Le vostre orbea qui!!

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
Complimenti Turi...bella davvero.

Io finalmente ho montato la Noir!!!

Oggi pomeriggio l'ho sperimentata e i 30g in più rispetto alla guarnitura XTR li ho sentiti tutti...o forse ero io che non andavo...boh non ci pensiamo.

Cià a tutti
 

Allegati

  • Orbea Alma Carbon Enrico 1.jpg
    Orbea Alma Carbon Enrico 1.jpg
    107,4 KB · Visite: 49

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
guardando la reba wc di un amico e anche passando il dito sopra si sente spessore dove ci sono le scritte, quindi mi sa che sono adesivi!
se proprio non lio trovi, secondo me te li puoi fare tranquillamente tu con un programma tipo photoshop!
..se passi il dito sulle grafiche e trovi spessore non vuol dire assolutamente che si tratti di adesivi, trovi anche spessore passando il dito sulla scritta orbea del tubo obliquo e non vuol dire che si tratti di un adesivo...
cmq confermo quanto detto dal gamba, le grafiche sulla reba wc sono aerografate! La posseggo e posso dirlo con assoluta certezza
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
a parte gli adesivi che si staccano, la ruota libera che ogni 6 mesi è da aprire e lubrificare e la scarsa scorrevolezza niente!! Cmq...sono ruote da all mountain e quindi le ho cambiate con un paio di ruote più leggere più adatte all'xc..

..scusa ma non ho mai riscontrato i problemi suddetti, e si che le ho tenute per 2 anni, sei sicuro che le ruote che hai adesso siano più leggere?
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
..scusa ma non ho mai riscontrato i problemi suddetti, e si che le ho tenute per 2 anni, sei sicuro che le ruote che hai adesso siano più leggere?

Le ruote che ho adesso pesano 1540 grammi la coppia, le crossmax XL pesavano più di 1800 grammi...
Scusami ma adesivi che si staccano e ruota libera da lubrificare (prova a girare i pedali all'indietro con la bici sul cavalletto e vedrai che la ruota inizia a correre all'indietro, cosa che non dovrebbe fare) sono cose tipiche delle mavic, io ho un paio di amici che hanno gli stessi problemi e anche facendo un veloce cerca nel forum troverai questi problemi ricorrenti. Per la scorrevolezza posso dirti che ho riscontrato di persona un differenza abissale tra i mozzi DT e mavic...
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Le ruote che ho adesso pesano 1540 grammi la coppia, le crossmax XL pesavano più di 1800 grammi...
Scusami ma adesivi che si staccano e ruota libera da lubrificare (prova a girare i pedali all'indietro con la bici sul cavalletto e vedrai che la ruota inizia a correre all'indietro, cosa che non dovrebbe fare) sono cose tipiche delle mavic, io ho un paio di amici che hanno gli stessi problemi e anche facendo un veloce cerca nel forum troverai questi problemi ricorrenti. Per la scorrevolezza posso dirti che ho riscontrato di persona un differenza abissale tra i mozzi DT e mavic...

..attualmente monto delle fiammanti crossmax st, tuttavia proverò a fare la prova che mi consigli, incrocio le dita... brrrrrr..

ps: cmq con gli adesivi mai avuto problemi
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
..attualmente monto delle fiammanti crossmax st, tuttavia proverò a fare la prova che mi consigli, incrocio le dita... brrrrrr..

ps: cmq con gli adesivi mai avuto problemi

Vai tranquillo che le C'max ST alias C'max XL son tutt'altro che ruote da xc o cmq da usare su una Alma Carbon...

O ti fai delle custom leggere o prendi delle DT/Shimano XTR e vedrai che senti un abisso di differenza...
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Vai tranquillo che le C'max ST alias C'max XL son tutt'altro che ruote da xc o cmq da usare su una Alma Carbon...

O ti fai delle custom leggere o prendi delle DT/Shimano XTR e vedrai che senti un abisso di differenza...

Innanzitutto direi che come peso le ST si differenziano in difetto dalle XL e di molto, 1645 gr. è il peso dichiarato dal gamba e mi sembra un peso di tutto rispetto, sull'xc le trovo strepitose e di sicuro sono più affidabili di qualsiasi SLR o XTR.
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
..(prova a girare i pedali all'indietro con la bici sul cavalletto e vedrai che la ruota inizia a correre all'indietro, cosa che non dovrebbe fare)...

..ho fatto la prova che dicevi ed effettivamente facendo girare i pedali all'indietro la ruota inizia pian piano a girare all'indietro, non veloce ma cmq si... tu dici che con i mozzi dt swiss la ruota rimarrebbe perfettamente immobile? E con gli xtr?
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
..ho fatto la prova che dicevi ed effettivamente facendo girare i pedali all'indietro la ruota inizia pian piano a girare all'indietro, non veloce ma cmq si... tu dici che con i mozzi dt swiss la ruota rimarrebbe perfettamente immobile? E con gli xtr?

con i dt ne sono sicuro, con gli xtr non ho mai provato!! comunque vedrai che con il tempo, se non lubrifichi la ruota libera lo farà in maniera sempre più evidente...ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo