Le vostre opinioni sulla mia prima MTB

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
modello 2011 vero?....cazzarola quelle ruote bianche non le posso vedere le mie sono pulite e lucidate (che pazzo)....
comunque se ti riferisci al topic sulla radon l'avevo aperto poco prima di acquistarla.....

Si è la 2011. Poi mi sono corretto infatti, ho visto la data ;) Beh, io non sono proprio tipo da "lucidate", elimino giusto lo sporco che può causare problemi..e di certo non ad ogni uscita :smile::smile:per pura curiosità: con cosa pulisci le ruote?
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
Si è la 2011. Poi mi sono corretto infatti, ho visto la data ;) Beh, io non sono proprio tipo da "lucidate", elimino giusto lo sporco che può causare problemi..e di certo non ad ogni uscita :smile::smile:per pura curiosità: con cosa pulisci le ruote?

non prendermi per pazzo pero con acqua straccio e poi ci passo uno spray che le lucida e protegge in poche parole sembrano nuove....

comunque mi sono dimenticato di dirvi che mi è capitato gia un paio di volte di sentire un rumore come se il disco del freno anteriore fregasse forse sulle pastiglie.....è normale?
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
ieri mi hanno mandato 2 nuove mail con un nuovo numero di spedizione...

Io credo proprio tu sia stato solo sfortunato :cry:
Io ho fatto il bonifico di lunedi, mercoledi l' hanno ricevuto e venerdi (o giovedi, mica l' ho capito) hanno spedito. Il mercoledi seguente è arrivata la bici, quindi 4/5 giorni lavorativi.
Molto strano il fatto che ti abbiano assegnato un nuovo num di spedizione, a me hanno mantenuto il primo. Inoltre: riaccredito sulla carta in un paio di giorni..Ti stai tenendo in contatto con Eva questi giorni?
Comunque sta tranquillo che alla fine avrai bici e riaccredito :celopiùg:Anche se alcune volte hanno intoppi di questo tipo alla fine soddisfano tutti :celopiùg:
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Il problema era il rumore eccessivo nella parte centrale devva frenata, una forte vibrazione, ricordi? Credevo dipendesse dalla pinzata sulle razze del disco, come ipotizzato insieme. All' anteriore ho aggiunto una rondella da un mm tra la pinza e il suo supporto ed il problema è sparito; al posteriore non cambia quasi nulla nemmeno spessorando 7/8 mm e quindi credo il problema non sia quello..leggendo un pò in giro ho visto che in molti hanno problemi di eccessiva rumorosità con i forumla rx ed in alcuni casi sono riusciti a risolvere solo cambiando pasticche..oggi sarei voluto passare da un sivende della zona per farmi dare un opinione, ma qui diluvia :rosik:

ah ok pensavo fosse solo il problema dello sfregamento... 7/8mm di spessore sono troppi! leggendo anche io ho visto che cambiandole risolvono... prova...
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
non prendermi per pazzo pero con acqua straccio e poi ci passo uno spray che le lucida e protegge in poche parole sembrano nuove....

comunque mi sono dimenticato di dirvi che mi è capitato gia un paio di volte di sentire un rumore come se il disco del freno anteriore fregasse forse sulle pastiglie.....è normale?

Ci mancherebbe, ognuno tiene la bici come vuole! A me, come ti dissi tempo fa, qualche traccia di vissuto piace ;)

Se ti è capitato solo "un paio di volte", non credo proprio possa essere un problema! Magari con il manubrio girato, oppure in piega e qualche vibrazione su sconnessioni dà qualche toccata.
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
ah ok pensavo fosse solo il problema dello sfregamento... 7/8mm di spessore sono troppi! leggendo anche io ho visto che cambiandole risolvono... prova...

E infatti ho fatto la prova giusto per scrupolo, per escludere totalmente questo tipo di problema. E nemmeno l' ho portata in strada, ho solo girato la ruota e pinzato. Adesso vorrei provare ad invertire le pasticche, come mi ha consigliato un altro utente.
Comunque Neca..ho una scimmia pazzesca, sto già scegliendo la prossima bici :smile:ho trasformato la taverna in officina e credo di questo passo la mia ragazza mi lascerà :smile::smile::smile:
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
E infatti ho fatto la prova giusto per scrupolo, per escludere totalmente questo tipo di problema. E nemmeno l' ho portata in strada, ho solo girato la ruota e pinzato. Adesso vorrei provare ad invertire le pasticche, come mi ha consigliato un altro utente.
Comunque Neca..ho una scimmia pazzesca, sto già scegliendo la prossima bici :smile:ho trasformato la taverna in officina e credo di questo passo la mia ragazza mi lascerà :smile::smile::smile:

:smile::smile: io voreri prendermene una da enduro... vedremo... e per la mia ragazza una 5.3... sto cercando di tirarla in mezzo...
quanto t'invidio per l'officina...:arrabbiat:
piu' che altro è che devo fare tutto in casa... con lo sbatti di mettere i teli e montare il cavalletto...
 

gabriele85

Biker popularis
12/3/12
62
0
0
Marche
Visita sito
Io credo proprio tu sia stato solo sfortunato :cry:
Io ho fatto il bonifico di lunedi, mercoledi l' hanno ricevuto e venerdi (o giovedi, mica l' ho capito) hanno spedito. Il mercoledi seguente è arrivata la bici, quindi 4/5 giorni lavorativi.
Molto strano il fatto che ti abbiano assegnato un nuovo num di spedizione, a me hanno mantenuto il primo. Inoltre: riaccredito sulla carta in un paio di giorni..Ti stai tenendo in contatto con Eva questi giorni?
Comunque sta tranquillo che alla fine avrai bici e riaccredito :celopiùg:Anche se alcune volte hanno intoppi di questo tipo alla fine soddisfano tutti :celopiùg:
Anche molto strano il fatto che dal giorno del ricevimento del bonifico a oggi la bici non sia mai partita! Ho chiamato sabato ma Eva non c'era, prima ho parlato con una signora che non ha saputo darmi spiegazioni e mi ha passato il reparto bici. Ho parlato con un ragazzo che in sostanza mi ha fatto capire che loro hanno avuto problemi (vacanze di pasqua) e mi ha detto che martedi (ieri) avrei ricevuto una nuova mail...Per fortuna è stato di parola...Per il riaccredito servono 21 giorni...in teoria domani dovrebbe arrivare...:medita:
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
:smile::smile: io voreri prendermene una da enduro... vedremo... e per la mia ragazza una 5.3... sto cercando di tirarla in mezzo...
quanto t'invidio per l'officina...:arrabbiat:
piu' che altro è che devo fare tutto in casa... con lo sbatti di mettere i teli e montare il cavalletto...

Da queste prime esperienze, mi sto facendo l' idea che anche io passerò un giorno all' enduro..vedremo, per ora sono contento cosi ma non posso fare a meno di sognare e spulciare siti e cataloghi ;) ti dirò di più....le canyon...mmmmmhh :smile:
Capisco bene che in casa sia uno sbattimento, sia la pulizia che la manutenzione..io ho un garage che era di mio nonno, stracolmo di roba e robaccia: l' idea è dargli una bella pulita ed allestirlo a sito di ricovero e manutenzione :celopiùg: il problema è che ci vuole un sacco di tempo ed ora non ce l' ho proprio..
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
Anche molto strano il fatto che dal giorno del ricevimento del bonifico a oggi la bici non sia mai partita! Ho chiamato sabato ma Eva non c'era, prima ho parlato con una signora che non ha saputo darmi spiegazioni e mi ha passato il reparto bici. Ho parlato con un ragazzo che in sostanza mi ha fatto capire che loro hanno avuto problemi (vacanze di pasqua) e mi ha detto che martedi (ieri) avrei ricevuto una nuova mail...Per fortuna è stato di parola...Per il riaccredito servono 21 giorni...in teoria domani dovrebbe arrivare...:medita:

Probabile sia colpa anche della pasqua. L' idea che mi sono fatto è che non parlano molto però nel frattempo portano avanti il lavoro. Non so proprio da cosa sia dipesa questa attesa, forse dovevano ancora prepartela, sennò credo sarebbe partita. Ad eva hai chiesto se può sbloccarti quei soldi? è stata lei ad accelerare la mia operazione..
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Da queste prime esperienze, mi sto facendo l' idea che anche io passerò un giorno all' enduro..vedremo, per ora sono contento cosi ma non posso fare a meno di sognare e spulciare siti e cataloghi ;) ti dirò di più....le canyon...mmmmmhh :smile:
Capisco bene che in casa sia uno sbattimento, sia la pulizia che la manutenzione..io ho un garage che era di mio nonno, stracolmo di roba e robaccia: l' idea è dargli una bella pulita ed allestirlo a sito di ricovero e manutenzione :celopiùg: il problema è che ci vuole un sacco di tempo ed ora non ce l' ho proprio..

ovviamente terro' tutte le bici che ho...
le canyon mi fanno impazzire! ma anche una front da enduro non mi dispiacerebbe... dovro' valutare bene...
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ragazzi, scusate il ritardo ma questi giorni sto un pò impicciato. Vi allego finalmente qualche foto della mia bella, poi vi aggiornerò anche sul resto, problemi e attività :celopiùg:
Gabri??? la tua??
Aekk, hai aperto un altro topic, vuoi già darle una sorellina? :smile:(edit: mi accorgo solo ora che l' avevi aperto in fase di scelta :D )
Neca, all' anteriore ho risolto mentre al posteriore credo sia un problema di pasticche..
mtb20, sei finalmente riuscito a dare una sporcata di fango alla tua??

buon pranzo a tutti

Molto bella :)
La Team 7 del 2011 la preferisco bianca.. quella nera non mi piaceva molto graficamente.
Per quanto riguarda la mia..
Eh no.. per me ci vorrà ancora tempo.. ne riparleremo l anno prossimo mi sa :mrgreen:
Per ora me la godo in città.. poi a Natale arriva la nuova forcella :)

cmq..
:spetteguless: ora puoi modificare il tuo profilo..
... hai ancora scritto "boh" !! :spetteguless: :mrgreen:
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Probabile sia colpa anche della pasqua. L' idea che mi sono fatto è che non parlano molto però nel frattempo portano avanti il lavoro. Non so proprio da cosa sia dipesa questa attesa, forse dovevano ancora prepartela, sennò credo sarebbe partita. Ad eva hai chiesto se può sbloccarti quei soldi? è stata lei ad accelerare la mia operazione..


:cucù:la stanno montando con una cura maniacale... vite per vite... tutto a mano ovviamente... è per questo che ci mettono cosi' tanto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo