Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti! Fra qualche giorno ritiro la mia Scale 930. Prima mia bici seria...
Un paio di domanda se qualcuno può aiutarmi:
- i cerchi originali dt swiss XR 2.5 29 sono latticizzabili senza problemi o rischi tipo stallonamenti o perdite di pressione??
- nel caso fra qualche mese riesca a cambiare ruote che tipo di asse devo scegliere?? Sto navigando in vari negozi online ma non sono informato a riguardo
grazie!!

se non sbaglio le scott escono tutte con cerchi TL-ready..cioe' con nastro e lattice vai tranquillo...poi sicuramente si puo disquisire sulla bonta' di tal cerchi, ma non dovresti aver problemi

l'asse dipende dal telaio e dalla forca..se hai i QR puoi montare solo quelli, al piu' i PP9/10 (che ti consiglio). se invece hai gia' il PP15, resta su quello..ormai la tendenza e' PP15 per anteriore su bici da XC, PP20 per freeride. dietro di nuovo dipende dal telaio e da cosa puo' ospitare
 
  • Mi piace
Reactions: damianomick86

Tanix

Biker novus
23/3/13
1
0
0
Visita sito
Raga devo prendere una scale 960 e il ciclista mi farebbe appena un 10% di sconto,
In genere sapete dirmi ke sconto si riesce a prendere su scott?
A dimenticavo io devo comprarla a Napoli
Grazie
 

Frankie_70

Biker novus
19/4/13
1
0
0
Albiano Magra
Visita sito
Ciao raga, sono nuovo del forum, ed è la prima volta che scrivo, ne aprofitto per presentarvi la mia scale 10....
20130505_093809.jpg
20130505_093827.jpg
Vorrei fare un upgrade all'impianto frenante sostituendo gli Elixir R.....
avanti con i suggerimenti !!!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Salve ragazzi scaleisti,

mi serve un consiglio sul da farsi con la mia bimba.
E' una scale 60 del 2007 montata così e l'unico upgrade fatto fin ora è una RS Sid.
Adesso devo cambiare le ruote anche perchè la pista frenante dell'anteriore è sparita e ho paura che mi si possa aprire il cerchio.
Non so se limitare la spesa comprando solo le ruote, spendere 150€ circa e rimanere sui vbrake (a memoria i pattini rossi ritchey frenano di brutto! :spetteguless:) o fare il grande passo (e grande spesa) per passare ai dischi per un totale di 300€ circa.
Probabilmente la bici è così vecchia che non vale la pena di spenderci tanti soldi. Che dite per questo?
Adesso passando alla scelta delle ruote vorrei sapere se delle crossride potrebbero essere troppo rigide per questo telaio e devo orientarmi su delle assemblate (xt-mavic 317) che ne dite?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve ragazzi scaleisti,

mi serve un consiglio sul da farsi con la mia bimba.
E' una scale 60 del 2007 montata così e l'unico upgrade fatto fin ora è una RS Sid.
Adesso devo cambiare le ruote anche perchè la pista frenante dell'anteriore è sparita e ho paura che mi si possa aprire il cerchio.
Non so se limitare la spesa comprando solo le ruote, spendere 150€ circa e rimanere sui vbrake (a memoria i pattini rossi ritchey frenano di brutto! :spetteguless:) o fare il grande passo (e grande spesa) per passare ai dischi per un totale di 300€ circa.
Probabilmente la bici è così vecchia che non vale la pena di spenderci tanti soldi. Che dite per questo?
Adesso passando alla scelta delle ruote vorrei sapere se delle crossride potrebbero essere troppo rigide per questo telaio e devo orientarmi su delle assemblate (xt-mavic 317) che ne dite?

Dico che, se ne hai la possibilità, passerei ad una Scale 29, vendendo o tenendo quella che hai come muletto. Come hai detto anche tu, ormai è una bici abbastanza vecchiotta per spenderci troppi soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Dico che, se ne hai la possibilità, passerei ad una Scale 29, vendendo o tenendo quella che hai come muletto. Come hai detto anche tu, ormai è una bici abbastanza vecchiotta per spenderci troppi soldi.

Grazie per l'intervento ma la spesa sarebbe comunque alta e comunque se i presupposti sono questi (per adesso la spesa non potrei affrontarla ma più in la un pensierino ce lo faccio! ;)) comunque prendo una coppia di ruote vbrake tentando di non superare le 130-150€ e rendo la bicicletta utilizzabile :i-want-t:

A questo punto che ruote consigliate per un telaio nervoso come il mio?
Delle assemblate 32 raggi in 3a sono obbligatorie o anche le Mavic crossride (20 ant + 20 post) possono andare? :nunsacci:
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
Grazie per l'intervento ma la spesa sarebbe comunque alta e comunque se i presupposti sono questi (per adesso la spesa non potrei affrontarla ma più in la un pensierino ce lo faccio! ;)) comunque prendo una coppia di ruote vbrake tentando di non superare le 130-150€ e rendo la bicicletta utilizzabile :i-want-t:

A questo punto che ruote consigliate per un telaio nervoso come il mio?
Delle assemblate 32 raggi in 3a sono obbligatorie o anche le Mavic crossride (20 ant + 20 post) possono andare? :nunsacci:


Con 850 euro prendi una scale 60 del 2012 e hai cmq una bici nuova e con almeno freni a disco
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
secondo me spendere ora 850 euro per comprare una bici che di diverso avrebbe solo i freni a disco non mi pare un grande investimento....
se dipendesse da me prenderei un paio di ruote economiche, magari delle super classiche crossride, e inizierei a risparmiare per fare un "salto" maggiore..che potrebbe essere, come dice giustamente scubiker, il passaggio alla 29, oppure al carbonio 26..:celopiùg:

p.s.
questo almeno è il ragionamento che anch'io ho fatto, dato che ho avuto in passato la tua stessa bici..e quella successiva è stata la 10/2007 per poi passare all'rc
 
in action with my scale

0440t.jpg
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Con 850 euro prendi una scale 60 del 2012 e hai cmq una bici nuova e con almeno freni a disco

secondo me spendere ora 850 euro per comprare una bici che di diverso avrebbe solo i freni a disco non mi pare un grande investimento....
se dipendesse da me prenderei un paio di ruote economiche, magari delle super classiche crossride, e inizierei a risparmiare per fare un "salto" maggiore..che potrebbe essere, come dice giustamente scubiker, il passaggio alla 29, oppure al carbonio 26..:celopiùg:

p.s.
questo almeno è il ragionamento che anch'io ho fatto, dato che ho avuto in passato la tua stessa bici..e quella successiva è stata la 10/2007 per poi passare all'rc

Quoto ventcha :celopiùg:
Onestamente mi sto allontanando un pochino dalla mtb e spendere poi 850€ per una bici che è "quasi uguale" alla mia mi sembrano soldi buttati... la prossima sarà una 29 o almeno una 26 in carbonio :il-saggi:
Quindi che ruote ci metto?
Crossride o assemblate XT-317? ho solo paura che le crossride la rendano troooppo nervosa...Il prezzo è lo stesso... Grazie :spetteguless:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Quoto ventcha :celopiùg:
Onestamente mi sto allontanando un pochino dalla mtb e spendere poi 850€ per una bici che è "quasi uguale" alla mia mi sembrano soldi buttati... la prossima sarà una 29 o almeno una 26 in carbonio :il-saggi:
Quindi che ruote ci metto?
Crossride o assemblate XT-317? ho solo paura che le crossride la rendano troooppo nervosa...Il prezzo è lo stesso... Grazie :spetteguless:

hai postato lo stesso link:spetteguless:
ad ogni modo, tra quei due modelli....prendi semplicemente quelle che ti piacciono di più;-) sfido ad accorgerti delle differenze:il-saggi:
(secondo me)
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
Quoto ventcha :celopiùg:
Onestamente mi sto allontanando un pochino dalla mtb e spendere poi 850€ per una bici che è "quasi uguale" alla mia mi sembrano soldi buttati... la prossima sarà una 29 o almeno una 26 in carbonio :il-saggi:
Quindi che ruote ci metto?
Crossride o assemblate XT-317? ho solo paura che le crossride la rendano troooppo nervosa...Il prezzo è lo stesso... Grazie :spetteguless:

Non penso che una bici del 2007 sia " quasi uguale " a una del 2012 acquistata nel 2013.
La mia l'ho presa nel 2012 e vi garantisco che già adesso non è più come quando l'ho acquistata a meno che uno non l'abbia tenuta sempre appesa al chiodo.
Il tempo e l'utilizzo usura tutti i componenti. Un mezzo fresco e sempre un'altra cosa. Secondo me è più marcato il salto spendendo 850 euro al posto di 200 ( per le sole ruote ) per una scale 60 che 2500 ( minimo ) al posto di 850 per una scale in carbonio
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Non penso che una bici del 2007 sia " quasi uguale " a una del 2012 acquistata nel 2013.
La mia l'ho presa nel 2012 e vi garantisco che già adesso non è più come quando l'ho acquistata a meno che uno non l'abbia tenuta sempre appesa al chiodo.
Il tempo e l'utilizzo usura tutti i componenti. Un mezzo fresco e sempre un'altra cosa. Secondo me è più marcato il salto spendendo 850 euro al posto di 200 ( per le sole ruote ) per una scale 60 che 2500 ( minimo ) al posto di 850 per una scale in carbonio

Appezzo i pareri e ne faccio tesoro tant'è che un salto dal mio negozio di fiducia per vedere quanto la valuta lo faccio ma la scale 60 2012 di cui parli tu (che tra l'altro ha un colore da favola!) ha una forcella molto scarsa perché io feci la cazzata di prendere una sid team nuova e penso che non ci siano paragoni almeno tra le due forcelle... Appena passo dal negoziante e vedo cosa mi dice riferisco qui ok!? Grazie ragazzi ;)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Non penso che una bici del 2007 sia " quasi uguale " a una del 2012 acquistata nel 2013.
La mia l'ho presa nel 2012 e vi garantisco che già adesso non è più come quando l'ho acquistata a meno che uno non l'abbia tenuta sempre appesa al chiodo.
Il tempo e l'utilizzo usura tutti i componenti. Un mezzo fresco e sempre un'altra cosa. Secondo me è più marcato il salto spendendo 850 euro al posto di 200 ( per le sole ruote ) per una scale 60 che 2500 ( minimo ) al posto di 850 per una scale in carbonio



infatti;-) la sua scale è molto meglio di quella nuova;-)
monta una sid!!!! hai voglia....:il-saggi:
risparmia jonny..ascolta un vecchio cretino:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: jonny89

gianluca cc

Biker novus
ciao a tutti a settembre ho acquistato una scott scale 35 "26" anno 2012 percorsi circa 200 km nuovissima .......però mi sta balenando l'idea per una 29 sono andato in un negozio e mi hanno offerto 800,00 euro mi conviene cambiarla o la tengo?:i-want-t:
 

ulli79

Biker novus
Ciao, ragazzi, ho bisogno di un consiglio tecnico per l'acquisto della mia prima front da 29; la scelta dovrebbe essere tra la 960 e la 970scott... ora ovvio che la 960 è migliore come componenti, ma per un cicloamatore vale lo sforzo o conviene risparmiare e fare qualche upgrade più avanti? tra la forcella Suntour XCR 29 e la Rock Shox XC 32 c'è molta differenza??? help me please!!!! Grazie!!!!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ciao, ragazzi, ho bisogno di un consiglio tecnico per l'acquisto della mia prima front da 29; la scelta dovrebbe essere tra la 960 e la 970scott... ora ovvio che la 960 è migliore come componenti, ma per un cicloamatore vale lo sforzo o conviene risparmiare e fare qualche upgrade più avanti? tra la forcella Suntour XCR 29 e la Rock Shox XC 32 c'è molta differenza??? help me please!!!! Grazie!!!!
quanto è la differenza di prezzo?
tieni presente che la rock shox la rivendi sicuramente meglio... e probabilmente è anche migliore.
La userai per farti il giretto su asfalto sta bici o pensi di farci escursioni o ancora gare?
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Appezzo i pareri e ne faccio tesoro tant'è che un salto dal mio negozio di fiducia per vedere quanto la valuta lo faccio ma la scale 60 2012 di cui parli tu (che tra l'altro ha un colore da favola!) ha una forcella molto scarsa perché io feci la cazzata di prendere una sid team nuova e penso che non ci siano paragoni almeno tra le due forcelle... Appena passo dal negoziante e vedo cosa mi dice riferisco qui ok!? Grazie ragazzi ;)

ARRIVO!!!

Sono di ritorno dal giro presso il negoziante...
Ho preso come esempio per l'acquisto una scale 650 (o 950 che costa uguale ma è 29'') che di listino viene 1599€. La comprerei a 1450€ circa con uno sconto "normale" mentre se gli lascio la mia mi verrebbe 1000€ quindi la mia la valuterebbe tra i 400 e i 500€.

Voi che ne pensate? Vedo che alla stessa cifra si trovano bici come Gran Canyon AL 6.0 o una Radon ZR Race 6.0 sempre se voi scottisti non le definite delle "cacche mobili" :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo