Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Io avevo una Scale RC 26 taglia L,sono alto 1.79 ed ho 85 di cavallo,altezza sella 76 cm.
Da maggio ho una Scale 29.Inizialmente volevo prendere una L,ma vedendo le misure specifiche mi sono accorto che tranne per il verticale erano identiche fra la 26 taglia L e la 29 taglia M.Fino ad oggi avevo sempre e solo preso taglie L,questa volta ho detto misure alla mano proviamo la M.
Ho un fuorisella quasi al max per l'esattezza il mio Ritchey sta a circa 9,5.
Bhe che dire,un mostro,agilità sorprendente(alla faccia di chi dice che lo scott sono pigre)mooooolto più agile,grazie allo sterzo da 68 chiunque dei miei amici 26isti ne è rimasto stupefatto.
Importantissimo nessun bisogno di attacco negativo,la differenza sella manubrio è perfetta.
Consiglio personale,per una Scott 29 seria prendete sempre in considerazione una taglia in meno rispetto alla 26,montate uno sterzo minimo da 66/68 cm,dopodichè venite a dirmi che è un tir o è lenta nelle curve.

Ciao io ho le tue stesse misure e scale taglia L da 26, ma.... Devi avere le gambe lunghissime rispetto al busto o sbaglio? 76 cm di altezza sella? Io ne ho 73 :D
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Ciao io ho le tue stesse misure e scale taglia L da 26, ma.... Devi avere le gambe lunghissime rispetto al busto o sbaglio? 76 cm di altezza sella? Io ne ho 73 :D

Per l'esattezza la sella è a 75,5 cm,comunque con la 26 per me la taglia è la L,mi ci sono sempre trovato benissimo.
Il cavallo misurato con il macchinario è 85 cm,con la misura fai da te (con libro) 83 cm.Però ho sempre pedalato abbastanza alto75/76 cm e anche se
il test di misura mi dava una misura sella di 73/74 cm dopo poco rialzavo sempre un pochino la sella fino a riportarla alle solite misure.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Per l'esattezza la sella è a 75,5 cm,comunque con la 26 per me la taglia è la L,mi ci sono sempre trovato benissimo.
Il cavallo misurato con il macchinario è 85 cm,con la misura fai da te (con libro) 83 cm.Però ho sempre pedalato abbastanza alto75/76 cm e anche se
il test di misura mi dava una misura sella di 73/74 cm dopo poco rialzavo sempre un pochino la sella fino a riportarla alle solite misure.

ora tutto mi torna, perchè io sono 178cm, il cavallo misurato con il la misura fai da te è 83 cm e pedalo con un'altezza sella di 73. E con la L da 26" mi ci trovo benissimo.
Quindi se dovessi riuscire a prendere la RC 29" tu mi consigli la M... cosa che anche a me "suonava meglio".
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Telefonato al venditore della Scale RC 29 e la prima impressione è stata pessima. Già quando gli ho parlato di permuta con la mia si è messo sulla difensiva, poi ha cominciato col dire che di 26 usate ha pieno il negozio, che non le vuole più nessuno, che della mia mi avrebbe dato poco, bla...bla...bla..., insomma per farla breve mi ha fatto capire che se anche non ci vado per lui è lo stesso. Avrei potuto controbattere dicendo che di questi tempi anche di 29 se ne vendono poche, visto che il modello in questione è il 2011 rimasto invenduto in negozio fin ora, ma ho preferito tacere per poter sparare più cartucce quando saremo a quattr'occhi. Venerdì o sabato mattina, impegni permettendo ci andrò lo stesso, anche se le premesse sono tutt'altro che buone. Vi farò risapere.
 

MorettiSport

Biker novus
Da negoziante posso capire il tuo sivende, nel senso che adesso come adesso sono veramente pochi coloro che chiedono del 26, chi corre o cmq cerca il "tempo" in salita cerca il 29.. Siamo un pò alle corde nella valutazione del 26, a noi veramente poi rimane in negozio...
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Telefonato al venditore della Scale RC 29 e la prima impressione è stata pessima. Già quando gli ho parlato di permuta con la mia si è messo sulla difensiva, poi ha cominciato col dire che di 26 usate ha pieno il negozio, che non le vuole più nessuno, che della mia mi avrebbe dato poco, bla...bla...bla..., insomma per farla breve mi ha fatto capire che se anche non ci vado per lui è lo stesso. Avrei potuto controbattere dicendo che di questi tempi anche di 29 se ne vendono poche, visto che il modello in questione è il 2011 rimasto invenduto in negozio fin ora, ma ho preferito tacere per poter sparare più cartucce quando saremo a quattr'occhi. Venerdì o sabato mattina, impegni permettendo ci andrò lo stesso, anche se le premesse sono tutt'altro che buone. Vi farò risapere.
Se può interessarti,il mio sivende di Teramo, un bel po' distante da te,ne ha una usata in vendita di premium29 al top, peso circa 8,5.
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
ora tutto mi torna, perchè io sono 178cm, il cavallo misurato con il la misura fai da te è 83 cm e pedalo con un'altezza sella di 73. E con la L da 26" mi ci trovo benissimo.
Quindi se dovessi riuscire a prendere la RC 29" tu mi consigli la M... cosa che anche a me "suonava meglio".
Guarda io fino all'ultimo momento ero indeciso sul da fare(per la 29),poi ripeto, misure alla mano avevo visto che con un fuorisella quasi al limite ci stavo.Ad oggi (dopo quasi 10 mesi)posso dirti che mai scelta fu più azzeccata.Nella bici ci stò dentro non ci stò sdraiato sopra,la sento mia al 100%,in discesa va solo dove dico io ed in più con il manubrio,cranck brothers carbon 68cm è di una maneggevolezza eccezionale ben superiore alla vecchia RC da 26(però con manubrio da 58 cm).Da ora in poi per me la 29 è M.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo