Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
imageunne.jpg


Inserisco una foto della mia scale 940. Dopo un mesetto di utilizzo devo dire che per me è una grande bici. Ho trovato una buona regolazione del ctd, e ho preso confidenza con la doppia xt. Sono riuscito anche a latticizzare i cerchi in ghisa di serie:cucù:... L'unica cosa che nn apprezzo sono i rapid rob che ho trovato montati, pesanti e col 'cerchietto'... Prossimo intervento sostituzione con karma da 1.90!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ti ringrazio, comunque sulla expert (2012) monterei la doppia XT 24/38 e credo mi metta anche i comandi xt, per il resto: freni, cambio, deragliatore e pedali sono sicuro sarà XT.
Però mi dice che sulla doppia XT non si può montare il 22/36, ma si potrebbe montare una guarnitura Sram?

se sulla 2012 ti monta anche freni XT al posto degli Avid "di serie" e comandi XT e pedali XT, allora vai di 2012 senza dubbio.
Ma fatti montare la doppia XT 24-38.
Per me la corona da 22 quando hai un pacco pignoni 10V col 36 non serve. Il 24-36 sulla 29" è già un rapporto più agile del 22-30 dei vecchi 3x9v sulle 26", e a pedalare col 22-36 su 29er "mulini a vuoto". A 60 rpm sei a 5 km/h, quindi dove non sali col 24-36 fai prima ad andare a piedi.
Appena la gamba ti si è abituata ai nuovi rapporti, vai su ovunque andavi prima con la tripla.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Quindi nuove a 399 non me le consigli?!a me interessa che sia una ruota robusta!certo,le slr sono stupende!ma considerando che sono un amatore e con la bici ci faccio belle scampagnate con gli amici,mi sto chiedendo se vale la pena spendere 550 euro, tutto qua!

se non fai gare lascia stare le SLR, non vale la pena. Per l'uso che dici, prendi le DT sul mercatino che sono delle ruote scorrevoli ed affidabili.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ecco la mia SCott scale 29 expert, dopo gli ultimi up grade:

- piega, attacco e portaborraccia in carbonio FSA;
- reggisella CTK in carbonio;
- sella cantore (100 gr.) in carbonio;
- ruote american classic MTB race;
- gruppo completo SRAM XX

cosa ve ne pare....

Beh, dico che in MP mi potresti dire quanto hai speso per reggisella e pipa che interesserebbero anche a me come eventuale upgrade.
Poi, visto di dove sei, credo che le ruote le hai prese dove anch'io ho ordinato le mie che dovrebbero arrivare mercoledì. Facci una bella recensione su come vanno.

PS
ho visto che hai una L, quanto sei alto ed hai di cavallo tu?
 

mariocorto

Biker novus
Beh, dico che in MP mi potresti dire quanto hai speso per reggisella e pipa che interesserebbero anche a me come eventuale upgrade.
Poi, visto di dove sei, credo che le ruote le hai prese dove anch'io ho ordinato le mie che dovrebbero arrivare mercoledì. Facci una bella recensione su come vanno.

PS
ho visto che hai una L, quanto sei alto ed hai di cavallo tu?

ciao...ti mando un mp con i link dove ho acquistato sella e reggisella...

sono alto 1,83 e di cavallo ho 90...penso che tu le abbia prese in quel di Feletto..come me..no??

Comunque le AC vanno veramente molto bene, i rumorini che ho sentito essere afflitte non li ho percepiti, se non la prima uscita ma molto lievemente....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Il telaio 2013 é migliore del 2012 (stando a scott) perché mantenendo e disegno e geometrie, hanno fatto piccoli miglioramenti nell costruzione del carbonio sulle giunture, tali da risparmiar ancora qualche decina di grammo...

Se non erro poi la 2013 ha il perno passante, che è indubbio vantaggio rispetto ai QR

i pesi dichiarati sogno gli stessi, per me a parte il colore non hanno cambiato nulla.
 

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Ti ringrazio, comunque sulla expert (2012) monterei la doppia XT 24/38 e credo mi metta anche i comandi xt, per il resto: freni, cambio, deragliatore e pedali sono sicuro sarà XT.
Però mi dice che sulla doppia XT non si può montare il 22/36, ma si potrebbe montare una guarnitura Sram?

Se sulla 2012 ti mette il gruppo xt completo è molto interessante e se non pensi di sostituire poi tutto per alleggerire è molto resistente ed affidabile. La doppia 24-38 è da provare, ma se non fai sempre giri alpini è utilizzabile altrimenti esistono infinite corone 64-104 per sostituire le shimano con quello che vuoi ( 22, 23, 25, 36, 37 ecc... )
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
Chiedo un consiglio ... ho ora una Scale 910 con la doppia 24/38 ... ma da quando l'ho presa non ho mai usato il 24 e il 38 mi sembra corto ... volevo sapere se passare ad un 26/40 era troppo oppure più consigliabile un 26/39?

poi che marca di corone mi consigliate? Shimano mi sembra che la 39 non la fa ...
 

jumphy

Biker popularis
6/9/10
56
0
0
agliana(pt)
Visita sito
Ciao raga da qualche giorno anche io sono un felice possessore di una scott scale 40. Volevo sapere che dimensione di disco mi consente di montare il mio telaio al posteriore. Cioè posso mettere un 180 tranquillamente?? Ad un primo sguardo mi sembra non ci sia troppo spazio molto freni xt. Grazie mille
 

jumphy

Biker popularis
6/9/10
56
0
0
agliana(pt)
Visita sito
Ciao raga da qualche giorno anche io sono un felice possessore di una scott scale 40. Volevo sapere che dimensione di disco mi consente di montare il mio telaio al posteriore. Cioè posso mettere un 180 tranquillamente?? Ad un primo sguardo mi sembra non ci sia troppo spazio molto freni xt. Grazie mille
qualcuno aiuta anche me?? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo