Le vostre orbea qui!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Innanzitutto direi che come peso le ST si differenziano in difetto dalle XL e di molto, 1645 gr. è il peso dichiarato dal gamba e mi sembra un peso di tutto rispetto, sull'xc le trovo strepitose e di sicuro sono più affidabili di qualsiasi SLR o XTR.

Il peso non è rilevato dal Gamba ma è dichiarato da Mavic... Le ruote van pesate da noi stessi e non bisogna fidarsi dei pesi dichiarati...
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Il peso non è rilevato dal Gamba ma è dichiarato da Mavic... Le ruote van pesate da noi stessi e non bisogna fidarsi dei pesi dichiarati...

..mai detto che il peso fosse stato rilevato dal gamba bensì che era quello dichiarato dal gamba (va da se che si intende il sito del gamba, non ho tutta questa confidenza da andarlo a scomodare la domenica per farmi pesare i mavic st), se poi corrisponde a quello dichiarato ufficialmente da mavic ancora meglio... e non credo si discosterebbe molto da un rilevamento sulla bilancia
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Innanzitutto direi che come peso le ST si differenziano in difetto dalle XL e di molto, 1645 gr. è il peso dichiarato dal gamba e mi sembra un peso di tutto rispetto, sull'xc le trovo strepitose e di sicuro sono più affidabili di qualsiasi SLR o XTR.

Come ho già espresso, secondo me per XC e granfondo c'è molto di meglio delle crossmax XL o ST e questo te lo dico per esperienza personale...
Le stesse XTR da te citate sono di un'altro pianeta rispetto alle mavic pur avendo la stessa affidabilità...
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Come ho già espresso, secondo me per XC e granfondo c'è molto di meglio delle crossmax XL o ST e questo te lo dico per esperienza personale...
Le stesse XTR da te citate sono di un'altro pianeta rispetto alle mavic pur avendo la stessa affidabilità...
Premesso che tra le crossmax xl ed st credo che ci sia abbastanza differenza, e tu se non sbaglio hai avuto le xl, non capisco perchè parlate di differenze abissali rispetto ad altre ruote votate ad un uso prettamente xc tipo le xtr, lungi da me il volere imbastire una polemica ma, oltre ad un pò di peso, sarei curioso di sapere in cosa consiste questa differenza abissale a cui alludete..

ps: grazie per i link

pps: prevedo a breve una cesata di off-topic
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Perchè ruote tipo DT/Shimano sono SCORREVOLI e con scorrevoli intendo che scorrono in modo decente/buono/ottimo...

Mavic non è per niente scorrevole in confronto ai rivali, l'unica cosa buona è che Mavic fa delle ruote che son passabili in generale ma non eccellono in nessuna voce....


è difficile farti capire la differenza se non la provi direttamente tu... io l'anno scorso son passato dalle c'max xl a delle ruote Aken e ti dico che un abisso di differenza è poco... e le Aken non sono ruote da 550 o + € come XTR o DT1450... ma da meno di 400€....
 

Turi

Biker urlandum
prova a girare i pedali all'indietro con la bici sul cavalletto e vedrai che la ruota inizia a correre all'indietro, cosa che non dovrebbe fare sono cose tipiche delle mavic, io ho un paio di amici che hanno gli stessi problemi e anche facendo un veloce cerca nel forum troverai questi problemi ricorrenti. Per la scorrevolezza posso dirti che ho riscontrato di persona un differenza abissale tra i mozzi DT e mavic...

Ho fatto la sopra citata prova del pedalare all'indietro. Ruota con mozzo XT, mi sono accorto che non si muove per nulla. Perciò posso dire che le mie ruote che definisco "brutte e pesanti" no siano poi tanto male :up:
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
BELLISSIMA complimenti,e' piu' o meno come volevo finire la mia.a me piacevano molto le crossmax st(piu' delle slr) ma non le trovavo con l'attacco center lock e ad un prezzo umano!le hai prese on line o in negozio?
Grazie per i complimenti, io vorrei passare alle xmax slr invece, se ti interessano le xmax st con center lock mi vendo le mie che sono praticamente nuove, le ho prese in negozio. La mia inserzione è qui: http://www.mtb-forum.it/community/mtb-market/showproduct.php?product=26443
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
ho le dt e ti confermo che non succede!!!
Cosa aspetti a cambiare ruote??? :prost:
..allora, avevo intenzione di passare alle dt ma ho scoperto che non supportano il sistema tubeless (grave pecca), poi alle xtr ma interpellando un mio amico, che fa le gare e che è un malato e prova +o- tutti i prodotti in commercio durante la stagione comprese le ruote, mi ha detto che le più affidabili sono le slr, che nella sua squadra quelli che hanno montato le xtr hanno avuto problemi di varia natura, prevalentemente con i raggi, al contrario di quelli che montavano le slr che, pur essendo in numero maggiore, non hanno avuto nessuna noia. Premetto che questa persona ha avuto anche le xtr, mi ha detto inoltre che ne circolava una partita difettata (adesso non ricordo nei dettagli i problemi riscontrati in questa partita ma se volete mi informo meglio) e quindi comprandole da sconosciuti non si è mai sicuri.. Chiudo dicendo che, anche in virtù di queste considerazioni, ritengo a maggior ragione che le mie st siano attualmente le ruote più affidabili in commercio.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
..allora, avevo intenzione di passare alle dt ma ho scoperto che non supportano il sistema tubeless (grave pecca), poi alle xtr ma interpellando un mio amico, che fa le gare e che è un malato e prova +o- tutti i prodotti in commercio durante la stagione comprese le ruote, mi ha detto che le più affidabili sono le slr, che nella sua squadra quelli che hanno montato le xtr hanno avuto problemi di varia natura, prevalentemente con i raggi, al contrario di quelli che montavano le slr che, pur essendo in numero maggiore, non hanno avuto nessuna noia. Premetto che questa persona ha avuto anche le xtr, mi ha detto inoltre che ne circolava una partita difettata (adesso non ricordo nei dettagli i problemi riscontrati in questa partita ma se volete mi informo meglio) e quindi comprando da sconosciuti non si è mai sicuri.. Chiudo dicendo che, anche in virtù di queste considerazioni, ritengo a maggior ragione che le mie st siano attualmente le ruote più affidabili in commercio.

si..si..proprio affidabili le mavic ..guarda qua :

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=89432
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=85773&highlight=mavic
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=83848&highlight=mavic
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=64929&highlight=mavic

se vuoi continuo...la migliore discussione è la prima che riguardano le tue affidabilissime crossmax ST..ciao
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it

..l'unica discussione rilevante è la prima e l'ultima, quella dello scricchiolio, la escluderei, io intanto effettuo una notevole grattazio pallorum, come dicono li in quei topic, ribadendo che non ho mai avuto un problema con le mie st..

vorrei inoltre farti notare che ogni tanto si parla anche di:

Non ho dubbi.
Ognuno lavora e progetta come crede.
Io avevo i dt swiss e lavandoli con la banale sistola entrava l'acqua nel cuscinetto non stagno,perchè non si trova quella misura stagna e si igranava.

Allora dovevo lavarli solo con una spugna a caduta per evitare tale problema.

Se lo fai con le mavic non sucede.

Le Shimano XTR da nuove avevano la R Libera dura nella rotazione e emettevano suoni sinistri nella ripresa della pedalata,le ho dovute curare per evitare tale problema e non erano solo le mie a farlo.

Questo per dirti che qualcosina possono avere tutti ,anche se il problema da te postato è grave,ma li c'è stato un sovraccarico dovuto a qualcosa perchè lo spazio che esiste tra ruota libera e parte fissa non è molto e non permette al dente di sollevarsi ,ma lo fa lavorare a carico quasi assiale..

e di: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=87905&highlight=swiss
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo