora però la prossima volta evita di scrivere "Novello", lo potevi chiedere in Mp.Se uno vuol dire certe parole le deve dire in "faccia" e non dietro un monitor.
Comunque è stato un errore e ti assicuro che io sono un vecchio iscritto e leggo spesso questo forum intervenendo solo quando so di dire cose utili o quando ho bisogno e non lo faccio per accumulare punti o supermegapopularis....al di fuori di questo giudico i tuoi interventi utilissimi e rispetto in pieno le tue diffidenze nei confronti delle 29 che tanto non ho inventato nè io nè nessun utente di questo forum per cui evito in genere di parteggiare.
Ero anche intervenuto sul tuo post dicendo la mia opinione e basta.
Ad ogni modo spero di non fomentare nessuna polemica, Invito da "novello" a d essere sempre educati poichè i veri uomini se devono offendere, magari una persona più adulta, che lo facciano da vicino.....
Senza nessun rancore, scusa ancora e complimenti per le impressioni che ci hai trasmesso
Ad ogni modo la prossima volta puoi chiedere in mp senza scrivere pubblicamente offendendo con certe parole.


:maremmac:
a me pare di non aver offeso nessuno...novello non è certo un'offesa, sai rispetto a quante cose sono novello io?
pensavo, appunto si trattasse di un errore di un nuovo utilizzatore del forum, tutto qui (ed in effetti mi confermi che di un errore si è trattato)
forse la mia storia nel forum potrà dirti se io sia o meno una persona educata..
veri uomini? offendere? in faccia?certe parole?....mah ...se per te novello è un'offesa...boh...

ad ogni modo ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso.

aahh gesù...


p.s.
diffidenze nei confronti delle 29????? sei sicuro di avermi letto?;-)

p.p.s.
sei proprio sicuro di essere più "adulto" di me?;-) ...magari...
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
:maremmac:
a me pare di non aver offeso nessuno...novello non è certo un'offesa, sai rispetto a quante cose sono novello io?
pensavo, appunto si trattasse di un errore di un nuovo utilizzatore del forum, tutto qui (ed in effetti mi confermi che di un errore si è trattato)
forse la mia storia nel forum potrà dirti se io sia o meno una persona educata..
veri uomini? offendere? in faccia?....mah

ad ogni modo ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso.

aahh gesù...
Figurati.....ho scritto del faccia a faccia solo perchè spesso leggo su questo forum di "veterani" online che beffeggiano qualche persona nuova.
Ti confermo rispetto indipendentemente da chi sei o da qunto sei nel forum che a mio modesto parere non dovrebbe etichettare le persone(ma questa è un'altra cosa)
Mi controscuso con te perchè ho esagerato nello scrivere.....sarà questa maledetta settimana che non passa in vista di pedalare Sabato.....Scusa ancora e buona giornata......francesco
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Figurati.....ho scritto del faccia a faccia solo perchè spesso leggo su questo forum di "veterani" online che beffeggiano qualche persona nuova.
Ti confermo rispetto indipendentemente da chi sei o da qunto sei nel forum che a mio modesto parere non dovrebbe etichettare le persone(ma questa è un'altra cosa)
Mi controscuso con te perchè ho esagerato nello scrivere.....sarà questa maledetta settimana che non passa in vista di pedalare Sabato.....Scusa ancora e buona giornata......francesco

:augustin::prost:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Presaaa! Alla fine la scimmia ha preso il sopravvento e l'occasione era troppo ghiotta. Presa la Scale RC 29" del 2011 nuova di pacca (era l'ultima rimasta invenduta in negozio) con un bello sconto per via che è il modello 2011. Per la verità al momento l'ho solo fermata con una caparra (diciamo che me la sono "accaparrata"), il resto lo verso e la ritiro quando avrò venduto la 26 (ad un privato o al negoziante stesso). Sono contento di aver preso il modello 2011, innanzitutto per lo sconto e poi perchè per i miei gusti è quella con la gafica più bella. I modelli 2012 e 2013 sono belli anch'essi, ma con tanto nero e grigio opachi mi sembrano troppo seriose ed anonime (ora son tutte nere opache), ma questo ovviamente è un giudizio prettamente personale, è una questione di gusti.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Presaaa! Alla fine la scimmia ha preso il sopravvento e l'occasione era troppo ghiotta. Presa la Scale RC 29" del 2011 nuova di pacca (era l'ultima rimasta invenduta in negozio) con un bello sconto per via che è il modello 2011. Per la verità al momento l'ho solo fermata con una caparra (diciamo che me la sono "accaparrata"), il resto lo verso e la ritiro quando avrò venduto la 26 (ad un privato o al negoziante stesso). Sono contento di aver preso il modello 2011, innanzitutto per lo sconto e poi perchè per i miei gusti è quella con la gafica più bella. I modelli 2012 e 2013 sono belli anch'essi, ma con tanto nero e grigio opachi mi sembrano troppo seriose ed anonime (ora son tutte nere opache), ma questo ovviamente è un giudizio prettamente personale, è una questione di gusti.

che dire..complimenti!!!
attendo un bel reportage!!:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
Presaaa! Alla fine la scimmia ha preso il sopravvento e l'occasione era troppo ghiotta. Presa la Scale RC 29" del 2011 nuova di pacca (era l'ultima rimasta invenduta in negozio) con un bello sconto per via che è il modello 2011. Per la verità al momento l'ho solo fermata con una caparra (diciamo che me la sono "accaparrata"), il resto lo verso e la ritiro quando avrò venduto la 26 (ad un privato o al negoziante stesso). Sono contento di aver preso il modello 2011, innanzitutto per lo sconto e poi perchè per i miei gusti è quella con la gafica più bella. I modelli 2012 e 2013 sono belli anch'essi, ma con tanto nero e grigio opachi mi sembrano troppo seriose ed anonime (ora son tutte nere opache), ma questo ovviamente è un giudizio prettamente personale, è una questione di gusti.
Ottima scelta... gran bella bici :i-want-t:
ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo