Le Vostre Rocky Mountain 29 Qui!!

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
La cambi di gia'?Magari per il nuovo Trek...?

Non so, sto meditando sulla nuova jet o sulla scalpel 2012.
Devo intanto abbassare la forca a 80 ma non mi convince molto l'intervento, spesso già ora a 90 tocco con le pedivelle e in più non sono un drago in discesa quindi...
Considerando che ho già il kit di o ring l'intervento non dovrebbe essere estremamente costoso, val la pena tentare.

Oggi ho provato la 3tbike, dopo 17km ho dovuto girar la bike e tornare in paese causa acuto e persistente dolore alla schiena, non è bello...

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Ciao a tutti i possessori di Vertex 29".Inserisco le foto della mia belva almeno se non la si vede nei sentieri,perchè quest'anno pedalo poco,si puo' ammirare qui
Davvero bella! Posso chiederti le tue misure (altezza e cavallo) nonchè quelle della bike (taglia e altezza sella).
Grazie!!

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
57
Padova
Visita sito
Devo intanto abbassare la forca a 80 ma non mi convince molto l'intervento, spesso già ora a 90 tocco con le pedivelle e in più non sono un drago in discesa quindi...
Considerando che ho già il kit di o ring l'intervento non dovrebbe essere estremamente costoso, val la pena tentare.

Oggi ho provato la 3tbike, dopo 17km ho dovuto girar la bike e tornare in paese causa acuto e persistente dolore alla schiena, non è bello...
Hai mai pensato che potrebbe non essere la bici?Io ho un ernia l5-s1 e con questo telaio non ho mai avuto male.

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Hai mai pensato che potrebbe non essere la bici?Io ho un ernia l5-s1 e con questo telaio non ho mai avuto male.

Non si tratta della "durezza" del telaio ma delle geometrie, ho l'anteriore troppo alto e poco carico (nonostante i 4 cm di dislivello sella manubrio) sulle salite dai 14/16 % l'anteriore è totalmente scarico e mi devo accartocciare per restare a terra.
Il fatto che vada a scegliere una full non è per dare più comodità alla schiena ma per anticipare un futuro meno racing e più fun.

L'alternativa per abbassare è una bella rigida niner... :cucù:

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito

Secondo me è solo questione di impostazione in sella, a volte pensiamo sia il componente X o Y il problema e magari ci spendiamo tanti soldi per fare prove con altri componenti ma il problema sta nella posizione di guida... te lo dice uno che purtroppo sente anche la variazione di 1-2 millimetri sulle varie impostazioni della bici, e non lo sento per "diversa prestazione" ma per i dolori!

• Mi piace
Reactions: Piterino78

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Quoto Marco!
10 minuti fa sono stato a casa di un ragazzo che mi chiedeva se gli davo un'occhiata per come era messo in sella!!
a prima vista sembrava buono, poi prendendo misure cavallo, ginocchio, e inclinazione sella, mi sono accorto che era troppo coricato in avanti.....
dopo il cambiamento lui gia sentiva la bici molto meglio.
Ovviamnete tu hai detto che sei andato dal biomeccanico, quindi meglio di lui chi lo può sapere, ma alcune volte cambiare qualche cm qua e la ti fa stare meglio, magari solo per una vecchia abitudine.....
prova a mettere la forcella ad 80, uno stem più inclinato e corto!
alla fine se devi cambiare bici spendi di più ;O)

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Secondo me è solo questione di impostazione in sella, a volte pensiamo sia il componente X o Y il problema e magari ci spendiamo tanti soldi per fare prove con altri componenti ma il problema sta nella posizione di guida... te lo dice uno che purtroppo sente anche la variazione di 1-2 millimetri sulle varie impostazioni della bici, e non lo sento per "diversa prestazione" ma per i dolori!

AH Marco posta la tua bici con i vari componenti!! please
:celopiùg:

BIK

Biker superioris
29/9/06
994
56
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Allora con la mia sono alla 6 uscita, comincio ora che ho maggiore confidenza a "spremerla" un pò......

Cavolo, và davvero bene, ancora devo trovare punti che la mettano in difficoltà....mi manca ancora il vero ripidone (devo cambiare i rapporti), ma sono davvero soddisfatto, soprattutto pe rla posizione in sella, trazione e guidabilità....

faccio una domanda a tutti gli altri possessori che hanno sù i formula di serie:
- alla prima frenata (dopo un pò che non freno), si verifica una vibrazione sul carro posteriore (all'anteriore niente), succede anche a voi? Cosa può essere risonanza del carro risolvibile con cambio pasticche? Sporco all'interno? Ma formula di serie non monta le organiche? Dovrebbero già essere meno rumorose.....

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Allora con la mia sono alla 6 uscita, comincio ora che ho maggiore confidenza a "spremerla" un pò......

Cavolo, và davvero bene, ancora devo trovare punti che la mettano in difficoltà....mi manca ancora il vero ripidone (devo cambiare i rapporti), ma sono davvero soddisfatto, soprattutto pe rla posizione in sella, trazione e guidabilità....

faccio una domanda a tutti gli altri possessori che hanno sù i formula di serie:
- alla prima frenata (dopo un pò che non freno), si verifica una vibrazione sul carro posteriore (all'anteriore niente), succede anche a voi? Cosa può essere risonanza del carro risolvibile con cambio pasticche? Sporco all'interno? Ma formula di serie non monta le organiche? Dovrebbero già essere meno rumorose.....
Si purtroppo i formula di serie hanno questo problema! Io ho cambiato disco e pastiglie organiche, e diciamo che ho risolto all80% formula con questi R1X ha toppato quest'anno

BIK

Biker superioris
29/9/06
994
56
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Si purtroppo i formula di serie hanno questo problema! Io ho cambiato disco e pastiglie organiche, e diciamo che ho risolto all80% formula con questi R1X ha toppato quest'anno

però all'anteriore non ho nessun rumore.....

Si tratta solo della prima frenata come se le pasticche dovessero scaldarsi....

Di serie ci sono le organiche?
Avevo sull'altra bici gli RX con dischi Ashima e pasticche metalliche e non facevano nessun rumore, forse ero miracolato prima?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo