Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lukared

Biker popularis
22/7/12
59
0
0
Roma
Visita sito
cavolo abbiamo la stessa bici ma la mia xl pesa 10.5 kg. avrai fatto un bel po di modifiche immagino.complimenti

Pian piano sta' rimanendo solo il telaio. Lunedi' montero' gurarnitura sramm xx e le prossime ed ultime modifiche saranno, scatola pignoni e dischi freno. Comunque la pesata e' relativa al montaggio dei pneumatici Geax Aka Pluma da 296 GR a copertone. Gli altri upgrade sono stati menzionati qualche post fa'....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Pian piano sta' rimanendo solo il telaio. Lunedi' montero' gurarnitura sramm xx e le prossime ed ultime modifiche saranno, scatola pignoni e dischi freno. Comunque la pesata e' relativa al montaggio dei pneumatici Geax Aka Pluma da 296 GR a copertone. Gli altri upgrade sono stati menzionati qualche post fa'....

beh, allora le difficoltà aumentano se ci metti delle gomme "serie" e non dei copertoncini (1.8??) da asfalto.
diciamo che ci sono almeno altri 280g da considerare nel migliore dei casi...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ho dato un'occhiata sul sito Scott alla tabella delle taglie della Scale 29". Ho visto che la taglia L abbraccia altezze che vanno grosso modo da 177 ai 184 cm, idem come per la 26". Tuttavia osservando le misure di questa bici ho visto che effettivamente, ciome già in qualche post ha fatto osservare qualcuno, c'è una certa differenza tra le misure di una L da 26 ed una L da29, soprattutto per la lunghezza totale della bici (se non sbaglio oltre 9 cm considerando le ruote). Secondo voi con la mia altezza di 180 la L sarebbe troppo grande oppure giusta come scritto sul sito Scott?
 

nickola

Biker novus
23/10/12
11
0
0
brindisi
Visita sito
scusate una domanda , se volessi comprare una scott scale 29 io che sono alto 1.73 ed ho un cavallo 82 quale sarà la misura (16 o 18 ) e la taglia ( S o M) più indicata a me?....
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
scusate una domanda , se volessi comprare una scott scale 29 io che sono alto 1.73 ed ho un cavallo 82 quale sarà la misura (16 o 18 ) e la taglia ( S o M) più indicata a me?....


Ciao,io sono alto 1.73,uso da maggio 2011 una scale 29 in taglia M,altezza sella 70cm. per abbassare l'avantreno ho messo un'attacco manubrio da -17 e abbassato l'escursione della forka a 80mm.

Da inizio settembre monto una forcella rigida.....la tua taglia e' una M
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ho dato un'occhiata sul sito Scott alla tabella delle taglie della Scale 29". Ho visto che la taglia L abbraccia altezze che vanno grosso modo da 177 ai 184 cm, idem come per la 26". Tuttavia osservando le misure di questa bici ho visto che effettivamente, ciome già in qualche post ha fatto osservare qualcuno, c'è una certa differenza tra le misure di una L da 26 ed una L da29, soprattutto per la lunghezza totale della bici (se non sbaglio oltre 9 cm considerando le ruote). Secondo voi con la mia altezza di 180 la L sarebbe troppo grande oppure giusta come scritto sul sito Scott?

la differenza di lunghezza tra la L da 26" e da 29" è di 28mm; si misura il passo.
Io sono 178cm con 83cm di cavallo ed uso la L da 26", e stò valutando la L anche da 29", magari con la pipa in negativo.
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
la differenza di lunghezza tra la L da 26" e da 29" è di 28mm; si misura il passo.
Io sono 178cm con 83cm di cavallo ed uso la L da 26", e stò valutando la L anche da 29", magari con la pipa in negativo.

Io avevo una Scale RC 26 taglia L,sono alto 1.79 ed ho 85 di cavallo,altezza sella 76 cm.
Da maggio ho una Scale 29.Inizialmente volevo prendere una L,ma vedendo le misure specifiche mi sono accorto che tranne per il verticale erano identiche fra la 26 taglia L e la 29 taglia M.Fino ad oggi avevo sempre e solo preso taglie L,questa volta ho detto misure alla mano proviamo la M.
Ho un fuorisella quasi al max per l'esattezza il mio Ritchey sta a circa 9,5.
Bhe che dire,un mostro,agilità sorprendente(alla faccia di chi dice che lo scott sono pigre)mooooolto più agile,grazie allo sterzo da 68 chiunque dei miei amici 26isti ne è rimasto stupefatto.
Importantissimo nessun bisogno di attacco negativo,la differenza sella manubrio è perfetta.
Consiglio personale,per una Scott 29 seria prendete sempre in considerazione una taglia in meno rispetto alla 26,montate uno sterzo minimo da 66/68 cm,dopodichè venite a dirmi che è un tir o è lenta nelle curve.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ho dato un'occhiata sul sito Scott alla tabella delle taglie della Scale 29". Ho visto che la taglia L abbraccia altezze che vanno grosso modo da 177 ai 184 cm, idem come per la 26". Tuttavia osservando le misure di questa bici ho visto che effettivamente, ciome già in qualche post ha fatto osservare qualcuno, c'è una certa differenza tra le misure di una L da 26 ed una L da29, soprattutto per la lunghezza totale della bici (se non sbaglio oltre 9 cm considerando le ruote). Secondo voi con la mia altezza di 180 la L sarebbe troppo grande oppure giusta come scritto sul sito Scott?
Secondo me la L 29 non è grande ma la tg piu indicata è la M... non vorrei dire una cavolata ma la M 29" arriva fino a 184 cm...
cmq se hai occasione di andare da un rivenditore Scott sul libbrone dovrebbe esserci una size chart piu pecisa di quella del sito.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
la differenza di lunghezza tra la L da 26" e da 29" è di 28mm; si misura il passo.
Io sono 178cm con 83cm di cavallo ed uso la L da 26", e stò valutando la L anche da 29", magari con la pipa in negativo.

E' vero si misura il passo, ma per l'ingombro totale (importante sullo stretto) devi considerare anche la maggiore dimensione delle ruote 29" che, unita al passo, fanno aumentare la lunghezza di ca. 9 cm rispetto alla sorellina 26.

Secondo me la L 29 non è grande ma la tg piu indicata è la M... non vorrei dire una cavolata ma la M 29" arriva fino a 184 cm...
cmq se hai occasione di andare da un rivenditore Scott sul libbrone dovrebbe esserci una size chart piu pecisa di quella del sito.

Secondo la tabella sul sito Scott, la M arriva fino a 179, mentre la L va dai 176 ai 186.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
E' vero si misura il passo, ma per l'ingombro totale (importante sullo stretto) devi considerare anche la maggiore dimensione delle ruote 29" che, unita al passo, fanno aumentare la lunghezza di ca. 9 cm rispetto alla sorellina 26.



Secondo la tabella sul sito Scott, la M arriva fino a 179, mentre la L va dai 176 ai 186.
ma tu quale tabella guardi? sul sito l'unica che io riesco a vedere è un po' complicato capire l'altezza per ogni taglia.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ma tu quale tabella guardi? sul sito l'unica che io riesco a vedere è un po' complicato capire l'altezza per ogni taglia.

Io guardo questa:

http://www.scott-sports.com/global/.../;jsessionid=F6EFB9350A3C94154BC2336516B74E7B

Sulla scheda "sizechart" si possono vedere le taglie in base all'altezza. La L rientra quasi completamente nell'intervallo tra i 175 ed i 185 cm. Per fare un lavoro di fino ho stampato la tabella, ho suddiviso l'intervallo 175 - 185 in cm (ogni 3mm dell'intervallo corrispondono ad 1 cm di altezza) e con un righello ho visto che la L va grosso modo dai 176 ai 186 cm.
Per quanto riguarda l'ingombro totale devo correggermi. Ho riletto un articolo di Danybiker. La 29 è 63 mm più grande della 26, che uniti ai 18 in più del passo fanno 81 mm di differenza rispetto all'omologa 26. Un pochino meno rispetto ai circa 94 che pensavo.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Beh! Se uno é a cavallo tra le due tagli, nn é che c'é il giusto o il sbagliato, dipende cosa si preferisce......
io invece sono convinto che si deve scegliere la taglia uguale a quella che aveva prima, (ovviamente sempre che nn si ritrovi a metà, in quel caso Val la regola di prima)
Anche perché 2 cm di OV più lunga, ti permettono di usare uno stem più corto, nn facendo diventare il manubrio pigro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo