• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

le vostre ROCKY MOUNTAIN qui ...

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Visto che con le feste sono entrati pure soldini in tasca vorrei farmi finalmente una front rocky.
Ho a portata di portafogli questa:
Come la vedete montata con componenti anodizzati rossi ripo sterzo king rossa,collarino reggisella hope/frm e altre chicche del genere?
Premetto che prenderei solo il telaio e poi lo vesto di mio gusto....

Allegati

• 78-0-full-vertex_70web-1.jpg
    58,2 KB · Visite: 29

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito

...e infatti non è un VPP ma è uno schema a quadrilatero che somiglia parecchio ad un horst (ma che in realtà non lo è, visto che lo snodo sul fodero basso è sopra l'asse del mozzo e non sotto).

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Buon anno nuovo a tutti!!!!
io ho innaugurato il 2009 con un bel giretto sulla neve...in pianura...:)
tra la notte e la mattina son scesi circa 10 cm di neve... e la cosa strana è che abito in piena pianura padana, dove non nevicava così da anni...quindi, già ieri sera durante i festeggiamenti non vedevo l'ora che fosse oggi per girare un pò...

ho anche finalmente potuto apprezzare le ottime doti delle maxxis swampthing...
sembrava di essere sui binari...
Buon 2009 a tutti!

licio75

Biker novus
29/1/09
41
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao ragazzi, vi presento la mia Vertex 50 taglia 19". Ho aggiunto qualche fogliolina... , manubrio Ritchey carbon, appendici Ritchey wcs, pedali shimano. In attesa attacco manubrio ritchey wcs wet white, reggisella in carbonio (da decidere quale) e forse una bella guarnitura doppia...

Provengo da una Scapin pro race team di parecchi anni fa, e devo dire che la vertex mi sta dando tante soddisfazioni: in salita il telaio risulta parecchio scattante ed in discesa sul carso è pure parecchio confortevole.
L'alluminio idro formato va veramente bene!

Allegati

• IMGP0572.jpg
    44,6 KB · Visite: 39

sdg71

Biker velocissimus

Se ti posso dare un consiglio riguardo il reggisella in carbonio per me per una Rocky c'è solo un nome : RACE FACE...il next sl in carbonio è spettacolare...io lo monto sulla element tsc e devo dire che ha un sistema di bloccaggio della sella molto funzionale....sulla qualità del carbonio di rf poi c'è poco da discutere e infine...è made in canada. A proposito...su una Rocky non mi sarei mai sognato di montare componentistica Ritchey...troppo poco stilosa per un telaio del genere....dai in permuta tutto e fatti un bel trittico race face...

attacco deus xc
piega next sl in carbonio

Reactions: gargasecca

sdg71

Biker velocissimus

Direi che fai bene!

Ok sterzo king....e che altro vuoi mettere?
Un bel trittico race face che non sbagli mai (piega next sl, stem deus xc, reggi next sl)
guarnitura race face deus xc...il resto del drive train sceglilo tu...qui è soggettivo
pedali crank bros
freni hope (perché limitarsi al collarino reggisella?)
forcella rock shox sid o reba
mi raccomando monta i tappi del manubrio di rocky....fondamentali!
reggisella king cage in titanio
ruote custom con mozzi hope oppure king se vuoi fare tombola
sella...soggettivo ma non italiana...vedrei bene una sdg ti-fly magari se trovi quella personalizzata rocky

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.502
9.610
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Non posso che sottoscrivere....x questi telai SOLO RaceFace....
Difatti tutto il trittico Ritchey...serie sterzo compresa....ce l'ho sulla Front...ma è una Cinelli.....

licio75

Biker novus
29/1/09
41
0
0
Trieste
Visita sito
SDG71: secodo te, posso andare tranquillo col reggisella next sc in carbonio col mio dolce peso di 90 Kg? e poi, è davvero più comfortevole rispetto al deus xc? il peso è circa lo stesso, 15 g in meno per il next..
L'attacco ritchey lo adoro, bianco è una favola!mi ha conquistato...

sdg71

Biker velocissimus

Licio,

il sistema di funzionamento del deus è lo stesso del next....la poca differenza di peso tra i due ti fa capire che quest'ultimo non è un componente tirato...non mi risulta poi ci siano limiti di peso per l'utilizzatore....non credo tu riesca ad avvertire una differenza a livello di comodità tra i due modelli....in buona sostanza secondo me prendi quello che ti piace di più e che sta nel tuo budget, sicuramente il deus costa un pò meno....in entrambi i casi il prodotto è di ottima qualità.

Sull'estetica di Ritchey non discuto....è troppo opinabile..ognuno ha gusti propri (giustamente)....però se pensi che Race Face è nata come casa di componentistica dedicata per Rocky, io un "delitto" del genere non lo avrei mai commesso!

si scherza eh non te la prendere...comunque su Rocky vedo meglio di ogni altra cosa race face...poi fai tu.

licio75

Biker novus
29/1/09
41
0
0
Trieste
Visita sito
SDG71, e come potrei prendermela? anzi!!! grazie infinite per i consigli e per la simpatia! Intanto vedo che prezzo mi fanno per il Next! penso mi orienterò su quello... per l'attacco, come vedi dalla foto ho già il Race Face Evolve xc... ho ordinato il Ritchey bianco per un puro sfizio estetico, che però mi farà risparmiare una quarantina di grammi. Comunque l'attacco Race lo tengo di riserva!!!

Fra parentesi, complimenti per la tua Element, uno spettacolo!

Saludos!

sdg71

Biker velocissimus

Io ho fatto buoni affari su:

www.bike-discount.de
oppure
www.hibike.it

oppure vedi anche

www.chainreactioncycles.com

Grazie per i complimenti...pensa che è il muletto! Ma mi sono divertito molto a costruirla con i pezzi che avevo tenuto da parte dalla bici da gara e poi ho fatto qualche aggiunta...a proposito domani la ritiro dal mecca ho appena fatto montare la piega rizer next sl (avevo una easton ec70 flat che ormai ha superato i 5 anni di esercizio e quindi meglio non rischiare)

ps se ti interessa il mio mecca ne ha un altra disponibile nuova di next sl e la fa a 50 euro..fagli pure un fischio

www.actionbikeroma.it

chiedi di marco digli che ti ha dato il nome Nicola. Ciao

licio75

Biker novus
29/1/09
41
0
0
Trieste
Visita sito
Fra le altre cose, ho trovato anche un ottimo seatclamp in carbonio a due viti.. a parte la misura che mi ha dato errata (pirla io che non ho controllato, ma ora me lo farò cambiare) l'idea è quella di stringere in due punti per distribuire meglio gli stress sull'amato tubo in carbonio. La parte bassa stringe il tubo del telaio in alluminio come qualsiasi seatclamp, la parte sopra agisce sul tubo in carbonio per evitare che scivoli (problema tipico delle Rocky) e strigere a morte il seatclamp con ovvie conseguenze.
Che ne dite? Ho messo una foto...
Magari ho solo scoperto l'acqua calda, quindi mi scuso se non è una novità, ma per me lo è stata!

Allegati

• IMGP0565.jpg
    59,8 KB · Visite: 6

sdg71

Biker velocissimus

Scivoli? Problema tipico delle Rocky?

Licio,

fai controllare dal mecca o fallo tu l'interno del tubo sella del telaio...molto spesso è un residuo di vernice liscio che fa scivolare...basta un pò di manualità con la carta vetrata e ottieni una superficie priva di vernice e soprattutto di "unghie" che possono alla lunga graffiare il tubo di carbonio....

licio75

Biker novus
29/1/09
41
0
0
Trieste
Visita sito
SDG71: con il tubo in alluminio easton ea50 di serie ed il bloccaggio a leva c'era in effetti qualche problema. Montato poi il bloccaggio a vite, che mi ha dato l'opportunità di stringere di più, il problema non è più apparso. Ciò premesso,ora col tubo in carbonio non mi va di stringere a morte il collarino, quindi il venditore me ne ha consigliato questo doppio.
Seguirò comunque il tuo consiglio di carteggiare leggermente l'interno...(Grazie!)

PS chiaramente (legge di Murphy sempre in agguato) il venditore non ha in casa il collarino della misura giusta, quindi finchè non arriva, rinuncio a girare col next sl...(spero di non aspettare più di una settimana..)tanto questo we è prevista pioggia!!

sdg71

Biker velocissimus

Mamma mia sta pioggia.....anche qui nulla di buono questo week end...al max esco su strada

ps il mio consiglio è motivato dal fatto che a me è capitata la stessa cosa sulla bici da strada in alluminio....era rimasta della vernice all'interno del tubo e il reggi in carbonio scivolava giù alla grande.... sulla element ho il next e un collarino normalissimo e mai un problema....tante volte i venditori si inventano cavolate per non fare un lavoretto di 2 minuti e soprattutto per spillarti quattrini inutilmente

ps per me quel collarino è esteticamente osceno!

licio75

Biker novus
29/1/09
41
0
0
Trieste
Visita sito
Rieccoci: ultimo aggiornamento sul tubo: acquistata la pasta grippante della fsa e un collarino frm asimmetrico, leggermente più alto del normale a non doppio. Mi anno assicurato che andrà bene... il collarino in carbonio l'ho tornato al negozio.
A presto la foto...

sdg71

Biker velocissimus

Ok...di questa pasta grippante non ho mai sentito parlare, spero non comprometta la possibilità di togliere il tubo (operazione da fare di tanto in tanto per evitare appunto che il tubo rimanga grippato...)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo