Le vostre Rocky Mountain Element qui

uncino

Biker novus
2/3/04
14
1
0
Cavriglia
Visita sito
questa è la mia Element, acquistata solo telaio senza ammo, riverniciata a mio piacimento, ho rimontato tutto quello che avevo rinnovando le ruote, da 4 anni si presenta così:

gruppo XT
ruote Mavic Crossmax
freni Formula B4 SL
dischi Braking maggiorati
ammo Stratos Helix-Pro bloccabile
fork Race Factory R100 idraulica ;
componenti in carbonio, nessuno
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
questa è la mia Element, acquistata solo telaio senza ammo, riverniciata a mio piacimento, ho rimontato tutto quello che avevo rinnovando le ruote, da 4 anni si presenta così:

gruppo XT
ruote Mavic Crossmax
freni Formula B4 SL
dischi Braking maggiorati
ammo Stratos Helix-Pro bloccabile
fork Race Factory R100 idraulica ;
componenti in carbonio, nessuno

fotoooo!!!
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Anche se in ritardo vi presento la mia Element, ho acquistato il telaio circa sei mesi fà e pian piano l'ho personalizzata
picture.php



picture.php
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Giusto per incuriosirvi ecco la mia element da ultimare,mancano chiusure hope rosse,sella e manopole.
Le foto fanno schifo lo so,sono scure
pbpic2531898.jpg
 

Allegati

  • Immagine 018.jpg
    Immagine 018.jpg
    62,8 KB · Visite: 63

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Li ho presi rossi per abbinarli al pomello del lock out forcella e allo sterzo king sempre rosso.
Peccato che le rotelle dei freni siano blu,se erano rossi era da sballo eh eh
 

Allegati

  • Immagine 020.jpg
    Immagine 020.jpg
    65,2 KB · Visite: 41

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Oggi guardando il mitico Kranked 1 ho notato che all'epoca le element avevano gia lo schema che hanno le attuali.
Sinceramente mi incuriosisce il fatto che a oltre 10 anni a parte qualche miglioria sia rimasto molto simile come funzionamento,e specialmente che non sia stato copiato in massa vista la sua efficenza.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Oggi guardando il mitico Kranked 1 ho notato che all'epoca le element avevano gia lo schema che hanno le attuali.
Sinceramente mi incuriosisce il fatto che a oltre 10 anni a parte qualche miglioria sia rimasto molto simile come funzionamento,e specialmente che non sia stato copiato in massa vista la sua efficenza.
eh si...
il catalogo dsb 2008 riportava un favoloso articoletto che confrontava una element 70 2007 blu e bianca con una delle prime element sempre blu e bianca in un assetto favoloso (se avete il catalogo dateci un occhio...)...
di cose ne son cambiate...tubazioni,snodi da boccole a cuscinetti,piastre cnc diverse, foderi ora in carbonio...
personalmente ritengo molto pià bella e aggressiva la vecchia...ma è solo il mio parere, e ogni volta che vado dal mio sivende sbavo dietro ad una element50 2008...
rocky fino al 2003 secondo me ha sbagliato solo una cosa...
gli snodi su boccole...i cuscinetti bene o male si trovano ovunque...quelle boccole in teflon no...
tempo fa chiesi a D.B. per quanto ancora ci sarebbero state in commercio le boccole...
mi ha spiegato che per legge i canadesi devono poter fornire i vari pezzi pezzi per almeno i 3 anni successivi al termine della produzione di un oggetto...in magazzino ne hanno ancora, il kit costa 35 euro...mi ha spiegato che se smontate e ingrassate regolarmente, le boccole arrivano a durare anche 4-5 anni...per sicurezza me ne sono ordinato un kit...
voglio bene alla mia vecchietta:spetteguless:
per il sistema rimasto quasi invariato (3d-link)...secondo me "squadra vincente non si cambia"
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Finalmente la element e' finita(quasi,mancano qr hope rossi e pedali xtr eh eh)e gia oggi dopo un settaggio veloce sono uscito a provarla.
Le prime impressioni sono ottime,i kg in piu' rispetto alla front quasi non li noto,col propedal inserito ho fatto una salita su asfalto di 4km con alcuni scatti per prova e sono rimasto sorpreso per le ottime reazioni del caro.
Domani la testo su una salita di 5km sterrata e vi dico,comunque promette bene.
A breve le foto semi difinitive...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo