Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ehi ventcha dato ke sei nuovo dell'ambiente ;-) ma sopratutto hai il dono della sintesi...mi diresti come ti trovi cn la 29? ormai dovresti averla provata in tutte le condizioni....rimpiangi qualcosa della tua ex RC? o x il tuo stile di guida/esigenze trovi piu congeniali le ruotone?
anche in mp thanks!

....la mia testa fa strani pensieri...ma il portafogli mi riporta coi piedi per terra...:-(

:celopiùg:

sintetico e sincero;-)
per le mie esigenze , rimpiango la "cattiveria" con la quale salivo, ma adesso arrivo a fine giro mooolto più rilassato, nonostante la rigida:celopiùg:
in sintesi, il mio modo di andare in bici è decisamente cambiato; ovviamente non si può dire "in meglio" o i "in peggio", è semplicemente cambiato:celopiùg:
 

Cyborg78

Biker popularis
Vorrei sostituire le ruote della mia Scale 35 2012 con delle Fulcrum Red Metal zero 2013 gommate Schwalbe Furious Fred. Ora monto DT Swiss xr 30 con coperture Rocket Ron Schwalbe. Quanto guadagnerei in peso e in scorrevolezza?

Secondo me dovresti risparmiare intorno ai 400gr sui cerchi ed altre 200 o poco più sulle gomme, tieni pero' presente che le gomme sono ultra sottili e su sterrato non ci vai...
 

sbikey88

Biker ultra
sintetico e sincero;-)
per le mie esigenze , rimpiango la "cattiveria" con la quale salivo, ma adesso arrivo a fine giro mooolto più rilassato, nonostante la rigida:celopiùg:
in sintesi, il mio modo di andare in bici è decisamente cambiato; ovviamente non si può dire "in meglio" o i "in peggio", è semplicemente cambiato:celopiùg:

ok! un'altra preziosa opinione..

è come immaginavo...a volte vorrei praticare una guida piu rilassata, specialmente in discesa, specialmente nel dissestato.
invece devo continuamente controllare le traiettorie, correggerle scansare 'quella pietra' ecc.
in salita a volte perde di grip, sullo smosso il carro è troppo 'ballerino'....
(scale Alu 40 09 + crankbros cobalt xc)

dunque riflettevo su futuri acquisti...se passare ad una full da 26" (solo telaio e reimpiegare i miei ottimi componenti) ..o passare ad un 29" front ....
venderei la scale di mio fratello ke lui usa pochissimo e qualcosa racimolerei..(tanto lui potrebbe usare la mia 40 quando vuole)...
di sicuro la mia non la vendo xke la considero un piccolo capolavoro ;-) ci sn troppo affezionato avendola costruita da me e il montaggio è particolare, ci perderei troppo.
http://imageshack.us/f/194/xl802381.jpg/

bè vedremo.....come già detto il portafogli x ora mi impedisce di dilungarmi troppo in questi pensieri...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ok! un'altra preziosa opinione..

è come immaginavo...a volte vorrei praticare una guida piu rilassata, specialmente in discesa, specialmente nel dissestato.
invece devo continuamente controllare le traiettorie, correggerle scansare 'quella pietra' ecc.
in salita a volte perde di grip, sullo smosso il carro è troppo 'ballerino'....
(scale Alu 40 09 + crankbros cobalt xc)

dunque riflettevo su futuri acquisti...se passare ad una full da 26" (solo telaio e reimpiegare i miei ottimi componenti) ..o passare ad un 29" front ....
venderei la scale di mio fratello ke lui usa pochissimo e qualcosa racimolerei..(tanto lui potrebbe usare la mia 40 quando vuole)...
di sicuro la mia non la vendo xke la considero un piccolo capolavoro ;-) ci sn troppo affezionato avendola costruita da me e il montaggio è particolare, ci perderei troppo.
http://imageshack.us/f/194/xl802381.jpg/

bè vedremo.....come già detto il portafogli x ora mi impedisce di dilungarmi troppo in questi pensieri...

quanto sei alto sbikey?
non vuol dire molto, ma qualcosa sì, per indirizzarti in un'eventuale scelta intendo. Se fossi molto alto soprattutto.
io sto guardando con desiderio la spark 29.."dicono che sia una buona bici..";-)
 
  • Mi piace
Reactions: LucaBrasi

uomoragno.org

Biker superis
peccato che magari la tua scott scale 80 non ha forcella fox.
La mia esigenza (come riportato anche nelle pagine successive :medita:) era quella di provare a vedere se la mountain bike potesse effettivamente piacermi e se potessi sfruttare una bici del genere.
Dopo un anno la risposta è SI.
Sto sfruttando e mi sto godendo la MTB...
Adesso posso pensare al forcelle diverse, cambio di bici, etc...
E sono contento della scelta!
Ciao e buone pedalate (che sono la cosa più importante).
 

sbikey88

Biker ultra
quanto sei alto sbikey?
non vuol dire molto, ma qualcosa sì, per indirizzarti in un'eventuale scelta intendo. Se fossi molto alto soprattutto.
io sto guardando con desiderio la spark 29.."dicono che sia una buona bici..";-)

sono alto poco piu di 174cm x 83.5-84 di cavallo. pedalo a 73.5cm dal centro mov. al piano sella.

la mia scale 26" è misura M (44cm di piantone centro-fine)

anche a me piace la spark 29 ma i prezzi delle full sono piuttosto alti vista la loro maggiore complessità; x es. http://www.westbrookcycles.co.uk/bi...rt-full-suspension-mountain-bike-2012-p194406
d'altro canto comprare solo il telaio full in carb non conviene granché visti i prezzi delle bici complete...
i prezzi delle front 29" invece sono competitivi (sempre a fine stagione). andrebbe bene pure una entry level in carbonio cn reba..tanto poi le ruote bisogna comprarle a parte cmq...!
questa mi piace molto esteticamente http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/sjht/stumpjumpercompcarbon29
oppure andare controcorrente e puntare su altri materiali http://www.ninerbikes.com/mcr9 anche se a scelte meno commerciali corrispondono minori possibilità di beccare offerte..

ma prima ke arrivi settembre dell'anno prox devo appunto capire cosa voglio, riuscire a vendere una delle 2 mtb ke ho in casa e vedere quali offerte mi propone il web....!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.581
3.542
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
non devi farti una cultura,parla solo se sai veramente come stanno le cose.

Prima di interventi così, magari dai un occhiata ai quadratini colorati accanto alla scritta "potenza rep." nel riquadro dell'utente cui ti rivolgi. Non danno garanzie al 100% ma sono comunque una valida indicazione per cercare di capire con chi hai a che fare.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ok! un'altra preziosa opinione..

è come immaginavo...a volte vorrei praticare una guida piu rilassata, specialmente in discesa, specialmente nel dissestato.
invece devo continuamente controllare le traiettorie, correggerle scansare 'quella pietra' ecc.
in salita a volte perde di grip, sullo smosso il carro è troppo 'ballerino'....
(scale Alu 40 09 + crankbros cobalt xc)

esatto, io con la scale 26" quando scendevo dovevo "scannerizzare" il sentiero per vedere dove passare ed evitare di esagerare con i sobbalzamenti, ora con la spark 29 vado dritto e passo sopra quasi a tutto, scelgo la "traettoria" piu breve se cosi si puo' dire.
In salita ovviamente per fare meno fatica li guardo e cerco di evitare le pietre piu ostiche, ma se per caso non riesci ad evitarne una, mentre con la 26 magari rischiavi di perdere la pedalalta, qua dai una bella spinta (se ne hai) e la bici passa sopra.
 

Berga86

Biker superis
28/2/12
363
0
0
38
Camaiore
Visita sito
Prima di interventi così, magari dai un occhiata ai quadratini colorati accanto alla scritta "potenza rep." nel riquadro dell'utente cui ti rivolgi. Non danno garanzie al 100% ma sono comunque una valida indicazione per cercare di capire con chi hai a che fare.
perchè uno con tanti quadratini verdi può sapere a quanto può essere venduta una bike senza averla mai vista?
Questa non la sapevo.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
perchè uno con tanti quadratini verdi può sapere a quanto può essere venduta una bike senza averla mai vista?
Questa non la sapevo.
beh onestamente e senza fomentare ancora la polemica una bici che NUOVA di listino fa 699, quindi la prendi nuova a 600 e metti che dopo un anno di utilizzo, ma anche semplicemente se te la tieni a casa un anno senza usarla perde il 20% di iva e fanno già 480, se è poco ma davvero poco usata la vendi a 450 e hai gia realizzato il max e ti ho fatti 1% di sconto sull'iva ;-)!
poi il mondo è bello xche vario...
 

sbikey88

Biker ultra
esatto, io con la scale 26" quando scendevo dovevo "scannerizzare" il sentiero per vedere dove passare ed evitare di esagerare con i sobbalzamenti, ora con la spark 29 vado dritto e passo sopra quasi a tutto, scelgo la "traettoria" piu breve se cosi si puo' dire.
In salita ovviamente per fare meno fatica li guardo e cerco di evitare le pietre piu ostiche, ma se per caso non riesci ad evitarne una, mentre con la 26 magari rischiavi di perdere la pedalalta, qua dai una bella spinta (se ne hai) e la bici passa sopra.

dalle mie parti c'è un sentiero (5-6km) ke è molto ripido e alterna tratti in cemento ricoperti da macchie di muschio/viscidume (è sempre in ombra e un rigagnolo gli scorre accanto) e tratti dissestati. bè mi è quasi impossibile non mettere il piede a terra.
cerco di spostare il peso all'indietro x avere più grip al posteriore ma nel dissestato inevitabilmente l'anteriore va x i fatti suoi. supero questi ultimi tratti dando più importanza all'avantreno..
tutta la salita è un continuo gioco di equilibrio, spostamento del peso tra ant. e post. correzione traiettorie.
arrivo nel bosco stremato!! e i successivi 30km li percorro già scarico mentalmente...

mi chiedo sempre cm si troverebbe una 29 in quelle condizioni.. da un lato la certezza di un maggior grip , dall'altro il dubbio ke non sia un pò impacciata a certe pendenze..:nunsacci:

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo