Le vostre Olympia qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
cerescè;1797442 ha scritto:
arrivata mancano ancora piantone,piega,forca e ruote ufficiali:-? per ora si testa.....comunque è ben nervosa.....


beh direi che gia si presenta mooolto bene :prost:, hai preso solo il telaio?
Come ti trovi con la sella della tioga, è comoda? Ultimamente mi sono capita delle vere e proprie occasioni per prenderla ma ho lasciato perdere perchè a parte l'estica che è spettacolare non so quanto possa essere comoda
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
beh direi che gia si presenta mooolto bene :prost:, hai preso solo il telaio?
Come ti trovi con la sella della tioga, è comoda? Ultimamente mi sono capita delle vere e proprie occasioni per prenderla ma ho lasciato perdere perchè a parte l'estica che è spettacolare non so quanto possa essere comoda
si ho preso solo il telaio..xkè voglio la nuova sid e fino ad aprile nn me l'avrebbero data..bè la sella è comodissima l'ho montata sia sulla rigida ke sulla bitumata.....è la sella+comoda ke ho mai avuto...è fresca e nn pressa i gioielli di fam. metti in preventivo di prenderla dal tuo solito si vende..perkè potrebbe rompersi...se è uno dei primi modelli
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
complimenti willcoyote bellissima!

gianzu ma la tua quando la finisci ???? dai su spendi sti 200 euro e portati a casa le zero!
:}}}:...OGGI SONO ARRIVATE LE METAL 1!!!!
Dovrei andare questo pomeriggio a ritirarle, insieme alle Racing Ralph!!
Il peso (verificato in negozio) è 1700 gr tondi tondi, senza sganci.....
Adesso il bello è decidere DEFINITIVAMENTE:
- metal zero, 90 gr in meno, raggi più larghi e in lega, 200 euro in più o metal uno???
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
:}}}:...OGGI SONO ARRIVATE LE METAL 1!!!!
Dovrei andare questo pomeriggio a ritirarle, insieme alle Racing Ralph!!
Il peso (verificato in negozio) è 1700 gr tondi tondi, senza sganci.....
Adesso il bello è decidere DEFINITIVAMENTE:
- metal zero, 90 gr in meno, raggi più larghi e in lega, 200 euro in più o metal uno???

Beh,
con 200 eurini guadagni in peso,estetica e soprattutto qualità!!!
Se hai la possibilità economica per fare questo passo sicuramente non te ne pentirai, anche perchè dopo le zero.........il nulla!!!:-)
Poi giustamente,
i soldi sono i tuoi e la decisione finale spetta a te!!!
Mi raccomando, facci sapere.!!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Beh,
con 200 eurini guadagni in peso,estetica e soprattutto qualità!!!
Se hai la possibilità economica per fare questo passo sicuramente non te ne pentirai, anche perchè dopo le zero.........il nulla!!!:-)
Poi giustamente,
i soldi sono i tuoi e la decisione finale spetta a te!!!
Mi raccomando, facci sapere.!!!
:spetteguless:...Non mi sono lasciato corrompere... ho preso le uno!!:))):
Allora, le differenze (contrariamente a quanto pensassi) sono molte: raggi, disegno delle flange del mozzo, poi il profilo del cerchio delle metal uno è più alto delle zero. La differenza di peso, compresi gli sganci, (questi sono uguali) è di BEN 80 gr totali!!!
Devo dire che montate sulla bici fanno la loro bella figura.....il risultato finale non è da poco......
Prossimi upgrade (con i 200 risparmiati) sganci Tune o Carbon-Ti........
A brevissimo (il tempo di finire i dettagli...) le foto!! Finalmente......
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Hai fatto benessimo....
la cosa più importante....
è rimanere soddisfattiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :-)
Corri,corri,corri....
vogliamo vedere le fotooooooooo!?!?!?!? :-)
Scherzo, anche se ad essere sincero....
sono curiosissimo!!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Hai fatto benessimo....
la cosa più importante....
è rimanere soddisfattiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :-)
Corri,corri,corri....
vogliamo vedere le fotooooooooo!?!?!?!? :-)
Scherzo, anche se ad essere sincero....
sono curiosissimo!!!
...Se riesco qualcuna la posto domani, anche se la bici è ancora da "rifinire".....
 
beh direi che gia si presenta mooolto bene :prost:, hai preso solo il telaio?
Come ti trovi con la sella della tioga, è comoda? Ultimamente mi sono capita delle vere e proprie occasioni per prenderla ma ho lasciato perdere perchè a parte l'estica che è spettacolare non so quanto possa essere comoda

è molto comoda, e non si rompe affatto come dicono....certo se uno pesa 100kg, e ci fà AM....
ciao
contax
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
:nunsacci:...Ora però ho un problema.... premetto che in quanto a freni a disco e relative regolazioni sono totalmente inesperto, ma nel montaggio mi sono accorto che il disco tocca (sia all'anteriore che al posteriore) con la pastiglia ESTERNA (vedi foto in basso). Ora, se mi trovassi nella condizione opposta dovrei usare le rondelle di rasamento, ma così?? Ritoccare telaio e forcella?? Altro problema, ammettendo che sia questa la soluzione, la forcella è in magnesio, che se svericiato a contatto con l'ossigeno atmosferico si ossida e si corrode!!! Quindi??

DSCN0110.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo