Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Oggi l'ho provata per la prima volta, niente di particolare, solo un giretto per regolazioni varie, e devo comunque dire che già si comporta bene.... il cambio shadow è precisissimo, i freni hanno bisogno di un pò di assestamento, comunque si rivelano potenti e modulabili..... l'assetto sulla bici è meno "sdraiato" a parità di lunghezza dell'attacco manubrio, rispetto a quanto ero abituato, con grande giovamento per mia schiena, le ruote sono scorrevolissime, e ultima considerazione sulle manopole extralite, sulle quali ero scettico...... hanno una notevole capacità di assorbire gli urti, e sono dure "il giusto", secondo me più delle WCS e meno rispetto alle Ritchey TGW (o TWG) in gomma che montavo prima. L'unico inconveniente è che si sporcheranno e rovineranno in fretta..... per cui occorrerà farne scorta!!
Ah, la catena...... ho messo la KMC X9 SL in versione silver (la gold non mi piaceva in accostamento cromatico....:mrgreen:) e la cambiata è precisissima e silenziosa.
Insomma, sono soddisfattissimo!!
:i-want-t:Domani, tempo permettendo, sgambatina di un paio d'ore, giusto per riniziare.......
:sumo:...devo smaltire qualche chiletto.....
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ECCOLA!!!!
L'apoteosi del rosso!!
Complimenti per il lavoro, ne è valsa sicuramente la pena aspettare un po per "racimolare" il tutto visto il risultato
Per i pedali direi il modello Ti con la molla rossa, tanto per rimanere in tema....
anche io prima avevo gli shimano poi sono passato ai crank e mi si è aperto un nuovo mondo di andare in bici, sembra esagerato ma è così, ti conferiscono una sicurezza incredibile
grazie, i complimenti fanno sempre piacere....
in effetti me la sono sudata..... è da novembre che mi era arrivato il telaio!!!!
Per i pedali stavo appunto pensando ai Ti (ovviamente per il rosso!!) anche se soprattutto il colore della molla con il fango e lo sporco tende a scolorire, per cui valuterò..... c'è anche da dire che in america si trovano i 4Ti a 200 euro circa.....
Per il peso già con i Ti farei un bel passo avanti, in quanto adesso ho dei vecchi PD-M 747 (mi pare che la sigla sia questa.....) che dovrebbero pesare circa 380 gr.....
Per la durata dei cuscinetti dei crank che mi dici??
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
grazie, i complimenti fanno sempre piacere....
in effetti me la sono sudata..... è da novembre che mi era arrivato il telaio!!!!
Per i pedali stavo appunto pensando ai Ti (ovviamente per il rosso!!) anche se soprattutto il colore della molla con il fango e lo sporco tende a scolorire, per cui valuterò..... c'è anche da dire che in america si trovano i 4Ti a 200 euro circa.....
Per il peso già con i Ti farei un bel passo avanti, in quanto adesso ho dei vecchi PD-M 747 (mi pare che la sigla sia questa.....) che dovrebbero pesare circa 380 gr.....
Per la durata dei cuscinetti dei crank che mi dici??


allora ti faccio una piccola recensione personale:
inizio coi lati "negativi", rispetto agli shimano una volta attaccati hanno leggermente un po piu di gioco laterale ma questo parametro dipende molto dalle scarpe usate infatti i crank danno il meglio su suole rigidissime meglio se in carbonio, altra cosa non si sente il click di sgancio ma questo è un fatto negativo solo nelle prime due uscite....
per quanto riguarda la facilità di aggancio è palese che avendo quattro agganci sia immediato, esempio pratico se prima in una ripartenza su di un tratto con pendenze esagerate e fondo sconnesso avevo difficoltà ad "acchiappare" il secondo pedale adesso tutto si svolge in una frazione di tempo, lo sgancio: come molti pensano erroneamente che avendo un angolo di sgancio maggiore degli altri pedali sia piu difficoltoso, non è affatto cosi infatti bisogna considerare la forza che serve sui pedali sganciare che è quasi nulla, sugli shimano per avere questa "morbidezza" di sgancio praticamente la scarpa "balla" sul pedale, con questa particolarita non si sente proprio la mancanza del regolatore di "aggancio", esempio pratico se in discesa parte l'anteriore con gli shimano ero io a pensare che dovevo sganciare e poi farlo mentre con i crank sono gia sganciato in automatico prima di pensare di farlo!!
manutenzione irrisoria basta "sparargli" dentro il grasso nuovo ed automaticamente fuoriesce lo sporco, per la durata dei cuscinetti io ho cominciato a sentire un ticchettio del cuscinetto proprio ultimamente quando i km sono oltre 3000 ma con 14 euro li rigenero....
per quanto riguarda la molla dopo suddetti km non mostra ancora segni visibili..
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Gianzu hai creato la Bici più bella che abbia mai visto , mi starebbe pensiero sporcarla per quanto è bella
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
allora ti faccio una piccola recensione personale:
inizio coi lati "negativi", rispetto agli shimano una volta attaccati hanno leggermente un po piu di gioco laterale ma questo parametro dipende molto dalle scarpe usate infatti i crank danno il meglio su suole rigidissime meglio se in carbonio, altra cosa non si sente il click di sgancio ma questo è un fatto negativo solo nelle prime due uscite....
per quanto riguarda la facilità di aggancio è palese che avendo quattro agganci sia immediato, esempio pratico se prima in una ripartenza su di un tratto con pendenze esagerate e fondo sconnesso avevo difficoltà ad "acchiappare" il secondo pedale adesso tutto si svolge in una frazione di tempo, lo sgancio: come molti pensano erroneamente che avendo un angolo di sgancio maggiore degli altri pedali sia piu difficoltoso, non è affatto cosi infatti bisogna considerare la forza che serve sui pedali sganciare che è quasi nulla, sugli shimano per avere questa "morbidezza" di sgancio praticamente la scarpa "balla" sul pedale, con questa particolarita non si sente proprio la mancanza del regolatore di "aggancio", esempio pratico se in discesa parte l'anteriore con gli shimano ero io a pensare che dovevo sganciare e poi farlo mentre con i crank sono gia sganciato in automatico prima di pensare di farlo!!
manutenzione irrisoria basta "sparargli" dentro il grasso nuovo ed automaticamente fuoriesce lo sporco, per la durata dei cuscinetti io ho cominciato a sentire un ticchettio del cuscinetto proprio ultimamente quando i km sono oltre 3000 ma con 14 euro li rigenero....
per quanto riguarda la molla dopo suddetti km non mostra ancora segni visibili..
grazie per "la recensione"...... in effetti hai confermato quello che speravo riguardo al gioco laterale.... infatti non cerco la rigidità assoluta, anzi..... causa un problema alla caviglia destra devo poter avere la massima libertà, per poter muoverla ed evitare intorpidimenti e dolori. Per quanto riguarda le scarpe attualmente ho delle Sidi, belle rigide..... e penso che sranno Sidi anche le prossime!!
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
grazie per "la recensione"...... in effetti hai confermato quello che speravo riguardo al gioco laterale.... infatti non cerco la rigidità assoluta, anzi..... causa un problema alla caviglia destra devo poter avere la massima libertà, per poter muoverla ed evitare intorpidimenti e dolori. Per quanto riguarda le scarpe attualmente ho delle Sidi, belle rigide..... e penso che sranno Sidi anche le prossime!!

di niente :prost:
ho notato che sul controllo del blocco della forka hai messo le guaine alligator, come mai non hai fatto anche le guaine dei comandi? O stai cercando le rosse? :smile:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
di niente :prost:
ho notato che sul controllo del blocco della forka hai messo le guaine alligator, come mai non hai fatto anche le guaine dei comandi? O stai cercando le rosse? :smile:
:hahaha:no, sarebbe troppo.....
..quel pezzo di guaina mi avanzava.... che poi è Nokon, non Alligator....
Per i comandi ho messo delle guaine tradizionali, perchè non mi piaceva avere due guaine fatte in un modo e i tubi freno neri.... per cui tutto nero! stavo anche pensando di prendere le nokon nere, non quelle in carbonio però che costano uno sproposito, ma poi ho lasciato perdere e ho messo delle tradizionali XTR.... la particolarità sta nel fatto che non c'è un cm di filo scoperto a parte il pezzo terminale...... dove non c'è la guaina c'è un tubetto in teflon nero che si innesta nei terminali della guaina, rendendo il tutto (quasi!!) stagno.....
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
gianzu gianzu non ti sei proprio regolato su questa bici.. TROPPO BELLA!!
ma quando me la presti che ti do la rockrider??


io intanto ho deciso che sostituirò il mio cambio xtr 2007 col nuovo modello 2008 carbon, ovviamente con le viti e le pulegge in ergal, secondo te vale la spesa..?

ps: riguardo ai pedali io ho provato i ritchey pro che ho messo da un mesetto e mi sono trovato veramente meglio rispetto a shimano che è più scattoso e ho guadagnato molta sicurezza.
comunque secondo me 150 euro sono un sacco di soldi per dei pedali usati..
 

parerga

Biker superis
Complimentoni, splendida.
Al contrario di altri straquoto i particolari rossi, anch'io infatti sto setacciando internet per trovare viti, pulegge, leve freno ed ammennicoli vari per impreziosire/infighire la mia assemblanda Specy S-Works Carbon HT.
Goditela, che è una gran biga.
parerga
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
gianzu gianzu non ti sei proprio regolato su questa bici.. TROPPO BELLA!!
ma quando me la presti che ti do la rockrider??


io intanto ho deciso che sostituirò il mio cambio xtr 2007 col nuovo modello 2008 carbon, ovviamente con le viti e le pulegge in ergal, secondo te vale la spesa..?

ps: riguardo ai pedali io ho provato i ritchey pro che ho messo da un mesetto e mi sono trovato veramente meglio rispetto a shimano che è più scattoso e ho guadagnato molta sicurezza.
comunque secondo me 150 euro sono un sacco di soldi per dei pedali usati..
grazie Guinev......
per il cambio secondo me ne vale la pena, la cambiata, come hanno già detto in molti è più decisa, istantanea e secca.......
per i pedali hai ragione quel prezzo è altino.......
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Posso sapere dove hai acquistato tutta la viteria in ergal e titanio?
Io sono anche alla ricerca di un top cap in carbonio. Sai dove trovarne uno carino?
bella domanda... io non l'ho ancora trovato!!! in realtà sono alla ricerca in particolare di quello marchiato Ritchey, che ovviamente da solo non vendono......
per la viteria nel negozio che ti ha indicato Ivanilterribile trovi tutto o quasi, ma devi chiedere espressamente quello che ti serve, perchè nel catalogo on line non c'è tutto..... ho preso lì alcune cose, e mi ha mandato a casa un catalogo cartaceo completo, e c'è molta roba.....
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
grazie Guinev......
per il cambio secondo me ne vale la pena, la cambiata, come hanno già detto in molti è più decisa, istantanea e secca.......
per i pedali hai ragione quel prezzo è altino.......
rettifico... ho appena scoperto che i pedali sono nuovi, e il prezzo è diventato 140!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo