LOL bitumaro non ancora : ) ma la forcella ringrazia...oggi comunque l'ho smontato,,,il sole ha fatto il suo dovere.
vero, ma non ho trovato la doppia con pedivella 180mm...errore mio
grazie per le dritte, solo che è troppa roba per un pivello come me.
Dovrei fare attenzione a serrare bene la guarnitura, le corone mi sembrano banali da montare ma non servono distanziali poi? , e il deragliatore dovrei cambiarlo per la doppia, così come il manettino.
merda, troppo sbattimento.
troppo presto per questo upgrade, non devo bruciarmi le tappe. rimandato a fra 1 anno : )
se il rapporto di pedalata è identico poi...forse potrei cavarmela più facilmente cambiando solo guarnitura con una tripla più 29er,,,invece della 24-32-42 di adesso una 22-30-40.
Anche solo per provare con mano delle corone teoricamente più idonee alla mia bici.
mumble mumble
doppizzare la tripla e' roba molto facile, ma devi avere un minimo di attrezzi ed in particolare la chiave per bloccare le boccole delle viti corone. puoi usare dei distanziali o rondelle, ma la cosa più' furba da fare e' usare le viti e boccole corte da doppia.
la guarnitura XT si monta e smonta in maniera semplicissima, certo ti servirebbe una dinamometrica per fare un bel lavoro al rimontaggio..
il dera sarebbe il caso di prenderlo corto da doppia..ma se la geometria della tua bici te lo consente, puoi anche solo abbassare quello da tripla e sei a posto. il manettino non serve cambiarlo
per i rapporti, quelli li fanno le tue gambe..