le vostre ROCKY MOUNTAIN qui ...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

licio75

Biker novus
29/1/09
41
0
0
Trieste
Visita sito
No, tutt'altro: evita che la formazione di ossido sulla parte interna del telaio in alluminio vada a inficiare il carbonio ed allo stesso tempo non permette al reggisella di scivolare. Al tatto sembra del grasso con della sabbia a granulometria molto molto fine.
Comunque è distribuito dalla fsa ed è un prodotto studiato apposta.
Nella foto, l'insieme dell'ultimo aggiornamento...

Allegati

• IMGP0568.jpg
    IMGP0568.jpg
    35,2 KB · Visite: 29

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
ho da poco preso un bel telaio 2008 blizzard rm, ma che misura ha il tubo sella? Non sono a casa per misurarlo e ricordo che il 27,2 della cannondale non entrava....mi potete dare una misura precisa....
grazie

No, tutt'altro: evita che la formazione di ossido sulla parte interna del telaio in alluminio vada a inficiare il carbonio ed allo stesso tempo non permette al reggisella di scivolare. Al tatto sembra del grasso con della sabbia a granulometria molto molto fine.
Comunque è distribuito dalla fsa ed è un prodotto studiato apposta.
Nella foto, l'insieme dell'ultimo aggiornamento...

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Ciao
ho da poco preso un bel telaio 2008 blizzard rm, ma che misura ha il tubo sella? Non sono a casa per misurarlo e ricordo che il 27,2 della cannondale non entrava....mi potete dare una misura precisa....
grazie
ciao
prima di tutto complimentoni!
sarà che amo le rocky, sarà che secondo me l'acciaio, sulla front è una bomba, e lo preferisco all'alluminio...ma la blizzard secondo me è favolosa!!!
se non erro, dovrebbe essere un 26,8mm

sdg71

Biker velocissimus
Ciao
grazie

Anche secondo me è da 26,8 però quello che ti consiglio è di prendere o farti prestare un calibro....e vai sul sicuro prima di spendere inutilmente soldi....ciao!

kykky

Biker popularis
12/9/04
54
0
0
Cingoli
Visita sito
Anche secondo me è da 26,8 però quello che ti consiglio è di prendere o farti prestare un calibro....e vai sul sicuro prima di spendere inutilmente soldi....ciao!

le nuove rocky hanno il reggisella da 27,2 e non da 26,8 come la mia vecchia element.
Comunque sul sito di DSB trovi tutte le informazioni a riguardo.

sdg71

Biker velocissimus
Qualcuno ha acquistato/provato la nuova vertex in carbonio? Impressioni? differenze col vecchio in alluminio?

Licio,

non ti mettere strane idee in testa eh? Tieniti il tuo Vertex e pedalaci contento....

ps io il vertex in carbonio l'ho solo visto e ti posso dire che, almeno dal punto di vista estetico, emerge dalla solita accozzaglia di telai in plasticone che siamo ultimamente abituati a vedere...(sono tutti uguali)....dal punto di vista dinamico non so...però il fascino del vertex come il tuo o dello scandium secondo me non ha eguali...e poi non vuol dire niente però non è più made in Canada....e per un marchio che ovunque mette le foglie d'acero per me non è poco...anzi!

kykky

Biker popularis
12/9/04
54
0
0
Cingoli
Visita sito
Ciao Kikky...il reggi della element è un ritchey wcs con bullone in titanio? se è quello lo avevo anche io mannaggia a me e a quando l'ho venduto per 2 noccioline.....

di che anno è la element?

Giustissimo è proprio quel ritchey wcs!
La element è del 2002 come forcella reggisella e cambio.
Poi in un secondo momento ho montato i dischi hope, mavic sl e gurnitura xtr.
Una super bici!

licio75

Biker novus
29/1/09
41
0
0
Trieste
Visita sito
SDG71... tranquillo, non mi metto in testa idee strane. L'altro giorno ho visto dal rivenditore la vertex 50 in carbonio, e devo dire che non è niente male! Inoltre è equipaggiata con le ruote cosstrail, che almeno sono meglio delle mie (317 con mozzi deore, quasi di plastica!).
In effetti il telaio in alluminio me lo tengo bello stretto, mi sta dando parecchie soddisfazioni! Solo una cosetta: l'insieme reggisella-sella produce sempre scricchiolii, credo a causa della flessibilità del tubo... come sai c'ho esso la pasta ingrippante, ma sentire ad ogni sasso "stik...stik" mi da fastidio...
Per il resto mi sto informando per montare la doppia 42/26, il deragliatore da strada e le guaine cavi in kevlar tipo flying snake...

sdg71

Biker velocissimus
SDG71... tranquillo, non mi metto in testa idee strane. L'altro giorno ho visto dal rivenditore la vertex 50 in carbonio, e devo dire che non è niente male! Inoltre è equipaggiata con le ruote cosstrail, che almeno sono meglio delle mie (317 con mozzi deore, quasi di plastica!).
In effetti il telaio in alluminio me lo tengo bello stretto, mi sta dando parecchie soddisfazioni! Solo una cosetta: l'insieme reggisella-sella produce sempre scricchiolii, credo a causa della flessibilità del tubo... come sai c'ho esso la pasta ingrippante, ma sentire ad ogni sasso "stik...stik" mi da fastidio...
Per il resto mi sto informando per montare la doppia 42/26, il deragliatore da strada e le guaine cavi in kevlar tipo flying snake...

Beh se fai gare ok...oppure attendi un pò e fatti il nuovo XX di Sram...il deragliatore da strada è...da strada! quindi stai attento...tieniti sempre a disposizione l'altro..non te la vorrei tirare ma non so per qualche decina di grammi se valga la pena di rischiare...fossi in te investirei in un bel paio di ruote...allora si che faresti la differenza...

io nella element con il reggi come il tuo non ho messo nessuna pasta e non ho alcun problema....sarà perché ho fatto carteggiare all'interno il tubo? mah....

kykky

Biker popularis
12/9/04
54
0
0
Cingoli
Visita sito
You're right fa 95 alla ruota posteriore....ho comprato il telaio usato nel 2008 e ci ho montato gran parte della componentistica che via via toglievo dalla bici da gara....ne è uscito un mostriciattolo da 11,5 kilos...

La mia montata come la vedi in foto pesa 11,2 Kg è un ottima bici!
Adesso ho anche una vertex team e sto aspettando la cannondale scalpel........

licio75

Biker novus
29/1/09
41
0
0
Trieste
Visita sito
SDG: mmmm la doppia l'ho mantata ieri sera con non pochi problemi (non ci sta!)...devo solo verificarla sul campo... mentre il deragliatore ho lasciato quello di serie, solo che è davvero orrendo (l'LX a fascia bassa)... magari ci metterò un bel xt a fascia alta...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo