Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lukared

Biker popularis
22/7/12
59
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi sono nel pallone piu' completo. Vorrei sostituire la guarnitura sram s 1000 montata di serie sulla mia scott Scale 35 con una guarnitura leggera. La mia Scale monta un movimento centrale Sram GXP PF integrated, shell 41x89.5mm. Montando una SRAM xx gxp non avrei problemi col movimento centrale ma il peso della guarnitura non mi convince troppo. Potrei montare una guarnitura Ctk light con movimento centrale PRESS-FIT BB 89.5/92? Grazie
 

faxcarew

Biker novus
Si, si possono montare tranquillamente. Per utilizzare i dischi di serie devi prendere delle ruote con attacco international 6 fori. Fossi in te pero' prenderei le SLR dato che le xc 30 di serie pesano 1,790 kg la coppia e il mozzo dtswiss e' di buona qualita' e montando le cross trail non troveresti grandi miglioramenti.
:il-saggi:

beh mi pare un pò strano il peso che mi fornisci. una volta dovevo cambiare camera d'aria e mi tolsi la curiosità di vedere il peso del cerchio.l'anteriore superava il kg e sottratto il peso del disco era cmq sopra i 900 grammi. come fa quindi la coppia a pesare 1790 g? dove hai trovato questa info sugli xr 30?
ciao lukared
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
beh mi pare un pò strano il peso che mi fornisci. una volta dovevo cambiare camera d'aria e mi tolsi la curiosità di vedere il peso del cerchio.l'anteriore superava il kg e sottratto il peso del disco era cmq sopra i 900 grammi. come fa quindi la coppia a pesare 1790 g? dove hai trovato questa info sugli xr 30?
ciao lukared

Anche gli sganci rapidi hai tolto ? Anche quelli peseranno almeno 50 g
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi sono nel pallone piu' completo. Vorrei sostituire la guarnitura sram s 1000 montata di serie sulla mia scott Scale 35 con una guarnitura leggera. La mia Scale monta un movimento centrale Sram GXP PF integrated, shell 41x89.5mm. Montando una SRAM xx gxp non avrei problemi col movimento centrale ma il peso della guarnitura non mi convince troppo. Potrei montare una guarnitura Ctk light con movimento centrale PRESS-FIT BB 89.5/92? Grazie

Se nn sbaglio scale con gxp monta il bb92, quindi puoi mettere benissimo la guarnitura ctk, senza cambiare il tuo attuale BB, anche perché (almeno con i vecchi) il movimento centrale che usava ctk, durava da natale a santo Stefano.....
Informati per vedere se é stato cambiato.
 

lukared

Biker popularis
22/7/12
59
0
0
Roma
Visita sito
beh mi pare un pò strano il peso che mi fornisci. una volta dovevo cambiare camera d'aria e mi tolsi la curiosità di vedere il peso del cerchio.l'anteriore superava il kg e sottratto il peso del disco era cmq sopra i 900 grammi. come fa quindi la coppia a pesare 1790 g? dove hai trovato questa info sugli xr 30?
ciao lukared

Li ho semplicemente pesati. Ho sostituito gli xr 30 di serie con dei DT Swiss 1450 che non posso che consigliarti... belli, leggeri e con un mozzo scorrevolissimo.
Come vedete una guarnitura SRAM xx 42/28 con un 11 36 al posteriore? Troppo pesante o tutto sommato si puo' fare? Sul sito SRAM e' consigliata una catena SRAM 1091 per l uso di questa guarnitura. Posso usare tranquillamente la 1031 che ho adesso o devo sostituirla?
 

Allegati

  • img2012101548251.jpg
    img2012101548251.jpg
    32,9 KB · Visite: 82
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Li ho semplicemente pesati. Ho sostituito gli xr 30 di serie con dei DT Swiss 1450 che non posso che consigliarti... belli, leggeri e con un mozzo scorrevolissimo.
Come vedete una guarnitura SRAM xx 42/28 con un 11 36 al posteriore? Troppo pesante o tutto sommato si puo' fare? Sul sito SRAM e' consigliata una catena SRAM 1091 per l uso di questa guarnitura. Posso usare tranquillamente la 1031 che ho adesso o devo sostituirla?

Molto bella complimenti
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
se era la piu' bella bici potevi tenerla 4/5 anni poi anche se la vendevi a 1000 euro l'avevi goduta appieno... nessuno ti ha obbligato a prendere una 29", se non te stesso!

Quoto,,,,,io infatti pur avendo acquistato una 29, non ci penso nemmeno a vendere la mia scale 26 acquistata nel 2009,,, o meglio visto che della mia mi danno un sorriso ed un abbraccio,,, me la tegno come muletto piuttosto che regalarla!!!!:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo