Le vostre orbea qui!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Karaboos

Biker novus
28/1/08
26
0
0
Sestu
Visita sito
Ciao a tutti,

Dopo 4 lunghissimi mesi, 2 giorni e circa 9 ore dalla data dell'ordine, sono da ieri il felice possessore di una Orbea Alma Race. Ho preso la versione beige, a detta del rivenditore era la prima che vedevano. Che dire: bella è bella e anche di più, l'ho potuta provare oggi su un percorso misto/sterrato leggero e le sensazioni sono moolto positive.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Ciao a tutti,

Dopo 4 lunghissimi mesi, 2 giorni e circa 9 ore dalla data dell'ordine, sono da ieri il felice possessore di una Orbea Alma Race. Ho preso la versione beige, a detta del rivenditore era la prima che vedevano. Che dire: bella è bella e anche di più, l'ho potuta provare oggi su un percorso misto/sterrato leggero e le sensazioni sono moolto positive.

aspettiamo con ansia le foto...ciao
 

Karaboos

Biker novus
28/1/08
26
0
0
Sestu
Visita sito
aspettiamo con ansia le foto...ciao
Le foto arriveranno presto, appena avrò un pò di tempo per spolverarla (e scrostare vari ricordi ovini...). Ci tengo, anche perchè sul web sembrano veramente rarissime le foto non ufficiali dell'Alma in questa colorazione. Peccato perchè secondo me merita almeno quanto la gettonatissima Absalon.
A proposito di foto ufficiali, ho notato una strana differenza: nel mio telaio non ci sono le sedi per le viti per il secondo portaborraccia, qualcuno mi sa spiegare perchè? Tra l'altro la cosa mi ha costretto a trovare alla pompetta un altro alloggiamento, attualmente è ancorata al tubo sella, ma la posizione non mi convince del tutto: se ruota per le vibrazioni la posso urtare con la coscia... boh....
Accetto suggerimenti

A presto con le foto.
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Eccomi qua,
felice possessore di una Splendida Orbea Oiz carbon 02, arrivo da una Specy Stumpjumper expert FSR, ho trovato una grossa differenza nel telaio (molto più rigida e reattiva), il propedal funziona benissimo, esteticamente è da sogno, e nei single truck e scalinate si comporta benissimo. Una bomba!

Allego una foto della mia byke
ImageShack - Hosting :: 1000102lh3.jpg

Ciao a tutti.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Eccomi qua,
felice possessore di una Splendida Orbea Oiz carbon 02, arrivo da una Specy Stumpjumper expert FSR, ho trovato una grossa differenza nel telaio (molto più rigida e reattiva), il propedal funziona benissimo, esteticamente è da sogno, e nei single truck e scalinate si comporta benissimo. Una bomba!

Allego una foto della mia byke
ImageShack - Hosting :: 1000102lh3.jpg

Ciao a tutti.

Molto bella...dovresti però cambiare la bici nella tua firma!!
Quanto pesa? ciao ...
 

Karaboos

Biker novus
28/1/08
26
0
0
Sestu
Visita sito
Ciao,

Qualche foto della mia nuova Alma Race:
2451042409_4a8213b70d.jpg

2451042407_99273dd043_b.jpg
2451042417_45252bb9cb_b.jpg


A presto,

Ciao
 

Karaboos

Biker novus
28/1/08
26
0
0
Sestu
Visita sito
Bella, xò la pompetta attaccata al tubo sella non se puede mirar..
... Anch'io ho qualche dubbio 'estetico' sulla posizione, ma non mi convince neppure montarla sotto il portaborraccia (sulla 16 ce n'è uno solo!). Alla fine ho preferito metterla lì con qualche fascetta di velcro aggiuntiva a fermare la pompetta al supporto per evitare che andasse a ramengo con le vibrazioni. Non so, è solo una questione psicologica, ma tutti gli accessori preferisco - quando possibile - tenerli lontani dal carbonio.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
bella...quoto per la pompetta..TOGLILA TI PREGO!!!
Io a dirti la verità toglierei anche le appendici...:omertà:
Cmq un qualche fututo upgrade, in primis le ruote, prendilo in considerazione un telaio cos' merita solo il meglio....

ciao e buone pedalate
 

Karaboos

Biker novus
28/1/08
26
0
0
Sestu
Visita sito
Bella e particolare... con questi colori rende! Ottima scelta.

Pompetta e corna? Noooooo!!!!!

P.S. Non monto nemmeno il porta borraccia/robaccia, tutto nel camel bick (si scrive così?)


Ciao ciao

Un coro unanime sulla pompetta, mò pure corna e portaborraccia.
A dirti la verità, le corna le trovo piuttosto comode, e non essendo un grammomaniaco sono molto contento di montarle e poterle usare in salita e non solo. La pompetta forse avrei dovuto toglierla per le foto: non si fotografa una bella donna col grembiule da cucina (ma anche qui... de gustibus! eh eh!), ma per le uscite la lascerò in quella posizione, tra l'altro quando stai in sella chi la vede? Ho scoperto che il portaborraccia è ottimo per ospitare... la borraccia! Non appena avrò tempo andrò ad acquistare anche una tasca sottosella in sostituzione di quella che si è strappata dopo 2 uscite, per metterci la camera d'aria che ora mi sto portando con enorme fastidio sul gobbo. Tra parentesi: odio avere qualsiasi cosa sulla schiena, e con la bella stagione che avanza e le temperature che da queste parti salgono veramente tanto, penso che sia comprensibile.

Che dite? Sono proprio irrecuperabile?
 

Turi

Biker urlandum
Chiaro...vogliamo assolutamente le foto!!!:celopiùg:

Come smette di piovere (ora sono due settimane :arrabbiat: ) le faccio e ve le posto. Comincio con la lista dei componenti.

TELAIO
Orbea Alma Carbon Absalon
FORCELLA
Roch Shox SID World Cup 80mm
RUOTE
American Classic
SGANCI RAPIDI
A2Z Componets Titanio COPERTONI Schwabell
Fronte Nobby Nic Evolution
26 x 2.25
Retro Racing Ralph Evolution
26 x 2.1
CAMERA D’ARIA
Michelin Aircomp Latex
RUOTA LIBERA
Shimano XTR CS-M970 11/34
CATENA
Shimano CN-7701
BATTI CATENA
Neoprene Orbea
COLLARINO
Orbea
REGGISELLA
FSA K-Force Light Carbon SB-0 31.6mm
SELLA
SMP Strike Evolution
ATTACCO MANUBRIO
FSA OS-99 STEM 100mm +/- 6°
DISTANZIALI
FSA Spacer Carbon 1-1/8”
RAGNO
FSA
MANUBRIO
FSA K-Force Carbon Flat 31.8 da 600mm
MANOPOLE
Ritchey WCS True Grips
GUAINE
Transfil Flying Snake Kit Cambio e Freno
CORDELLE
Teflonate
LEVE FRENO
Shimano XT BL-M739
COMANDI CAMBIO
Shimano XT SL-M751
DERAGLIATORE
Shimano XTR FD-M971 34.9mm
CAMBIO
Shimano XTR RD-M971
FRENI V-brake
Stimano XTR
BR-M970
GUARNITURA
XTR FC M-970
PEDALI
Crank Brothers Egg Beater Ti
 

Turi

Biker urlandum
Un coro unanime sulla pompetta, mò pure corna e portaborraccia.
A dirti la verità, le corna le trovo piuttosto comode, e non essendo un grammomaniaco sono molto contento di montarle e poterle usare in salita e non solo. La pompetta forse avrei dovuto toglierla per le foto: non si fotografa una bella donna col grembiule da cucina (ma anche qui... de gustibus! eh eh!), ma per le uscite la lascerò in quella posizione, tra l'altro quando stai in sella chi la vede? Ho scoperto che il portaborraccia è ottimo per ospitare... la borraccia! Non appena avrò tempo andrò ad acquistare anche una tasca sottosella in sostituzione di quella che si è strappata dopo 2 uscite, per metterci la camera d'aria che ora mi sto portando con enorme fastidio sul gobbo. Tra parentesi: odio avere qualsiasi cosa sulla schiena, e con la bella stagione che avanza e le temperature che da queste parti salgono veramente tanto, penso che sia comprensibile.

Che dite? Sono proprio irrecuperabile?

Non ci siamo capiti.
Fa come vuoi ma permettimi di dirti due cose:
le corna, in un capitombolo, me le sono prese nello stomaco LEVATE
la mia donna mi ha regalato un portatutto da mettere sotto sella ma, e c'è un mah, nei tratti particolarmente sconnessi si spostava e mi andava a tocca le cosce ad ogni pedalata.
LEVATO

Il porta borraccia non è che non mi piaccia il tuo, e che non sopporto altro attaccato alla bici che... la bici. Inoltre mi fa abbastanza schifo bere acqua che esce da un buco in una borraccia scorca di terra ecc., e non dire che in MTB la borraccia rimane linda ed illibata. La sacca idrica da schiena va bene, un gran bene. Secondo me almeno. Ha delle tasche per ogni evenienza, di acqua ne contiene 1+1/2 litro e cosa molto importante in caso di caduta protegge quella parte del corpo che si chiama spina dorsale. La puoi spostare davanti, sul petto, ti copre l'aria fredda quando scendi, o quando sali lasciando "respirare" la schina.

Trovo inutile portarsi appresso gli attrezzi, bisognerebbe portarsi dietro tutta l'officina e non basterebbe ancora:
falsa maglia, chiavi, toppa, camere d'aria, copertoni, pastiglie freno, pompetta, raggi, cerchi, cordelle freno e cambio, cuscinetti, magari anche un po di grasso spray però ti si infila un ramo e non hai cosa serve. :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo