le vostre santa cruz qui!!!

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
finalmente vedo la tua blur LT!! ( e bellissima!!)io volevo cambiare la mia forcella con la marzocchi come la tua pero ad aria, sai come v`a?o-o
Grazie!
La mia forka e' una XC 600 SL ed e' ad aria. Ci ho fatto solo 2 uscite, mi sembra molto progressiva come forcella, l'avrei preferita piu' lineare tipo la RS revelation.
Per contro e' piuttosto versatile (corsa 90-130mm tramite ATA, blocco e rebound) e leggera (circa 1.750 con cannotto).
Sta' un gradino (e 100 euro) sotto la XC 700 SL che ha il TST a 5 posizioni al posto del lockout, gli steli nikelati (aumenteranno la scorrevolezza ma fanno molto fetish :))):) e il rebound "coi click" anziche' "a vite" (sistema lamellare? Boh!).
La forcella e' abbastanza sensibile anche alle piccole sollecitazioni ma non tanto quanto una RS dual-air o una forka a molla.
 

fpaole

Biker popularis
17/1/03
70
0
0
Marche
Visita sito
Come ti trovi con la corsa a 140mm? Stavo pensando di mettere una vanilla sulla mia blur LT al posto della marza XC 600 SL (90-130), sono abbastanza dubbioso su quanto alto rimanga l'anteriore per le salite.


Ho fatto due uscite di prova su percorsi noti per iniziare a settare le sospensioni.
Le prime impressioni sono molto positive, non ho notato molte oscillazioni del carro in salita, sale bene anche forzando in piedi sui pedali (considera che prima utilizzavo una specialized-epic). Mentre in discesa va benessimo assorbe le asperità che è una meraviglia. Per quanto riguarda la forcella ho fatto la stessa salita settando a 100 e poi a 140, non ho trovato una grande differenza, però devi considerare che non sono andato oltre il 10% e per mia abitudine pedalo molto da seduto, non mi alzo sui pedali quasi mai. Nota negativa invece in discesa con 140 la forcella sotto l'azione del freno sembra sbacchettare abbastanza, chissà se non fosse stato meglio una forca con perno passante? Vedremo con le prossime uscite ...
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
:romeo:il nuovo :sbavon:vp-free di eTTa o-o

:pc:

pbpic1190308.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo