Le vostre SCAPIN QUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
In effeti sembra, ma son sicuro perche dom mattina non la avevo strinta bene e mi slittava appunto con la sella in su e dopo a casa l ho rimessa in bolla.
L ho pesato "alla grezza" ovvero bilancia da casa , tara con me sopra e bici in spalla dopo, mi dava 9,3/9,4 kg, quasi 1 kg in piu della tua, e dire che mi sembra allestita abbastanza bene, la prima cosa che cambierò appena esce è la guarnitura, volevo montare la rotor 3D con la doppia e il BB30.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Salve ragazzi, vorrei assemblare una bici front da usare come muletto e mi è venuta in mente la Kyoto. Sono alto 180cm, che misura di telaio mi consigliate? Grazie!
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
domanda stupida, sul telaio della Murdok a cosa servono i due fori filettati sul tubo verticale appena sopra al braccialetto del deragliatore, sembrerebbero per un secondo porta borraccia ma non ci starebbe ne la borraccia ne il supporto.
Domenica sono andato a fare la Marathon bike della brianza e anche quelli del team Scapin non mi han saputo dire a cosa servono.
 

seatpost

Biker novus
4/9/10
13
0
0
Vicenza
Visita sito
domanda stupida, sul telaio della Murdok a cosa servono i due fori filettati sul tubo verticale appena sopra al braccialetto del deragliatore, sembrerebbero per un secondo porta borraccia ma non ci starebbe ne la borraccia ne il supporto.
Domenica sono andato a fare la Marathon bike della brianza e anche quelli del team Scapin non mi han saputo dire a cosa servono.

Ciao, servono a montare il portaborraccia, usando una "specie" di adattatore che ti danno in dotazione
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
innamorato della scapin............. ho trovato un telaio rudolf, va bene sia con forca da 100mm o solo da 80mm?

Io ho una sid race del 2009 da 100mm.......... ci puo' stare?
grazie e saluti
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ciao
innamorato della scapin............. ho trovato un telaio rudolf, va bene sia con forca da 100mm o solo da 80mm?

Io ho una sid race del 2009 da 100mm.......... ci puo' stare?
grazie e saluti
Ho un Blato del 2000 che inizialmente montava una 80mm,
poi ho cambiato con una Marzocchi 105.
La fisionomia è un po "chopper" ma in sostanza non è cambiato nulla, anzi.. :-)

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/group.php?do=picture&groupid=127&pictureid=10721[/URL]
 

spandisale

Biker popularis
14/10/08
47
0
0
SALUZZO
Visita sito
Originalmente inviato da TipoMaranza
Ciao
innamorato della scapin............. ho trovato un telaio rudolf, va bene sia con forca da 100mm o solo da 80mm?

Io ho una sid race del 2009 da 100mm.......... ci puo' stare?
grazie e saluti
Ho una Blato del 2001. Tieni presente che in quel periodo i telai erano fatti per forcelle da 70 e infatti uscivano con le fantastiche White Brothers SC70.
Io ho poi montato una fork da 85 ma la trovavo poco stabile sull'avantreno, più facile ma in ingresso curva la "sentivo" meno e sono tornato con piacere a escursioni più contenute,

Ciao
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ho una Blato del 2001. Tieni presente che in quel periodo i telai erano fatti per forcelle da 70 e infatti uscivano con le fantastiche White Brothers SC70.
Io ho poi montato una fork da 85 ma la trovavo poco stabile sull'avantreno, più facile ma in ingresso curva la "sentivo" meno e sono tornato con piacere a escursioni più contenute,

Ciao
Nel 2001 a 70 mm??
Hummmm... semmai sugli 80/90 mm.
Con una 105 l'avantreno non è cambiato molto
anzi la guida per me non ha subito cambiamenti e tuttora la trovo molto "guidabile" su ogni terreno..
ma io faccio solo escursioni (no gare!) quindi la mia guida potrebbe essere non particolarmente sensibile.
Tieni conto che la sto ancora usando con soddisfazione dopo quasi 11 anni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo