Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
Consideriamo anche che Berga86 ha riportato la sua vecchia scale 80 per prendere la scale 30 al si vende è gliel'ha valutata quasi a prezzo pieno.
Non so quanto ci si riesce a fare con una radom usata di qualche anno.
Consideriamo anche che quando una acquista una bici ottiene pedali, portaborraccia, borraccia,borsellino, camera e qualche attrezzo.
Probabilmente ottiene anche qualche manutenzione periodica ( anche annuale ) gratis.
Sicuramente quando uno acquista una bici nuova prende scarpe , completo ed altro abbigliamento e lo paga ad un prezzo più che scontato.
Io oltre a tutto questo sono riuscito ad ottenere: Guanti, prodotti di vario genere e un borsone.
Dopo aver aggiunto ancora tutto questo fate voi le vostre considerazioni......
 
  • Mi piace
Reactions: baz

baz

Biker imperialis
Alla fine il risparmio non c'è ma nessuno mi sa che lo vuol capire.
Cambio regolato,sono andato dal mio rivenditore 5min bici pronta adesso è perfetta. Chiaramente speso 0.
Se avevo una radon che facevo?
Rimettevo tutto nello scatolone e rispedivo dicendogli registratemi il cambio oppure andavo dal solito rivenditore che chiaramente qualcosa mi avrebbe fatto giustamente pagare?
Chiaramente se ho qualche altro piccolo problema torno da lui e spendo sempre 0 con la radon tutte le volte dovrei pagare,quindi questo cavolo di risparmio alla fine dove cavolo è?

senza considerare che magari, arrivi e ti dice di lasciarla li che poi la guarderà, perchè non sta scritto da nessuna parte che l'intervento deve essere fatto in tempo zero.
quindi magari per un lavoro di 1 minuto la devi mollare 1 gg e devi fare la doppia strada...

ad onor del vero c'e' da dire che se una bici come la radon la si trovasse dal rivenditore magari qualc'uno in piu la sceglierebbe, come una volta le cube... ora il listino piano piano sta lievitando...
e poi rivendetele ste radon... a me le bici comprate in internet non convincono ancora, per me è troppo importante il rapporto idretto col rivenditore
e tanti la pensano come noi altrimenti si venderebbero solo queste bici online
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Consideriamo anche che Berga86 ha riportato la sua vecchia scale 80 per prendere la scale 30 al si vende è gliel'ha valutata quasi a prezzo pieno.
Non so quanto ci si riesce a fare con una radom usata di qualche anno.
Consideriamo anche che quando una acquista una bici ottiene pedali, portaborraccia, borraccia,borsellino, camera e qualche attrezzo.
Probabilmente ottiene anche qualche manutenzione periodica ( anche annuale ) gratis.
Sicuramente quando uno acquista una bici nuova prende scarpe , completo ed altro abbigliamento e lo paga ad un prezzo più che scontato.
Io oltre a tutto questo sono riuscito ad ottenere: Guanti, prodotti di vario genere e un borsone.
Dopo aver aggiunto ancora tutto questo fate voi le vostre considerazioni......
hai completamente ragione
ciao :prost:
 

Berga86

Biker superis
28/2/12
363
0
0
38
Camaiore
Visita sito
Consideriamo anche che Berga86 ha riportato la sua vecchia scale 80 per prendere la scale 30 al si vende è gliel'ha valutata quasi a prezzo pieno.
Non so quanto ci si riesce a fare con una radom usata di qualche anno.
Consideriamo anche che quando una acquista una bici ottiene pedali, portaborraccia, borraccia,borsellino, camera e qualche attrezzo.
Probabilmente ottiene anche qualche manutenzione periodica ( anche annuale ) gratis.
Sicuramente quando uno acquista una bici nuova prende scarpe , completo ed altro abbigliamento e lo paga ad un prezzo più che scontato.
Io oltre a tutto questo sono riuscito ad ottenere: Guanti, prodotti di vario genere e un borsone.
Dopo aver aggiunto ancora tutto questo fate voi le vostre considerazioni......
oggi sono passato dal rivenditore,la mia scott l'ha rivenduta il giorno dopo che l'ho lasciata a 500 euro. Io l'anno scorso l'avevo pagata 600.
Quindi 1500 della scale 30 + 500 della scale 80 lui ha guadagnato 2000 euro.
Dato che ero li gli ho anche chiesto se invece di una scott gli avessi portato una RADON,lui mi ha detto valgono poco da nuove,figuriamoci da usate,poi mi ha detto che hanno mercato 0 e non le rivendi nemmeno se le regali.
Alla fine mi ha detto se dovevo ritirarti una radon ti avrei detto venditela da solo e la scale 30 l'avrei dovuta pagare 2000 euro.Morale della favola mi ha detto lascia perdere le radon,lasciale a chi compra una mtb e la cambia dopo 10 anni.
Chiaramente ero li e ho acquistato della roba,abbigliamento,e anche li mi ha fatto parecchio sconto,un 30x100.
Quindi mi trovo bene da lui e non penso che cambierò per risparmiare 500 euro.
 

sbikey88

Biker ultra
oggi sono passato dal rivenditore,la mia scott l'ha rivenduta il giorno dopo che l'ho lasciata a 500 euro. Io l'anno scorso l'avevo pagata 600.
Quindi 1500 della scale 30 + 500 della scale 80 lui ha guadagnato 2000 euro.
Dato che ero li gli ho anche chiesto se invece di una scott gli avessi portato una RADON,lui mi ha detto valgono poco da nuove,figuriamoci da usate,poi mi ha detto che hanno mercato 0 e non le rivendi nemmeno se le regali.
Alla fine mi ha detto se dovevo ritirarti una radon ti avrei detto venditela da solo e la scale 30 l'avrei dovuta pagare 2000 euro.Morale della favola mi ha detto lascia perdere le radon,lasciale a chi compra una mtb e la cambia dopo 10 anni.
Chiaramente ero li e ho acquistato della roba,abbigliamento,e anche li mi ha fatto parecchio sconto,un 30x100.
Quindi mi trovo bene da lui e non penso che cambierò per risparmiare 500 euro.

io l'abbigliamento già lo avevo, la mia ex bici l'ho rivenduta su ebay annunci dato ke era vecchia e il sivende non la voleva,
e cn i 500 risparmiati x aver acquistato online la mia scott (col 40% di sconto invece del 25% del negozio) ho comprato le fulcrum 1..rivendendo sul mercatino del forum le ruote di serie!

queste x me sono le potenzialità del web.

ripeto: x me si tratta di capire quali sono le proprie esigenze.
nel mio caso il particolare ke fa la differenza è ke, possedendo le poche chiavi/attrezzi del caso, sbrigo da me ogni regolazione. appoggiandomi a questo fantastico forum e agli appassionati ke lo alimentano ( e non mi stancherò mai di ringraziare il guru SCR1 x la pazienza ke mi mostra....;-) )

anche acquistare dal sivende ha i suoi vantaggi ma IO preferisco il web.
anche relativamente ai grandi brand

punti di vista. semplicemente
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
oggi sono passato dal rivenditore,la mia scott l'ha rivenduta il giorno dopo che l'ho lasciata a 500 euro. Io l'anno scorso l'avevo pagata 600.
Quindi 1500 della scale 30 + 500 della scale 80 lui ha guadagnato 2000 euro.
Dato che ero li gli ho anche chiesto se invece di una scott gli avessi portato una RADON,lui mi ha detto valgono poco da nuove,figuriamoci da usate,poi mi ha detto che hanno mercato 0 e non le rivendi nemmeno se le regali.
Alla fine mi ha detto se dovevo ritirarti una radon ti avrei detto venditela da solo e la scale 30 l'avrei dovuta pagare 2000 euro.Morale della favola mi ha detto lascia perdere le radon,lasciale a chi compra una mtb e la cambia dopo 10 anni.
Chiaramente ero li e ho acquistato della roba,abbigliamento,e anche li mi ha fatto parecchio sconto,un 30x100.
Quindi mi trovo bene da lui e non penso che cambierò per risparmiare 500 euro.

Hahahaha bella questa, già lo immagino un rivenditore che ti dice: vai tranquillo prendi la radon sul web che spendi la metà, ma dai che vuoi che ti dicesse, è ovvio lui ti deve vendere cube mica radon, con questo non sto qui a sindacare su cosa sia meglio o peggio ogniuno a il suo parere e le proporre esigenze e agisce di conseguenza, io ad esempio preferisco acquistare una cube o radon on line e farmi la manutenzione da solo almeno tutta tranne ruote (che mi sto documentando) e revisione della forca
 
  • Mi piace
Reactions: sbikey88

uomoragno.org

Biker superis
Personalmente, dall'anno scorso ho una Scale 80, mi sono trovato e mi sto trovando benissimo ed il brand ha sempre la sua importanza, soprattutto se provato e testato con esiti positivi come nel mio caso.
Poi il discorso per me è: mi piacerebbe fra qualche tempo comprarmi una full (Spark o Epic) per come sono fatto io, preferisco aspettare e trovare l'offerta giusta (anche su un usato) di un marchio "conosciuto e prestigioso" anche pagando un pò di più proprio per il fatto dell'affidabilità del marchio e del fatto che se un giorno decidessi di venderla, sicuramente ci metterei molto poco, contrariamente al tempo che ci metterei a rivendere un marchio meno blasonato.
Poi sono d'accordissimo con chi dice, se la Scott a parità di componentistica costa €2500, la Canyon (vedi sito relativo), ti costa € 1500, puoi addirittura pensare di prenderti il top della gamma e "non pensarci più". Verissimo, sono convinto che a parità di pedalata ci si guadagnerà in tutto e per tutto e che il risparmio ci sia, ma ci sono sempre da considerare anche gli altri aspetti (mercato dell'usato, occhio che vuole la sua parte, etc.).
La stessa cosa l'ho notata anche sul vestiario (con la differenza ovviamente che non lo si rivende molto usato)...
PS la mia scale 80 l'ho comprata usata a €350...
 

Berga86

Biker superis
28/2/12
363
0
0
38
Camaiore
Visita sito
Personalmente, dall'anno scorso ho una Scale 80, mi sono trovato e mi sto trovando benissimo ed il brand ha sempre la sua importanza, soprattutto se provato e testato con esiti positivi come nel mio caso.
Poi il discorso per me è: mi piacerebbe fra qualche tempo comprarmi una full (Spark o Epic) per come sono fatto io, preferisco aspettare e trovare l'offerta giusta (anche su un usato) di un marchio "conosciuto e prestigioso" anche pagando un pò di più proprio per il fatto dell'affidabilità del marchio e del fatto che se un giorno decidessi di venderla, sicuramente ci metterei molto poco, contrariamente al tempo che ci metterei a rivendere un marchio meno blasonato.
Poi sono d'accordissimo con chi dice, se la Scott a parità di componentistica costa €2500, la Canyon (vedi sito relativo), ti costa € 1500, puoi addirittura pensare di prenderti il top della gamma e "non pensarci più". Verissimo, sono convinto che a parità di pedalata ci si guadagnerà in tutto e per tutto e che il risparmio ci sia, ma ci sono sempre da considerare anche gli altri aspetti (mercato dell'usato, occhio che vuole la sua parte, etc.).
La stessa cosa l'ho notata anche sul vestiario (con la differenza ovviamente che non lo si rivende molto usato)...
PS la mia scale 80 l'ho comprata usata a €350...
peccato che magari la tua scott scale 80 non ha forcella fox.
 

baz

Biker imperialis
come fai a sapere se è un genio o no?
Hai mai visto quella bici?
Sai che componenti montava?
Sai in che stato è stata venduta?
be insomma... pagare 500 euro per una bici usata che è stata presa nuova (ma anche se fosse stata usata) a 600 euro l'anno prima è un bell'affare per il negoziante, ma non per l'acquirente anche se tenuta benissimo!
complimenti al negoziante, forse chi l'ha comprata non era ben informato sui prezzi perchè a questo punto la prendeva nuova in questo periodo dell'anno...
l'importante è che si trovi bene...
ciao :prost:
 

lukared

Biker popularis
22/7/12
59
0
0
Roma
Visita sito
Vorrei sostituire le ruote della mia Scale 35 2012 con delle Fulcrum Red Metal zero 2013 gommate Schwalbe Furious Fred. Ora monto DT Swiss xr 30 con coperture Rocket Ron Schwalbe. Quanto guadagnerei in peso e in scorrevolezza?
 

baz

Biker imperialis
Io se la uso la uso nei weekend quindi se il meccanico me la tenesse da lunedì a sabato cambierebbe veramente poco.
Poi magari c'è chi preferisce averla in soggiorno ed ammirarla giorno e notte, ma non ci si può permettere di dare dell'ignorante a chi preferisce comprarla online e risparmiare 1000€. Risparmiare € eh, non qualità della bici visto che a livello di componenti è superiore a molte, moltissime.
dai su che nessuno ti ha dato dell'ignorante!!!
ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole... io non prenderei mai bici online (ma nemmeno da un venditore lontano da casa mia) semplicemente perchè mi piace il rapporto diretto con il venditore... preferisco spendere qualcosa in più ma avere qualcuno con cui dialogare di persona per qualunque cosa necessaria...
io vado solo dal mio negoziante di fiducia e non guardo nemmeno i prezzi degli altri in zona!
Anche le radon e le canyon sono ottime bici, ma in italia secondo me non è ancora il momento per questo tipo di vendite e lo dimostra il fatto che in giro non se vedono...
parlando col mio negoziante di fiducia mi ha detto subito che lui non le ritira sia perchè non riesce a rivenderle (nessuno le vuole neanche a regalarle) e sia perchè se c'è bisogno di qualcosa non vuole impazzire!!!
ciao :prost:
 

Berga86

Biker superis
28/2/12
363
0
0
38
Camaiore
Visita sito
dai su che nessuno ti ha dato dell'ignorante!!!
ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole... io non prenderei mai bici online (ma nemmeno da un venditore lontano da casa mia) semplicemente perchè mi piace il rapporto diretto con il venditore... preferisco spendere qualcosa in più ma avere qualcuno con dialogare di persona per qualunque cosa necessaria...
io vado solo dal mio negoziante di fiducia e non guardo nemmeno i prezzi degli altri zona!
Anche le radon e le canyon sono ottime bici, ma in italia secondo me non è ancora il momento per questo tipo di vendite e lo dimostra il fatto che in giro non se vedono...
parlando col mio negoziante di fiducia mi ha detto subito che lui non le ritira sia perchè non riesce a rivenderle e sia perchè se c'è bisogno di qualcosa non vuole impazzire!!!
ciao :prost:
Allora qualcuno che la pensa come me ancora c'è.
Qualcuno che non guarda solo il prezzo ma guarda anche tutto il resto.
 
  • Mi piace
Reactions: baz

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Vorrei sostituire le ruote della mia Scale 35 2012 con delle Fulcrum Red Metal zero 2013 gommate Schwalbe Furious Fred. Ora monto DT Swiss xr 30 con coperture Rocket Ron Schwalbe. Quanto guadagnerei in peso e in scorrevolezza?
ma poi cosa fai con quelle gomme? Solo strada spero...
come peso (a parità di gomme) guadagnerai almeno 200 gr... cosi ad occhio..
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Vorrei sostituire le ruote della mia Scale 35 2012 con delle Fulcrum Red Metal zero 2013 gommate Schwalbe Furious Fred. Ora monto DT Swiss xr 30 con coperture Rocket Ron Schwalbe. Quanto guadagnerei in peso e in scorrevolezza?


Se vuoi, da Deca ci sono le Maxxis CrossMark 26X2.10 morbide, 545g a gomma, in offerta a 29.95€ (Invece di 35).
A me le Schwalbe, ad occhio, non danno l'impressione di essere molto resistenti su sterrato hard.
 

sbikey88

Biker ultra
no, hai ragione, scusami..sai , sono nuovo dell'ambiente:-( e, soprattutto, non conosco queste..come si chiamano? scale?
sarà meglio che mi faccia una cultura prima di sparare sentenze:-(

ehi ventcha dato ke sei nuovo dell'ambiente ;-) ma sopratutto hai il dono della sintesi...mi diresti come ti trovi cn la 29? ormai dovresti averla provata in tutte le condizioni....rimpiangi qualcosa della tua ex RC? o x il tuo stile di guida/esigenze trovi piu congeniali le ruotone?
anche in mp thanks!

....la mia testa fa strani pensieri...ma il portafogli mi riporta coi piedi per terra...:-(

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

lukared

Biker popularis
22/7/12
59
0
0
Roma
Visita sito
Vorrei sostituire le ruote della mia Scale 35 2012 con delle Fulcrum Red Metal zero 2013 gommate Schwalbe Furious Fred. Ora monto DT Swiss xr 30 con coperture Rocket Ron Schwalbe. Quanto guadagnerei in peso e in scorrevolezza?

Non riesco a sapere quanto pesano i cerchi DT Swiss xr30 montati di serie sulla mia scale. Qualcuno puo' aiutarmi? I Red Metal Zero sarebbero un buon upgrade o sui 700 euro trovei di meglio?. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo