Le Vostre Rocky Mountain 29 Qui!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Salve! come da titolo, ho deciso di aprire questo topic per parlare di questo fantastico marchio, cosi da dare e ricevere consigli per gli attuali o futuri possessori, magari inserendo Foto e dettagli sulla componentistica.
Grazie

Questa è la mia
Telaio vertex rsl 29 carbon
Forcella reba 29 rl (settata a 90)
Ruote Assemblate con: Cerchio ZTR CREST, Mozzi TUNE (King Kong), Raggi PILLAR
Manubrio EASTON ea70 wide
Stem kcnc 8cm -17° (provvisorio)
Reggisella EASTON ea90
Manopole easy grip
Freni Formula R1X
Dischi Formula semi flottanti
Guarnitura X7 con spider ARI 38/24
Catena KMC SL 10v
Comandi X9
Cambio post X9
Deragliatore X7
Cassetta X9
Gomme Kenda Kozmik
Pedali XPEDO da 230gr
Sella Fizik Gobi XM in Kium

Foto.

img2022fs.jpg
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
come mai l'hai settata a 90 la forca? per far corrispondere il discorso della distanza sella rispetto manubrio? comunque bella e bello anche l'allestimento, complimenti.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
come mai l'hai testata a 90 la forca? per far corrispondere il discorso della distanza sella rispetto manubrio? comunque bella e bello anche l'allestimento, complimenti.
Sinceramente è stato un po' un caso, nel senso che in RS ci avevano detto di inserire 2 spessori se si desiderava avere una forcella da 80, solo che cosi facendo la forcella se testata a 90......
nn l'ho toccata per adesso perché mi trovo bene, e poi il mio desiderio è mettere una fox da 80 più avanti, quindi questa la lascio così;)
Grazie per i complimenti
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
di nulla la bici e' molto bella ed i complimenti se li merita ;) comunque una forca da 100 sarebbe eccessiva su una 29? mio padre aspetta che gli arrivi la sua 29er torpado e credo la forca sia da 100.
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
IO sono 1,68 cavallo 81 (con pantaloncino) e pedalo quasi ad 82
Uso uno stem da 8cm
Per il cavallo sei una M come sei M per la sua OV, ma sei proprio a limite come me, se avessi scelto la S anzi che la M.....
Alla fine ho scelto la taglia più grande a causa della sua elevata maneggevolezza, pensa che è più maneggevole della mia ex 26 Focus raven......
Quindi se cerchi confort la grande, se cerchi maneggevolezza la piccola.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
di nulla la bici e' molto bella ed i complimenti se li merita ;) comunque una forca da 100 sarebbe eccessiva su una 29? mio padre aspetta che gli arrivi la sua 29er torpado e credo la forca sia da 100.

NO eccessiva no!
Dipende l'altezza, io ho abbassato la mia per calare un po' l'avantreno, se tuo papà n ha di questi problemi lo può sempre lasciare così:celopiùg:
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
989
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Come ti trovi con le corone ARI integrate?

Il montaggio ha presentato problemi?

dove le hai prese? (anche in MP....)

il deragliatore anteriore che salto max di denti può fare tra le 2 corone, sulle istruzioni non c'è riportato..........
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
All'inizio ho avuto un po' di problemi con il primo spider, poi ari mi ha sostituito lo spider e questo va molto meglio, certo nn sono le originali, ma lavorano bene.....
Ultimamente mi è comparso uno scricchiolio peró, ho dovuto smontare lubbricare per toglierlo!! Le prossime saranno le carbon T 36/22 ne parlano un gran bene:)
Posta qualche foto della tua Bike, magari sporca:)
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
989
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
All'inizio ho avuto un po' di problemi con il primo spider, poi ari mi ha sostituito lo spider e questo va molto meglio, certo nn sono le originali, ma lavorano bene.....
Ultimamente mi è comparso uno scricchiolio peró, ho dovuto smontare lubbricare per toglierlo!! Le prossime saranno le carbon T 36/22 ne parlano un gran bene:)
Posta qualche foto della tua Bike, magari sporca:)

Avevo idea di fare 37-22 il deragliatore ce la fà con un salto di 15 D?

pe rlo foto sporche aspetta stasera che sembra che piova........
 
F

franz8ino

Ospite
Ciao ragazzi!ho sentito dal mio sivende che la vertex 990 rsl scricchiola..lui l'ha provata da un ragazzo che fa gare e che gliel'ha portata a fare qualche regolazione. Non ho capito se parlava del telaio o di altro..voi avete qualche impressione al riguardo?vi è mai capitato?come vi trovate?ci stavo facendo un pensierino..è bellissima!!!grazie!
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Io ho la Vertex 990 rsl ma non scricchiola per niente! Nessun problema...! Tra l'altro 99% la vendo tra un mesetto...se ti interessa ci si può sentire
 
F

franz8ino

Ospite
Io ho la Vertex 990 rsl ma non scricchiola per niente! Nessun problema...! Tra l'altro 99% la vendo tra un mesetto...se ti interessa ci si può sentire

Devo pensarci xchè sto pensando di cambiare o mtb o la bdc!e sono ancora in dubbio..io sono alto 170 cm..andrebbe bene come misura?quanto pesa?scusa se te lo chiedo..ma xchè la cambi già?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Scusa, ma nn è un po' alto 72? io sulla bdc pedalo a 72,5 essendo 1,75m con 82cm di cavallo... considerando che la mtb dovrebbe stare ad un cm in meno...

Infatti ho scritto quasi qualche post dietro!
ho ancora margine, la gamba mi rimane cmq piegata mentre pedalo e nn ho oscillazioni d'anca.
Forse perché pedalo in punta di piedi bOH!!
Perché nella mtb la sella deve essere più bassa??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo