Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo una bella lavata. questa è la versione da terreno scorrevole allenamento..
Vorrei tirare via ancora qualcosa ma lo farò con il tempo ed in maniera oculata, uso gare Gf e marathon
Per ora siamo a 10.9 kg con le Crest

dsc0640bo.jpg


dsc0641y.jpg


dsc0644c.jpg


dsc0645v.jpg


dsc0646o.jpg


dsc0647c.jpg


dsc0648wh.jpg


dsc0649ps.jpg


dsc0650s.jpg


dsc0652rq.jpg
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Dopo una bella lavata. questa è la versione da terreno scorrevole allenamento..
Vorrei tirare via ancora qualcosa ma lo farò con il tempo ed in maniera oculata, uso gare Gf e marathon
Per ora siamo a 10.9 kg con le Crest

dsc0640bo.jpg


dsc0641y.jpg


dsc0644c.jpg


dsc0645v.jpg


dsc0646o.jpg


dsc0647c.jpg


dsc0648wh.jpg


dsc0649ps.jpg


dsc0650s.jpg


dsc0652rq.jpg

mi hai copiato i fili rossi?? :) bella cmq..ma 10.9 con i crest..si puo fare ancora taaaanto :)

come ti dissi la prima volta che hai postato, quello stem proprio non mi piace..ma l'insieme non e' male. come ti trovi con quella forca?e' un macigno o no (non la conosco)
 
mi hai copiato i fili rossi?? :) bella cmq..ma 10.9 con i crest..si puo fare ancora taaaanto :)

come ti dissi la prima volta che hai postato, quello stem proprio non mi piace..ma l'insieme non e' male. come ti trovi con quella forca?e' un macigno o no (non la conosco)

non ho velleità di portarla sotto i 10kg perchè tanto spenderei soldi per componenti che realmente potrei lasciare come sono, a differenza dello stem che pesa un macigno..
La forca non dovrebbe essere un macigno tutt'altro, top di gamma in casa sountour non la cambierei con nulla al mondo, anzi si con una sid world cupp XX

Io la bici la maltratto, quindi preferisco ripsrmiare i soldi per i componenti di usura
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
eh eh eh ... un parafanghetto ... almeno lo proteggo dalla pietre e mi proteggo dal fango in faccia ... lo so che è bruttino ... ma funziona :)

come dice iaco, tira via quel coso!!!!

benvenuto scoutista :)

PS. io tirerei via pure il borsello sotto la sella che fa troppo bitumaro...
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
non ho velleità di portarla sotto i 10kg perchè tanto spenderei soldi per componenti che realmente potrei lasciare come sono, a differenza dello stem che pesa un macigno..
La forca non dovrebbe essere un macigno tutt'altro, top di gamma in casa sountour non la cambierei con nulla al mondo, anzi si con una sid world cupp XX

Io la bici la maltratto, quindi preferisco ripsrmiare i soldi per i componenti di usura

interessante forca...e' un po che guardo in giro perché mi ha preso la velleita' di cambiar la reba..e mi ha preso la scimmia della kilo..

per il peso non sono molto d'accordo con te..nel senso che sono pienamente d'accordo che rinunciare al peso a scapito dell'affidabilita' sia non furbo (a meno di disporre di budget illimitati e quindi poter cambiare tutto cio' che si vuole quanod si vuole), ma portarla intorno ai 9kg e' fattibilissimo con un'affidabilita' totale..la mia e' a 8.9kg, e dopo 3000km e ogni genere di maltrattamento (compresa una capriola di 10 metri su un sentiero in montagna di sassi) non ho avuto mai il ben che minimo problema...e una cassetta XTR ogni 6 mesi non credo sia un impegno economico cosi improponibile (senza voler far i conti in tasca a nessuno).
certo che se si vuol fare i sub 8kg allora il compromesso c'e'..
 
interessante forca...e' un po che guardo in giro perché mi ha preso la velleita' di cambiar la reba..e mi ha preso la scimmia della kilo..

per il peso non sono molto d'accordo con te..nel senso che sono pienamente d'accordo che rinunciare al peso a scapito dell'affidabilita' sia non furbo (a meno di disporre di budget illimitati e quindi poter cambiare tutto cio' che si vuole quanod si vuole), ma portarla intorno ai 9kg e' fattibilissimo con un'affidabilita' totale..la mia e' a 8.9kg, e dopo 3000km e ogni genere di maltrattamento (compresa una capriola di 10 metri su un sentiero in montagna di sassi) non ho avuto mai il ben che minimo problema...e una cassetta XTR ogni 6 mesi non credo sia un impegno economico cosi improponibile (senza voler far i conti in tasca a nessuno).
certo che se si vuol fare i sub 8kg allora il compromesso c'e'..

per carità ma non ho solo la mtb a cui fare conto, quindi devo spalmare il tutto anche sulla BDC e su quella da CX che sto costruendomi
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
per carità ma non ho solo la mtb a cui fare conto, quindi devo spalmare il tutto anche sulla BDC e su quella da CX che sto costruendomi

come ti dicevo non mi permetterei mai di fare i conti in tasca a nessuno, ponevo solo la tua frase sul badget a riferimento

mai sentito nulla sulla kilo?cerco in giro ma si trova ben poco..
 
come ti dicevo non mi permetterei mai di fare i conti in tasca a nessuno, ponevo solo la tua frase sul badget a riferimento

mai sentito nulla sulla kilo?cerco in giro ma si trova ben poco..

no purtroppo no, butta un occhio se formula fa anche forche da 29'' oppure dt come siamo coi pesi..

Per il budget non ho problemi a fare modifiche, ma se regalo una cosa alla mtb lo devo fare anche alla bdc e via dicendo, facendole crescere di pari passo
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
interessante forca...e' un po che guardo in giro perché mi ha preso la velleita' di cambiar la reba..e mi ha preso la scimmia della kilo..

per il peso non sono molto d'accordo con te..nel senso che sono pienamente d'accordo che rinunciare al peso a scapito dell'affidabilita' sia non furbo (a meno di disporre di budget illimitati e quindi poter cambiare tutto cio' che si vuole quanod si vuole), ma portarla intorno ai 9kg e' fattibilissimo con un'affidabilita' totale..la mia e' a 8.9kg, e dopo 3000km e ogni genere di maltrattamento (compresa una capriola di 10 metri su un sentiero in montagna di sassi) non ho avuto mai il ben che minimo problema...e una cassetta XTR ogni 6 mesi non credo sia un impegno economico cosi improponibile (senza voler far i conti in tasca a nessuno).
certo che se si vuol fare i sub 8kg allora il compromesso c'e'..

Scusa ho capito bene? Una cassetta xtr ogni 6 mesi? Quanti km all'anno fai?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
no purtroppo no, butta un occhio se formula fa anche forche da 29'' oppure dt come siamo coi pesi..

Per il budget non ho problemi a fare modifiche, ma se regalo una cosa alla mtb lo devo fare anche alla bdc e via dicendo, facendole crescere di pari passo

pe il peso sulle 29 siam tutti li..tra 1540 e 1640, non ci fai tanto in termini di peso..dt, reba, sid etc

formula e' sui 1600

che sappia le uniche davvero incisivamente leggere sono le wr e le german-a (kilo e xcite)..ma le wr non hanno recnsioni entusiastiche..la kilo invece mi piace il concetto del parallelogramma
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Scusa ho capito bene? Una cassetta xtr ogni 6 mesi? Quanti km all'anno fai?

beh tendenzialmente cerco di fare 3 catene e una cassetta (catene fino a 0.75)..ma il problema e' che con l'ulitma stavo impazzendo per il salto denti con la catena nuova..ci ho messo quais 200km a farla adattare e praticamente non riuscivo ad usare l'11...ne ho trovato poi uno novo da sostituire e son andato via come un treno.

6000km direi
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
beh tendenzialmente cerco di fare 3 catene e una cassetta (catene fino a 0.75)..ma il problema e' che con l'ulitma stavo impazzendo per il salto denti con la catena nuova..ci ho messo quais 200km a farla adattare e praticamente non riuscivo ad usare l'11...ne ho trovato poi uno novo da sostituire e son andato via come un treno.

6000km direi

Caspita, le catene le massacri :cool: perdonami non è una critica ma 3 catene in 6000 km mi parevano un'esagerazione. Ma se le cambi, le usi e se le usi, pedali. Complimenti :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo