Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Inserisco anche la mia bimba con gli ultimi regalini

image.php


image.php


image.php



Mancano solo alcuni piccoli dettagli quali :

- rimuovere gli indicatori sui manettini (me li han montati per sbaglio :-) )
- opacizzare maggiormente il reggisella e customizzarlo con grafica Scott
- latticizzare la ruota anteriore
- pedali nuovi => XT senza dubbio
- manubrio nuovo => credo Crank Brother flat da 680 mm Cobalt 11

Peso ... boh dovrei essere intorno ai 10 abbondanti , appena faccio le modifiche sopra la peso meglio
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Mancano solo alcuni piccoli dettagli quali :

- rimuovere gli indicatori sui manettini (me li han montati per sbaglio :-) )
- opacizzare maggiormente il reggisella e customizzarlo con grafica Scott
- latticizzare la ruota anteriore
- pedali nuovi => XT senza dubbio
- manubrio nuovo => credo Crank Brother flat da 680 mm Cobalt 11

Peso ... boh dovrei essere intorno ai 10 abbondanti , appena faccio le modifiche sopra la peso meglio

beh, io ti direi pedali XTR...
poi se ci cambi le gomme ed al posto dei Maxxis di metti i nuovi Rocket Ron risparmi almeno 300g.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ma quali RoRo ? gli SS ?

Certo che costano parecchio e a quanto dicono durano pochino e son fragilini...

Schwalbe Rocket Ron Evo 29x2.1 da 485g a 34 euro non mi sembra costino molto.
effetivamente al posteriore non ci fai tutta la stagione... ma sono gomme racing, non si può pretendere che facciano migliaia di km.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Schwalbe Rocket Ron Evo 29x2.1 da 485g a 34 euro non mi sembra costino molto.
effetivamente al posteriore non ci fai tutta la stagione... ma sono gomme racing, non si può pretendere che facciano migliaia di km.

Il problema e' che con gli Evo dicono che mettere lattice sia un problema.. ovviabile usando gli Snakeskin .. pero' a quel punto tanti saluti ai 485gr. di peso! :-(
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Il problema e' che con gli Evo dicono che mettere lattice sia un problema.. ovviabile usando gli Snakeskin .. pero' a quel punto tanti saluti ai 485gr. di peso! :-(

Anchio ho sentito che gli Evo si latticizzano difficilmente e comunque son molto leggeri\fragili...

Se andiamo sugli Snakeskin saliamo sia di prezzo che di peso e a quel punto preferisco altro
 
Up del giorno, ruote per gara

Ruote ZTR Crest, raggi piatti, mozzi novatec, nipples in ergal peso nude la coppia 1480 pesate su bilancia di precisione..

Ant. Disco Formula R1 180 6 fori, Ruote, camera d'aria Foss (esperimento al posto del kit tubless), coperture Mezcal 2.1x29'' PP15mm

Post. Disco Formula R1 160 6 fori, Ruote, camera d'aria Foss, coperture Mezcal 2.1x29'' QR in titanio, pacco pignoni Sram PG 70

foto240113181036.jpg


Ritirate oggi pomeriggio pesate nude e poi sono subito corso in negozio a montarle.. far stallonare le mezcal è stato un delirio
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Inserisco anche la mia bimba con gli ultimi regalini

image.php


image.php


image.php



Mancano solo alcuni piccoli dettagli quali :

- rimuovere gli indicatori sui manettini (me li han montati per sbaglio :-) )
- opacizzare maggiormente il reggisella e customizzarlo con grafica Scott
- latticizzare la ruota anteriore
- pedali nuovi => XT senza dubbio
- manubrio nuovo => credo Crank Brother flat da 680 mm Cobalt 11

Peso ... boh dovrei essere intorno ai 10 abbondanti , appena faccio le modifiche sopra la peso meglio

Scusami ma che tipo di gomme sono : Le CrossMark le ho anche io da 29" ma la scritta Maxxis e' quella piccola standard che esiste anche su versione 26" ! Noto che le tue hanno la scritta maxxis moltoiu grande
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Scusami ma che tipo di gomme sono : Le CrossMark le ho anche io da 29" ma la scritta Maxxis e' quella piccola standard che esiste anche su versione 26" ! Noto che le tue hanno la scritta maxxis moltoiu grande

Sinceramente son normali Crossmark 29 da 2.1 , non saprei dirti a cosa è dovuta le differenze sopra , magari han cmbiato grafica tra una serie e l'altra...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Aggiungo la mia a questo topic ...

Scott Scale Pro 29er 2012

photo.jpg


davanti.jpg

Veramente stupenda. Io sto finendo di assemblare una 910, ma mi manca un perno ruota posteriore che Fulcrum mi sta facendo sudare visto che aspetto da tre settimane :rosik:.
Ho visto che hai montato il collarino reggisella con la chiusura nella stessa posizione del taglio del telaio.
Sapevo che la chiusura andava messa nel verso opposto al taglio del telaio proprio per non stressare la fessura del telaio stesso.
Forse in passato hai avuto problemi di serraggio?
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ho visto che hai montato il collarino reggisella con la chiusura nella stessa posizione del taglio del telaio.
Sapevo che la chiusura andava messa nel verso opposto al taglio del telaio proprio per non stressare la fessura del telaio stesso.
Forse in passato hai avuto problemi di serraggio?

Sinceramente io l'ho trovata cosi' .. non sapevo che andava girato.
Strano perche' il bike doc non mi ha detto nulla al riguardo.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ah! dimenticavo .. evitate le Geax Saguaro TnT .. latticizzano splendidamente .. tengono la pressione che e' una meraviglia .. e sono porette pure scorrevoli .. ma pesano una enormita' 740gr. pesati :-(
Penso di mettere le Maxxis Ikon quelle in kevlar che stanno sui 500 gr. (costicchiano pero') oppure un salto nel vuoto con le Michelin Wild Race Ultimate 420gr.!
Gomma buona e sicura la classica Kenda Karma da 1.90 che pesata ieri mi ha dato 510gr.
Solo che non mi piace esteticamente pure essendo un classico che non tradisce mai.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ma purtroppo con qualche "problemino" dovuto ad incomprensione col venditore... quando si inizia la configurazione con uno, e si conclude poi con il collega può succedere...
Insomma la pipa è la WCS da 110 anzichè la C-260 da 90, il manubrio è il WCS e non il WCS Carbon di Scott, i rocket ron sono da 2.25 e non 2.1.... e le manopole sono le XX1 originali e non in spugna.
Taglia L, peso con pedali XTR e con gomme latticizzate: 9124g, senza pedali siamo a 8,8kg contro i 9,4 di catalogo per la taglia M!

image.php


image.php


image.php


Domani proviamo a fare un giro tanto e poi si tratterà di mettere a posto le geometrie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo