Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
dalle mie parti c'è un sentiero (5-6km) ke è molto ripido e alterna tratti in cemento ricoperti da macchie di muschio/viscidume (è sempre in ombra e un rigagnolo gli scorre accanto) e tratti dissestati. bè mi è quasi impossibile non mettere il piede a terra.
cerco di spostare il peso all'indietro x avere più grip al posteriore ma nel dissestato inevitabilmente l'anteriore va x i fatti suoi.
tutta la salita è un continuo gioco di equilibrio, spostamento del peso tra ant. e post. correzione traiettorie.
arrivo nel bosco stremato!! e i successivi 30km li percorro già scarico mentalmente...

mi chiedo sempre cm si troverebbe una 29 in quelle condizioni.. da un lato la certezza di un maggior grip , dall'altro il dubbio se non sia un pò impacciata a certe pendenze..:nunsacci:

:celopiùg:
io non ho notato una maggiore difficoltà su pendenze piu' importanti... anzi ho notato una minor tendenza all'impennata.
cmq in condizioni limite poi oltre alla bici, ci sono anche altri particolari che fanno la differenza...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
oggi il medico mi ha detto che per un anno bici e running me li devo scordare, e probabilmente anche poi la mtb è da evitare. Sicuramente con le gare ho chiuso.
Quindi a breve ci sarà una Scale RC 2012 sul mercatino :cry::cry:
 

baz

Biker imperialis
esatto, io con la scale 26" quando scendevo dovevo "scannerizzare" il sentiero per vedere dove passare ed evitare di esagerare con i sobbalzamenti, ora con la spark 29 vado dritto e passo sopra quasi a tutto, scelgo la "traettoria" piu breve se cosi si puo' dire.
In salita ovviamente per fare meno fatica li guardo e cerco di evitare le pietre piu ostiche, ma se per caso non riesci ad evitarne una, mentre con la 26 magari rischiavi di perdere la pedalalta, qua dai una bella spinta (se ne hai) e la bici passa sopra.
ottima spiegazione... è già un missile la spark 26, figuriamoci la 29
passando dalla super scale alla spark 26 ho notato un gran miglioramento, chissà con la spark 29
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
quanto sei alto sbikey?
non vuol dire molto, ma qualcosa sì, per indirizzarti in un'eventuale scelta intendo. Se fossi molto alto soprattutto.
io sto guardando con desiderio la spark 29.."dicono che sia una buona bici..";-)
e cosa aspetti? te l'ho sempre detto che al spark è la bici x te :arrabbiat:!!! non mi ascolti mai!!!
per come intendi tu la mtb, la spark 29 l'hanno inventata per te!!!
ciao :prost:
 

sbikey88

Biker ultra
oggi sono passato dal rivenditore,la mia scott l'ha rivenduta il giorno dopo che l'ho lasciata a 500 euro. Io l'anno scorso l'avevo pagata 600.
Quindi 1500 della scale 30 + 500 della scale 80 lui ha guadagnato 2000 euro.
Dato che ero li gli ho anche chiesto se invece di una scott gli avessi portato una RADON,lui mi ha detto valgono poco da nuove,figuriamoci da usate,poi mi ha detto che hanno mercato 0 e non le rivendi nemmeno se le regali.
Alla fine mi ha detto se dovevo ritirarti una radon ti avrei detto venditela da solo e la scale 30 l'avrei dovuta pagare 2000 euro.Morale della favola mi ha detto lascia perdere le radon,lasciale a chi compra una mtb e la cambia dopo 10 anni.
Chiaramente ero li e ho acquistato della roba,abbigliamento,e anche li mi ha fatto parecchio sconto,un 30x100.
Quindi mi trovo bene da lui e non penso che cambierò per risparmiare 500 euro.

perchè uno con tanti quadratini verdi può sapere a quanto può essere venduta una bike senza averla mai vista?
Questa non la sapevo.

bè forse sì..! ;-)

vedi il punto è ke anche al netto dei 'quadratini' è possibile ipotizzare il valore di mercato di una bici usata (anche poco) anche senza averla mai vista.
diciamo ke il tuo sivende ha realizzato un buon guadagno nel complesso.
x es. la tua scale 30 - che tu dici ti avrebbe fatto pagare 2000 invece 1500+ permuta500 della vecchia - si trova tranquillamente a 1750€ (30%) e ad agosto si beccava già con il 25%. qua: http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=5349&n=Biciclette+MTB&s=Scott+Usa attenzione: questo è un negozietto fisico con vetrina sul web. un 'sivende' a tutti gli effetti.

chiederti 2000€ a fine stagione sarebbe stato impensabile, da qui 'l'astuzia' dei 1500+permuta500 con cui tu ti sei facilmente liberato della tua 'vecchia' bici e lui è riuscito ad accontentare 2 clienti...
tutto ciò è lecito e rientra nella normalità.

ma non badare troppo al mio discorso ke punta solo al vile denaro ;-).
la mia non è una critica alla tua scelta nè credo ke tu sia stato gabbato.
l'importante è ke tu sia soddisfatto dell'acquisto, del trattamento ricevuto e ti goda la bici!

l'intervento del moderatore era x ricordarti solo di avere un atteggiamento un pò più tributario (vedi ke penso solo al denaro :loll: ) verso le colonne portanti di questo forum..

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

sbikey88

Biker ultra
oggi il medico mi ha detto che per un anno bici e running me li devo scordare, e probabilmente anche poi la mtb è da evitare. Sicuramente con le gare ho chiuso.
Quindi a breve ci sarà una Scale RC 2012 sul mercatino :cry::cry:

fallo se hai coraggio :arrabbiat:!!!!
PS: sabato consegno la mia spark al suo nuovo proprietario... mi sento solo!!! e così con la mtb ho chiuso :cry::cry::cry::cry::cry::prega:

di baz già si sapeva ma anche tu iaco....

mi dispiace, sinceramente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo