• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
complimenti, molto bella, a mio parere c'è solo un po' troppo rosso sui cerchi che visivamente al primo impatto distoglie un poco l'attenzione dall'insieme che è notevole e sicuramente di grande effetto.
parerga
Grazie....
Inizialmente avevo preso le ruote XT 2008, ma con quella grafica sul telaio non stavano bene....
e qualitativamente mi erano sembrate anche "scarsine" a livello di finiture......
poi mi hanno fatto un'offertona per le Metal 1......
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
@ Cos: quindi devo trovare un meccanico in zona che abbia quell'alesatore..... la vedo dura!!!
qualsiasi buon meccanico dovrebbe averlo per reputarsi tale...
Per quanto riguarda la versione PM e IS, come ho già scritto, Magura fa PM solo l'anteriore, per cui avrei risolto solo a metà!!!

no perchè sulla baia spesso si trovano le pinze saparate dai comandi, quindi prendendo due leve e due pinze anteriori pm, ci metti un bel kit goodridge per abbellire pure i condotti e ti trovi i marta dualPM!

laborioso ma fattibile!

in ogni caso l'alesatura è sempre consigliabile!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Dunque, a parte l'alesatore, che il mio negoziante di fiducia ha ordinato su mia richiesta (!!!) in parte ho risolto.....
non ci crederete, ma sul posteriore avevo una goccia di trasparente sul forcellino SX (lato disco) tanto spessa che il mozzo non andava a battuta!!
tolta la goccia, risolto il problema!!
Piuttosto, un'altro chiarimento..... ora il disco, con 3 rondelle di rasamento sfiora la pastiglia, ma 4 sono troppe..... la cosa si assesta dopo qualche Km??
Domani mattina mi dedico all'anteriore, spero con gli stessi risultati.......
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
troppo laborioso per i miei gusti.......
a proposito, i tubi goodridge (ci stavo già pensando alcuni giorni fa....) sono solo in acciaio??
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito

Dovrebbe aassestarsi dopo qulache km...
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
no, non le modifiche, ti chiedevo l'elenco completo
ciao
contax


contax guardando le foto penso sia gia montata così tranne pipa ruote (attualmente mi sembra un crossland ant. e una crossmax sl post) e forka, facendo due calcoli mettendo SLR e SID nuova e lasciando coperture TNT dovrebbe venire sui 10.2/10.3 per arrivare a 10 occorrerebbe latticizzare copertoni per camera
ciao
 

zava

Biker popularis
17/1/05
50
2
0
VENEZIA
Visita sito
Mi sembra molto strano arrivare a 10kg partendo da un telaio da 2kg per fare un'esempio la mia taurine con fatty montata tutta xtr + crossmax slr + avid 7 pesa 10.1 kg.
Non penso che coin componenti standard si possa arrivare a fare pesare una olympia biammo 10 kg.
Magari mi sbaglio bo??
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito


molto dipende dai copertoni che si usano, tra due coperture ust e due da camere latticizzate ci passano anche piu di mezzo chilo, comunque utilizzando dei componenti "standard" ci si puo avvivinare moltissimo ai 10 per esempio:

Telaio con blocco ammo 2000gr
Forcella reba wc con blocco 1600gr
Attacco ritchey wcs 120gr
Distanziali sterzo 10gr
Piega ritchey wcs 145gr
Manopole wcs 40gr
Reggisella wcs carbon 200gr
collarino reggisella 25gr
Sella slr 140gr
Cambio SHIMANO XTR SGS 200gr
Comandi integrati XTR disc 440gr
Pinze+dischi + tubi XTR 550gr
Deragliatore XTR 150gr
Catena xtr 275gr
Pacco pignoni xtr 11-32 224gr
Guarnitura XTR 780gr
Pedali crank sl 270gr
Ruota anteriore MAVICSLR 710gr
Ruota posteriore MAVIC SLR 870gr
Bloccaggi rapidi MAVIC SLR 85gr
Pneu nobby e racing ralph 980gr
Lattice 200gr
Cavi e guaine 80gr


siamo sui 10.1kg
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
esatto...come dice ivan sono le gomme ke fanno la differenza...sto provando cerki nn tubless con gomme nn tubless ma con lattice e senza camera d'aria....prova a fare due conti..e vedi ke spettacolo...
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito

...Ho risolto!!
Con molta pazienza, una buona dose di rischio, lima ( !!!) calibro e comparatore ho "spianato" gli attacchi al telaio e alla forcella: risultato perfetto!!!!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
gianzu è una vita che smanetti su questa bici ma ci metti le foto?!?!?! vogliamo la pesata e le foto (se le hai messe me le sono perse perciò rimettile!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo