Le vostre SCAPIN QUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spandisale

Biker popularis
14/10/08
47
0
0
SALUZZO
Visita sito
Tieni conto che la sto ancora usando con soddisfazione dopo quasi 11 anni!
Ti confermo che usciva nel 2000, la versione più bella tutta XTR, con la White SC70.
Quella che vedi in foto a fianco infatti è "lei" 2 anni fa e la sto ancora usando anch'io con soddisfazione, non più con la White...purtroppo che ho sempre ma che avrebbe la cartuccia da sostituire.
L'ho messa in vendita per "eccesso di bici in cantina" ma se qualcuno me la chiederà mi piangerà il cuore darla via.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ti confermo che usciva nel 2000, la versione più bella tutta XTR, con la White SC70.
Quella che vedi in foto a fianco infatti è "lei" 2 anni fa e la sto ancora usando anch'io con soddisfazione, non più con la White...purtroppo che ho sempre ma che avrebbe la cartuccia da sostituire.
L'ho messa in vendita per "eccesso di bici in cantina" ma se qualcuno me la chiederà mi piangerà il cuore darla via.
La Scapin o la White?

Comunque non è detto che fosse dimensionata per soli 70 cm.
La mia montava - economizzando sul complesso - tutto XT e Manitou RX (?) 80 mm
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
E' ARRIVATO...
e' un telaio scapin wolfgang R nuovo....bellissimo e leggerissimo....ha solo attacco disco e tubi acciaio columbus....
Che forca ci monto?????70- 80-100mm?
Accetto consigli...
 

spandisale

Biker popularis
14/10/08
47
0
0
SALUZZO
Visita sito
Il telaio e' arrivato.....bella sorpresa

E' ARRIVATO...
e' un telaio scapin wolfgang R nuovo....bellissimo e leggerissimo....ha solo attacco disco e tubi acciaio columbus....
Che forca ci monto?????70- 80-100mm?
Accetto consigli...

una scelta equilibrata secondo me sarebbe tra 90/100

ciao
 

spandisale

Biker popularis
14/10/08
47
0
0
SALUZZO
Visita sito
La Wolfang usciva con la forcella rock shox - sid team da 80 se non ricordo male.
Quei telai erano molto caricati in avanti per un'ottima guida in salita ma una attenta e precisa guida in discesa su tecnico e veloce.
Come ho già indicato io starei più su 90 limite 100 ovviamente con piega diritta.

Ciao
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Allora com'è?
Penso sia uno scapin wolfgang R del 2005...ha uno spessore nei tubi che suona come un campanello.....Nessuno sa dove trovare indicazioni ufficiali e non circa misure e compatibilità geometriche con le varie forcelle ???
Grazie e ciao
 

Allegati

  • 03102010(002).jpg
    03102010(002).jpg
    58,2 KB · Visite: 33

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Allora com'è?
Penso sia uno scapin wolfgang R del 2005...ha uno spessore nei tubi che suona come un campanello.....Nessuno sa dove trovare indicazioni ufficiali e non circa misure e compatibilità geometriche con le varie forcelle ???
Grazie e ciao

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4150253&postcount=518[/URL]

Come già detto per me una forcella da 100 non stravolge granchè le geometrie....
dipende molto dalla tua sensibilità.
Poi non è questione di escursione ma di lunghezza di tutta la forcella stessa
sempre che questi due parametri non siano legati (?)

La mia Scapin è guidabilissima...da me!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo