Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ultimo upgrade al mio Hammerino, attacco e piega wcs carbon, non l'ho ancora fatto ma come posso posto le foto.Volevo aspettare di mettere pure la forka ma si va per le lunghe voglio aspettare la sid quindi in settimana gli faccio un bel set fotografico dopo averla alleggerita di un chiletto di fango e poi posto.:i-want-t:
.....:arrabbiat:Kirk, ma mi stai copiando la bici???:smile:
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
Pesi e prezzi tra i due?? Stark - Hammer?? Il mio sivende continua a sostenere che l' Hammer 2008 è piu leggero di qualcosa e che lo Stark e DECISAMENTE più leggero dello Stealth vecchio:duello: Ora mi hai messo un po la pulce nell'orecchio, anche perchè risparmiando qualcosina sul telaio si protrebbe investire in una bella guarnitura al posto della mia XT... o sulla forca... acc :nunsacci:


lo stark l'ha pesato un utente del forum: 1430g compreso serie sterzo (133g), quindi pesa poco meno di 1300g, per l'hammer 2007 possono dirci qualcosa in più Kirk, gianzu e wilcoyote, il 2008 per adesso se ne visto solo uno sul forum, comunque olympia dichiara che il minor peso deriva dalla lavorazione al cnc dei forcellini (quindi sarebbe in ogni caso roba di pochi grammi) ma alla vista sono identici...
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
...Il telaio ok, l'allestimento no.......
comunque voleva essere una battuta.... alla faccia dei permalosi.....

Anche la mia voleva essere una battuta, figuriamoci se entro in competizione per l'allestimento di una bicicletta...era tanto per dire, spero non te la sia presa, a proposito l'hai finita di montare?o-o
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Anche la mia voleva essere una battuta, figuriamoci se entro in competizione per l'allestimento di una bicicletta...era tanto per dire, spero non te la sia presa, a proposito l'hai finita di montare?o-o
No......
Mi mancano cavi e guaine cambio......
Oltre a qualche vite in titanio.....:mrgreen:
o-o
 

mikibiker

Biker popularis
10/2/08
73
0
0
Viterbo
Visita sito
lo stark l'ha pesato un utente del forum: 1430g compreso serie sterzo (133g), quindi pesa poco meno di 1300g, per l'hammer 2007 possono dirci qualcosa in più Kirk, gianzu e wilcoyote, il 2008 per adesso se ne visto solo uno sul forum, comunque olympia dichiara che il minor peso deriva dalla lavorazione al cnc dei forcellini (quindi sarebbe in ogni caso roba di pochi grammi) ma alla vista sono identici...

mmmmmmmmm pensavo meno lo stark cmq attendo anche la fine dell' INFINITO montaggio dell' Hammer di gianzu e le impressioni di guida... intanto oggi passatina dal sivende per saperne di piu, sul prezzo come pensavo ci sono circa 300 eurini di differenza, almeno sul sito del Gamba, che non sono pochi e possono essere reinvestiti con soddisfazione....
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
mmmmmmmmm pensavo meno lo stark cmq attendo anche la fine dell' INFINITO montaggio dell' Hammer di gianzu e le impressioni di guida... intanto oggi passatina dal sivende per saperne di piu, sul prezzo come pensavo ci sono circa 300 eurini di differenza, almeno sul sito del Gamba, che non sono pochi e possono essere reinvestiti con soddisfazione....

non è leggerissimo ma l'hammer non pensare pesi meno, al massimo la differenza dovrebbere essere sui 30g
 

lucatosolini

Biker novus
24/2/05
28
1
0
udine
Visita sito
il peso della mia stark misura L è di 1440 con le due calotte della serie sterzo inserite..ma le 2 calotte pesano 130g???mi pare un pò tanto..
cmq il mio vecchio stealth pesava circa 1680 sempre con le solite calotte della serie sterzo inserite..
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
il peso della mia stark misura L è di 1440 con le due calotte della serie sterzo inserite..ma le 2 calotte pesano 130g???mi pare un pò tanto..
cmq il mio vecchio stealth pesava circa 1680 sempre con le solite calotte della serie sterzo inserite..


hai ragione il peso delle due calotte è di circa 70 grammi, 133 è il peso incluso ragnetto vite e tappo, buono il peso della L
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
mmmmmmmmm pensavo meno lo stark cmq attendo anche la fine dell' INFINITO montaggio dell' Hammer di gianzu e le impressioni di guida... intanto oggi passatina dal sivende per saperne di piu, sul prezzo come pensavo ci sono circa 300 eurini di differenza, almeno sul sito del Gamba, che non sono pochi e possono essere reinvestiti con soddisfazione....
:smile::smile::smile:...hai ragione, la cosa va per le lunghe.... purtroppo sono un perfezionista....... comunque a detta di molti (io non l'ho pesato, peserò la bici finita!!) l'hammer non è leggerissimo, si dovrebbe aggirare in taglia M sui 1400 gr compreso di serie sterzo, che pesa (completa) circa 100 gr.........
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
non è leggerissimo ma l'hammer non pensare pesi meno, al massimo la differenza dovrebbere essere sui 30g

allora. ho appena portato a casa la mia nuova Scapin Fybra che è identica all'Hammer di Olympia a parte le grafiche ed il collarino reggisella.
Ho travasato tutti i componenti a seguito della sostituzione in garanzia del telaio Stealth. Ho dovuto sostituire solo il tubo sella (da Ritchey WCS Carbon a WR-compositi carbon).
A bici ultimata l'abbiamo pesata: pesa un etto in più della vecchia.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
grazie...
:arrabbiat:perchè tramarra???
mica ho messo gli sganci alle ruote e le prolunghe manubrio fuxia.......:smile:

Forse si riferisce alle ruote!!!
Non fraintendere,
io adoro le red metal,
tanto è vero che ho montato le 3 sulla mia umilissima pro-tech.
E' una questione di gusti, forse sotto il carbonio a primo impatto potrebbe rimanere un pò pesante, ma ripeto.....è tutta questione di gusti.
Per esempio sotto la mia biga bianca le vedo da paura,
magari a qualcuno faranno sicuramente cagare!!!:smile:
 

mikibiker

Biker popularis
10/2/08
73
0
0
Viterbo
Visita sito
:smile::smile::smile:...hai ragione, la cosa va per le lunghe.... purtroppo sono un perfezionista....... comunque a detta di molti (io non l'ho pesato, peserò la bici finita!!) l'hammer non è leggerissimo, si dovrebbe aggirare in taglia M sui 1400 gr compreso di serie sterzo, che pesa (completa) circa 100 gr.........

:i-want-t: tranqui certe cose bisogna gustarsele e pure soffrire un po e poi a prima vista sta venendo da paura... facci sapere come si comporta :artista:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Forse si riferisce alle ruote!!!
Non fraintendere,
io adoro le red metal,
tanto è vero che ho montato le 3 sulla mia umilissima pro-tech.
E' una questione di gusti, forse sotto il carbonio a primo impatto potrebbe rimanere un pò pesante, ma ripeto.....è tutta questione di gusti.
Per esempio sotto la mia biga bianca le vedo da paura,
magari a qualcuno faranno sicuramente cagare!!!:smile:
Beh, in effetti le ruote non passano cero inosservate.....
E magari c'è troppo rosso........
....però.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo