Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dasom

Biker novus
7/7/06
16
0
0
Como
Visita sito
Bella, complimenti, e a me personalmente piace con la sella nera, ci sarebbe troppo bianco...a guisto mio.

Complimenti ancora (ma le appendici...)


Esteticamente sarebbe sicuramente migliore senza appendici ma io le trovo piuttosto comode per variare la posizione delle mani sulle lunghe salite.
L'aggravio di peso è poi davvero minimo (circa 65 gr) dato che sono le nuove WCS SL.
 

dasom

Biker novus
7/7/06
16
0
0
Como
Visita sito
Per quanto riguarda la sella io la preferisco nera. Certo che se avesse un pizzico di giallo della tonalità giusta...
Se avete qualche proposta in merito ditemi pure!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Per quanto riguarda la sella io la preferisco nera. Certo che se avesse un pizzico di giallo della tonalità giusta...
Se avete qualche proposta in merito ditemi pure!

La stark con la sella bianca ...acquista tantissimo a mio parere... sembra un'altra bici

mentre sulla Hammer, ho un amico che ha montato una sella rigida con cover intercambiabili e ne ha messo una rossa con contorni Bianchi ed è da paura... e l'ha abbinata con Manopole rosse e manubrio in carbonio ORS con logo bianco e rosso

RIMG0020.JPG
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
tutti i mezzi race hanno le appendici, poi se l'unico scopo è di scendere di peso del mezzo allora si possono togliere, ma l'utilità rimane. per me...

Io ne facevo un discorso di utilità, che io ritengo minima, ma ovviamente se c'è chi ci si trova bene, nulla da obbiettare...io le ho montate tempo fà sulla mia vecchia biga e posso dire che mi erano di impiccio, mi davano più fastidio che confort, ma è ovvio che si tratta di una questione personale...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
sui gusto personali niente da obbiettare. però sfogliando le riviste specializzate, nelle pagine dedicate al mondo agonistico è quasi impossibile vedere atleti che non usino le appendici (anche sui rizer), a me sembra come se fra i forumendoli si facessero le crociate senza motivo. non ne vorrei fare una polemica ma era solo una mia considerazione personale e come tale preferirei che rimanesse, pure perchè a me non ne viene niente in tasca. ciao.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
In effetti sono singoli pareri.
C'è chi le usa da sempre e sempre le userà,
c'è chi non le ha mai provate e neanche vuole farlo,
c'è chi le ha provate e non si sarà trovato bene.
Io per esempio le ho provate solamente in una occasione,
durante una discesa un ramo si è impigliato sull'appendice, mi ha girato il manubrio e ho rischiato un volo allucinante,
da li la decisione di non averle mai masse sulla mia biga!!! :-)
Ma questa è solamente una mia esperienza!!!
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
beh che siano utili non cè alcun dubbio infatti in piedi sui pedali solo impugnando le "corna" si puo scaricare tutta la potenza, basti pensare anche agli stradisti, quando si alzano sui pedali dove metteno le mani.... sulle "leve" dei freno..., per non parlare dei manubri da crono\triathlon che presentano appunto delle sorta di appendici sulle estramità che servono per rilanciare la velocità ed in mtb svolgono pure un altra funzione fondamentale quella di far riposare le mani cambiando posizione, personalnamente anche esteticamente non dispiacciono, per quanto riguarda gli eventuali rami, non so quante volte le appendici mi hanno "salvato" deviando rami che sarebbero andati a pinzare sui freni, ovviamente questa è una mia esperienza personale
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Oltre a questo ho fatto sostituire manubrio, attacco e reggisella in alluminio e montare i corrispondenti WCS in carbonio. Per quanto riguarda la sella, il colore bianco mi sembra troppo delicato ed avendo optato poi per il reggisella single bolt, mi pare che questo non sia compatibile con il carrello il carbonio della SLR kit carbon. I pedali sono effettivamente gli Egg Beater Ti, ha davvero un bell'occhio chi li ha identificati!
Il tutto per un peso di 9.700 grammi per la bici come da foto e per circa 5.000 Euro.
complimenti, mooolto bella... devo dire che sulla nuova grafica dell'hammer ero un pò scettico, ma a vederla in una foto decente il discorso cambia completamente.....
Piuttosto, anch'io avevo preso il WCS single bolt, e l'ho dovuto cambiare con il WCS carbon "due viti" per lo stesso motivo che hai detto, cioè la non compatibilità di quel modello con le selle con carrello in carbonio..... giusto avantieri il mio negoziante mi ha informato che la stessa Ritchey ha introdotto a catalogo un nuovo morsetto più "alto", da sostituire a quello di serie sul single bolt, per permettere l'uso delle selle con carrello carbon......
...penso che riprenderò quello.... esteticamente è molto migliore......
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
beh che siano utili non cè alcun dubbio infatti in piedi sui pedali solo impugnando le "corna" si puo scaricare tutta la potenza, basti pensare anche agli stradisti, quando si alzano sui pedali dove metteno le mani.... sulle "leve" dei freno..., per non parlare dei manubri da crono\triathlon che presentano appunto delle sorta di appendici sulle estramità che servono per rilanciare la velocità ed in mtb svolgono pure un altra funzione fondamentale quella di far riposare le mani cambiando posizione, personalnamente anche esteticamente non dispiacciono, per quanto riguarda gli eventuali rami, non so quante volte le appendici mi hanno "salvato" deviando rami che sarebbero andati a pinzare sui freni, ovviamente questa è una mia esperienza personale
io le usavo molti anni fa, e le ho eliminate per il motivo opposto, cioè i rami agganciati e relativa caduta...... dopo la seconda caduta in un uscita ho messo mani al marsupio che ho sempre con me, preso la brugola giusta e smontato le prolunghe!! Da allora non le ho più messe, e le ho ancora in garage.... anzi, a dire il vero ne ho addirittura due paia, e un paio sono marchiate ONZA (marchio storico....)
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
io le usavo molti anni fa, e le ho eliminate per il motivo opposto, cioè i rami agganciati e relativa caduta...... dopo la seconda caduta in un uscita ho messo mani al marsupio che ho sempre con me, preso la brugola giusta e smontato le prolunghe!! Da allora non le ho più messe, e le ho ancora in garage.... anzi, a dire il vero ne ho addirittura due paia, e un paio sono marchiate ONZA (marchio storico....)

allora gianzu ti sono arrivati gli ultimi pezzi per completare l'opera?
 
io le usavo molti anni fa, e le ho eliminate per il motivo opposto, cioè i rami agganciati e relativa caduta...... dopo la seconda caduta in un uscita ho messo mani al marsupio che ho sempre con me, preso la brugola giusta e smontato le prolunghe!! Da allora non le ho più messe, e le ho ancora in garage.... anzi, a dire il vero ne ho addirittura due paia, e un paio sono marchiate ONZA (marchio storico....)

le ONZA che avevo io erano a corna di bue, se le tue sono uguali, posso condividere che fossero un acchippa rami, se monti le WCS, è + difficile, sono molto corte, e hanno una angolo quasi retto, in ogni caso credo sia una scelta personale
ciao
contax
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
le ONZA che avevo io erano a corna di bue, se le tue sono uguali, posso condividere che fossero un acchippa rami, se monti le WCS, è + difficile, sono molto corte, e hanno una angolo quasi retto, in ogni caso credo sia una scelta personale
ciao
contax
esatto, sono a corna di bue, comunque avevo avuto lo stesso tipo di problema anche con il secondo paio, dritte.... comunque, come giustamente dici, sono scelte personali!! Io ho scoperto che ne posso fare a meno!!
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
...Et voilà!!
In realtà mi mancano ancora gli sganci rapidi (al 90% Tune) e prima o poi cambio i pedali, metterò dei frullini, anche se non so ancora quale versione dai Ti in su.....

Vedi l'allegato 41350


ECCOLA!!!!
L'apoteosi del rosso!!
Complimenti per il lavoro, ne è valsa sicuramente la pena aspettare un po per "racimolare" il tutto visto il risultato
Per i pedali direi il modello Ti con la molla rossa, tanto per rimanere in tema....
anche io prima avevo gli shimano poi sono passato ai crank e mi si è aperto un nuovo mondo di andare in bici, sembra esagerato ma è così, ti conferiscono una sicurezza incredibile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo