Le vostre orbea qui!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
..l'unica discussione rilevante è la prima e l'ultima, quella dello scricchiolio, la escluderei, io intanto effettuo una notevole grattazio pallorum, come dicono li in quei topic, ribadendo che non ho mai avuto un problema con le mie st..

vorrei inoltre farti notare che ogni tanto si parla anche di:



e di: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=87905&highlight=swiss

pazienza io ho i mozzi 240S quindi non dovrebbero esserci problemi!!
comunque grattazio pallorum :smile:
 

Turi

Biker urlandum
Certo che l'ho notato. Sono esteticamente tristi cmq, rovinerebbero irrimediabilmente tutto il discorso estetico della mia..

Vedi come sei! Mi fai arrabbiare, era cosi per scherzare invece tu mi fai subito notare che ti ho scritto "bellissimsa" riferendoti alla tua Alma.

Bene, è vero, per caso io o altri ti hanno scritto "funzionalissima". Medita, medita.

Poi, se per te la bici è un quadro... bellissima
come è bellissima anche questa :smile::smile::smile::smile::smile:



Non so te ma io ci vado nei boschi, certo non mi piace che sia una brutta bici ma ora non esageriamo, tra XTR brutte o altre bellissime ruote, avessi abbastanza soldi, prenderei le brutte ma fidate XTR.

a dire il vero. Che dici, fa un pensierino alle AM




ciao ciao
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Ammazza che dispiego di tags, e tutto x significare che le mie st non sono funzionali? Io ci vado dappertutto (boschi compresi) e mai il benchè minimo problema. E si che ne ho provate un pò di ruote, tra le quali crossmax xl, 819 con mozzi shimano, spinergy xyclone disc, etc. Provale le st prima di dare dei pareri, anche sulle da te millantate xtr non è che se ne dica un gran che da queste parti ma io do sempre il beneficio del dubbio sulle chiacchiere. No, la bici per me non è un quadro, anche se l'estetica è un fattore del quale tengo conto e tra l'altro mi sembra di non essere il solo. Detto ciò forse è bene chiarire che vorrei passare ad una ruota che mi permetta di ridurre un pochino il peso ad un prezzo non esorbitante e le xtr non le escludo, le american classic (alle quali mi riferivo quando ho detto 'tristi' anche se tu non le monti) proprio non mi piacciono e dovendo comprare a scatola chiusa preferisco altro. Il fatto è che se non trovo a cedere le mie st ad un prezzo meritevole direi che sto benissimo così come mi trovo.
 

Turi

Biker urlandum
Ammazza che dispiego di tags, e tutto x significare che le mie st non sono funzionali? Io ci vado dappertutto (boschi compresi) e mai il benchè minimo problema. E si che ne ho provate un pò di ruote, tra le quali crossmax xl, 819 con mozzi shimano, spinergy xyclone disc, etc. Provale le st prima di dare dei pareri, anche sulle da te millantate xtr non è che se ne dica un gran che da queste parti ma io do sempre il beneficio del dubbio sulle chiacchiere. No, la bici per me non è un quadro, anche se l'estetica è un fattore del quale tengo conto e tra l'altro mi sembra di non essere il solo. Detto ciò forse è bene chiarire che vorrei passare ad una ruota che mi permetta di ridurre un pochino il peso ad un prezzo non esorbitante e le xtr non le escludo, le american classic (alle quali mi riferivo quando ho detto 'tristi' anche se tu non le monti) proprio non mi piacciono e dovendo comprare a scatola chiusa preferisco altro. Il fatto è che se non trovo a cedere le mie st ad un prezzo meritevole direi che sto benissimo così come mi trovo.


volevi dire


non le monti d'inverno :cucù:
Non conto balle, quella che vedi era la mia Alma nel 2007, poi...
pipa, guarnitura, forca e telaio sostituito in garanzia.


le AM
Costano poco, leggere e cosa mica da ridere le voglio vendere per prendere le XTR e perciò... dato che le ho provate te le consiglio.
Pecca delle AM:
i cuscinetti originale hanno una vita di 2000km e poi si svampano. Li ho sostituite con dei cuscinetti della SKF. 2 ant e 4 post.

ciao
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
E, leggendo qui

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=89432

le ST non credo le prenderei

Ma se ti trovi bene, sono felice per te.
Il link a quel topic già me l'avevi passato, mi par di vedere solo un caso di fuoriuscita del raggio + un solo altro su mtbr, non sono tanti sai... sicuramente sono dovuti ad una cattiva taratura della tensione dei raggi. Qui a teramo siamo in 2 con le st ed andiamo da dio, 0 e ripeto zero problemi. Le am non le prenderei mai e poi mai, 2000 km sono pochini per giocarti i cuscinetti, non credi? E poi fondamentalmente sono brutte.. dai su... In lizza ci sono le slr e le xtr ma l'ago della bilancia tende più sulle prime. Si vedrà..
 

Turi

Biker urlandum
Il link a quel topic già me l'avevi passato, mi par di vedere solo un caso di fuoriuscita del raggio + un solo altro su mtbr, non sono tanti sai... sicuramente sono dovuti ad una cattiva taratura della tensione dei raggi. Qui a teramo siamo in 2 con le st ed andiamo da dio, 0 e ripeto zero problemi. Le am non le prenderei mai e poi mai, 2000 km sono pochini per giocarti i cuscinetti, non credi? E poi fondamentalmente sono brutte.. dai su... In lizza ci sono le slr e le xtr ma l'ago della bilancia tende più sulle prime. Si vedrà..

si, ti do ragione, li sono andati un po troppo al risparmio con dei cuscinetti China TW o giù di la. Ma se consideri che per ruote che paghi 280euro, 30 euro di cuscinetti dopo i primi 2000km ci possono stare. Li sostituisci con gli SKF e sei a posto per moooooto tempo. Cose che si devono sapere prima dell'acquisto per farsi due conti . Non ti voglio obbligare, che sia chiaro, poi i gusti son gusti.

SLR:
ci avevo fatto un pensierino pure io ai tempi, ma, ho dovuto scartare.
Occhio al cricchetto, per sentito dire, mai provato di persona. :spetteguless:

ciao ciao
 

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
Vi pongo un quesito:
secondo voi, vista la geometria del nostro telaio, è meglio montare una forka da 100mm o da 80mm?
Tenete presente che Absalon gareggiava con la Sid che era solo da 80mm.

Cià
 

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
nn c'è una tabella precisa per stabilirlo?
di sicuro ti troverai bene, ho 2 amici che ci montano una forka 100 e dicono lo stesso, io invece monto un marzocchi corsa da 80, è va bene ugualmente, adesso però mi si è presentata una magura durin da 100 ad un buon prezzo e quasi quasi...
che dite?
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
nn c'è una tabella precisa per stabilirlo?
di sicuro ti troverai bene, ho 2 amici che ci montano una forka 100 e dicono lo stesso, io invece monto un marzocchi corsa da 80, è va bene ugualmente, adesso però mi si è presentata una magura durin da 100 ad un buon prezzo e quasi quasi...
che dite?

..quasi quasi diventa una bici decente, sempre se cambi quella pena di ruote...
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Ciao ragazzacci, questa è seria, notate dov'è appoggiata la mia bella (lo so, non si vede gran che ma è il massimo che sono riuscito a fare col mio cellulare). Tutto ciò nel bel mezzo di una discesa, fortuna che avevamo gli occhi bene aperti. A noi è andata bene (anche se per me non è la prima volta, tempo fa non mi andò proprio benissimo, è in corso un procedimento penale infatti) ma se passa qualcuno con un enduro a motore non so se riuscirà a raccontarlo. Tutto ciò senza una benchè minima segnalazione. Quasi mi vergogno di abitare in un posto dove girano dei troglolditi che sbarrano strade bianche con fili spinati. Che dite? Faccio partire un'altra sonora denuncia?
 

Allegati

  • 25022008(001).jpg
    25022008(001).jpg
    167,8 KB · Visite: 70

Turi

Biker urlandum
Ma che razza di incoscenti, meglio dire delinquenti. Ma possono chiurere una via, strada, sentiero, mulattiera o simili?

Sdrammatizzando:
dalle mie parti, i proprietari terrieri nei quali boschi passava un neo tracciato FR/DH, hanno pensato bene di portare in una curva veloce e cieca una "cammionata" di merda al fine ,presumo, di scoraggiarli a passare di li.

Indovinate che è stato il primo a finirci dentro?

La foto, io, non la posto. So che c'è e spero di non vederla mai pubblicata.

ciao ciao
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
un paio d'anni fa ricordo che al telegiornale si ammazzo' un ragazzo con la moto da cross,perche nel sentiero in cui passava solitamente un giorno si trovo' davanti un bel filo spinato tirato.....
ci vorrebbe un bel linciaggio,altro che denuncia....in certi casi le botte sono la miglior medicina
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo