Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
ma anche il nuovo impianto xt lo prenderesti dual control? Se si sono compatibili, in realtà funzionerebbe anche se prendi comandi separati ma funzionerebbè al "contrario"
lunedi vado in bici dal sivende per fare un botta di conti su quello che si può fare, spendendo il meno possibile anche perchè non vorrei spendere + di tanto, e anche perchè ho altre bici, quindi non è che sono a piedi.
Vediamo cosa mi dice.
Sui cerchi ho parlato proprio ora con uno che ha i nuovi sh HT e mi ha detto delle buone cose, sopratutto calcolando il rapporto qualità -prezzo, quindi penso che staro su quelli, a meno che on line non riesca a trovare delle buone offerte.
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
lunedi vado in bici dal sivende per fare un botta di conti su quello che si può fare, spendendo il meno possibile anche perchè non vorrei spendere + di tanto, e anche perchè ho altre bici, quindi non è che sono a piedi.
Vediamo cosa mi dice.
Sui cerchi ho parlato proprio ora con uno che ha i nuovi sh HT e mi ha detto delle buone cose, sopratutto calcolando il rapporto qualità -prezzo, quindi penso che staro su quelli, a meno che on line non riesca a trovare delle buone offerte.

sicuramente in quanto a rapporto qualità-prezzo-peso le nuove xt sono imbattibili come ruote
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ehi ragazzi, a proposito di spendere sodi....
questa mattina ho fatto shopping per la mia piccola,
ho preso le ultime cose che avevo in programma ovvero:
- Reba team disco bianca
- Gruppo xt 2008 (freni esclusi perchè recentemente montato i Juicy 7 disc)
Ragazzi, mi sento 600€ più leggero,
ma sono certo la mia biga cambierà in un modo spaventoso!!!
:-)
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
Ehi ragazzi, a proposito di spendere sodi....
questa mattina ho fatto shopping per la mia piccola,
ho preso le ultime cose che avevo in programma ovvero:
- Reba team disco bianca
- Gruppo xt 2008 (freni esclusi perchè recentemente montato i Juicy 7 disc)
Ragazzi, mi sento 600€ più leggero,
ma sono certo la mia biga cambierà in un modo spaventoso!!!
:-)

della mtb originaria a voglia di upgrade ormai è rimasto solo il telaio :-)
aspettiamo le foto
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
della mtb originaria a voglia di upgrade ormai è rimasto solo il telaio :-)
aspettiamo le foto

Veramente della mtb iniziale erano rimasti solamente forka e gruppo,
quindi con quest'ultimo upgrade di vecchio è rimasto solamente il borsello sotto la sella!!! :smile::smile::smile:

Lo so, il telaio non sarà dei migliori,
ma quello iniziale era un vecchio mass sostituito poi dall'attuale protech, non potevo andare oltre come spesa, ma sinceramente per il momento è più che sufficiente.....
visto il costo e rapportandone peso e comportamento....
sinceramente non posso far altro che parlarne bene!!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
teora complimenti per il nuovo acquisto, credo ti sia andata più che bene a quel prezzo!!!
grande comportamento olympia, anche dopo tre anni sostituisce i telai difettati, esemplare direi.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ehi ragazzi, a proposito di spendere sodi....
questa mattina ho fatto shopping per la mia piccola,
ho preso le ultime cose che avevo in programma ovvero:
- Reba team disco bianca
- Gruppo xt 2008 (freni esclusi perchè recentemente montato i Juicy 7 disc)
Ragazzi, mi sento 600€ più leggero,
ma sono certo la mia biga cambierà in un modo spaventoso!!!
:-)


bè che aspetti monta tutto che voglio vedere le foto!!
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
teora complimenti per il nuovo acquisto, credo ti sia andata più che bene a quel prezzo!!!
grande comportamento olympia, anche dopo tre anni sostituisce i telai difettati, esemplare direi.
hai perfettamente ragione, sul discorso comportamento dell'azienda, sebbene io abbia altre 2 bici (specy) sicuramente se un giorno dovessi fare un nuovo acquisto, la prima opzione sarà Olympia, sempre che ci sia un prodotto che risponde alle mie esigenze, ma sicuramente lo avranno.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
hai perfettamente ragione, sul discorso comportamento dell'azienda, sebbene io abbia altre 2 bici (specy) sicuramente se un giorno dovessi fare un nuovo acquisto, la prima opzione sarà Olympia, sempre che ci sia un prodotto che risponde alle mie esigenze, ma sicuramente lo avranno.

Pienamente d'accordo,
comportamenti del genere sono molto importanti,
a volte anche più del prodotto stesso!!!
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
oggi ho messo la stark sotto torchio, 83 km e 1450 mt di dislivello, in salita asfaltata quando ti alzi sui pedali è scattante ma non rigidissima, forse anche perchè con la sid, flette un po di più la parte anteriore, sulle discese sterrate veloci devo prendere un po confidenza , perchè forse abituato ad usare molto l'altra mtb dotata di freni a disco, però come ci prendi la mano non ci sono problemi, anche se le differenze fra i 2 tipi di freni sono belle evidenti. l'ho gommata sul posteriore con geax saguaro, anteriore wtb raptor (scorrevoli ì, ma con fianchi belli artigliati) che molti non usano però io mi trovo veramente bene.
L'ultima considerazione, visto che devo fare un upgrade, penso che spenderò qualcosa in più e farò il cambio radicale sui comandi, shiamano xt buono, ma io avendo nell'altra mtb montato sram x0 a comandi rotanti mi trovo molto meglio.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
oggi ho messo la stark sotto torchio, 83 km e 1450 mt di dislivello, in salita asfaltata quando ti alzi sui pedali è scattante ma non rigidissima, forse anche perchè con la sid, flette un po di più la parte anteriore, sulle discese sterrate veloci devo prendere un po confidenza , perchè forse abituato ad usare molto l'altra mtb dotata di freni a disco, però come ci prendi la mano non ci sono problemi, anche se le differenze fra i 2 tipi di freni sono belle evidenti. l'ho gommata sul posteriore con geax saguaro, anteriore wtb raptor (scorrevoli ì, ma con fianchi belli artigliati) che molti non usano però io mi trovo veramente bene.
L'ultima considerazione, visto che devo fare un upgrade, penso che spenderò qualcosa in più e farò il cambio radicale sui comandi, shiamano xt buono, ma io avendo nell'altra mtb montato sram x0 a comandi rotanti mi trovo molto meglio.

Insomma tirando le somme la pupetta ha comunque passato il test no?
Beh, io sono da non molto passa da v-brake a disco e il salto è stato abissale, figuriamoci per chi lo fa al contrario!!! :-)
E' vero anche che esistono potentissimi impianti v-brake abinati a cerchi con pista in ceramica, certo.....
il prezzo inizia a salire e non di poco!!! :-)
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ciao Gianzu, finalmente hai finito il MOSTRO, Complimentissimi...!!!

Ahh..a proposito, da poco sono Olympiascaleista.... :spetteguless: non tutti gli Scaleisti sono suscettibili........:smile: :smile: :smile: :prost:
grazie, per i complimenti, sono molto soddisfatto del risultato, anche se potevo fare sicuramente di meglio..... ma ho già in mente qualche modifica, soprattutto per quanto riguarda la guarnitura......
p.s:...Sei l'eccezzione che conferma la regola!!
Comunque, tu non fai testo in quanto non scaleista "puro".......
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
grazie, per i complimenti, sono molto soddisfatto del risultato, anche se potevo fare sicuramente di meglio..... ma ho già in mente qualche modifica, soprattutto per quanto riguarda la guarnitura......
p.s:...Sei l'eccezzione che conferma la regola!!
Comunque, tu non fai testo in quanto non scaleista "puro".......


corone extralite? :cucù:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
corone extralite? :cucù:
no, l'accostamento XTR -extralite non mi piace, hanno colori diversi e anche il punto di giunzione delle corone ha una forma diversa..... insomma, l'accostamento sembra un pò del tipo "ci ho messo su quello che avevo in casa", non fa per me.... pensavo piuttosto ad una ipotetica XTR carbon in cui spero molto dopo l'entrata in commercio della sorella dura-ace carbon.... oppure eventualmente ad una race face next carbon, questa di imminente arrivo sul mercato.....
:medita:...a meno che qualche pazzo non venda una THM CLAVICULA..... ho avuto modo di vederla dal vivo in un negozio in zona.......:sbavon:
Costa quanto il mio telaio......
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
a me piace parecchio la fsa k-force light che ho visto toccato e pesato dal vivo (750gr completa di tutto) se poi nonostante l'aggerimento ha mantenuto la rigidità dei vecchi modelli beh allora è perfetta anche perchè esteticamente per me è stupenda
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
a me piace parecchio la fsa k-force light che ho visto toccato e pesato dal vivo (750gr completa di tutto) se poi nonostante l'aggerimento ha mantenuto la rigidità dei vecchi modelli beh allora è perfetta anche perchè esteticamente per me è stupenda
si, anche la FSA è bella, anche se sostituirei la corona esterna...... mi da l'idea di troppo "massiccia" :sumo: e appesantisce (visivamente) tutto l'insieme....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo