Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikibiker

Biker popularis
10/2/08
73
0
0
Viterbo
Visita sito
:nunsacci: Salve gente... nuovo del forum e fiero possessore di Olympia Race evo r2, ...1,6 kg di acciaio Deda eom 16.5 su cui godo letteralmente da quattro anni. Dubbio amletico da postare e su cui accettare consigli. Disponendo di una sommetta decente, son oindeciso tra l'acquisto di un telaio Hammer o sulla revisione completa (gruppo e forca) del mio race, con risparmio di peso evidente e mantenimento di tutti i vantaggi del telaio in acciaio... Chi di voi mi sa dire come va l' Hammer? é paragonabile per comodità al mio Race, tenuto conto che le uniche vere competizioni alle quali partecipo sono Granfondo??? Grazie a tutti e... grande Olympia!!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
:nunsacci: Salve gente... nuovo del forum e fiero possessore di Olympia Race evo r2, ...1,6 kg di acciaio Deda eom 16.5 su cui godo letteralmente da quattro anni. Dubbio amletico da postare e su cui accettare consigli. Disponendo di una sommetta decente, son oindeciso tra l'acquisto di un telaio Hammer o sulla revisione completa (gruppo e forca) del mio race, con risparmio di peso evidente e mantenimento di tutti i vantaggi del telaio in acciaio... Chi di voi mi sa dire come va l' Hammer? é paragonabile per comodità al mio Race, tenuto conto che le uniche vere competizioni alle quali partecipo sono Granfondo??? Grazie a tutti e... grande Olympia!!!

Ciao, se passi all' HAMMER fai un salto di qualità notevole, io l'ho avuto fino a 20 giorni fà e posso solo parlarne bene, per le granfondo è ottimo, rispetto all'alluminio ti sembrerà di volare.
L'ho venduto per passare allo Scale team Edition...ma io non sono tanto "normale".
Cmq non ho tradito l'Olympia perchè ho preso anche una Bullet lc che uso per le uscite "lunghe" col mio gruppo.
Grande Olympia
 

mikibiker

Biker popularis
10/2/08
73
0
0
Viterbo
Visita sito
:soffriba: Grazie Will, ma il mio Race è acciaio e non alluminio, ecco perchè ti chiedevo della comodità...esperienze passate con c'dale in alluminio mi sconsigliano l'alluminio in ogni sua forma!!!! Il Nuovo Hammer è bellissimo, dicono sia anche piu leggero del 2007 (ma è da vedere) le grafiche sono cmq piu fighe... :medita: medito medito....
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
:soffriba: Grazie Will, ma il mio Race è acciaio e non alluminio, ecco perchè ti chiedevo della comodità...esperienze passate con c'dale in alluminio mi sconsigliano l'alluminio in ogni sua forma!!!! Il Nuovo Hammer è bellissimo, dicono sia anche piu leggero del 2007 (ma è da vedere) le grafiche sono cmq piu fighe... :medita: medito medito....


Hoopss... scusami ma non ho mai provato telai in acciaio, quindi non ti saprei dire la differenza col carbonio.
Cmq il carbonio è sorprendente per il tipo di risposta e per il confort (specialmente l' hammer con i forcellini a "banana" )
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ammazza che bella!!
non ti regoli!!!!
la voglio anche io!!!

cmq io ho ristretto il campo per il mio prossimo frameset.. o specy s-works ht o stark o racky mountain

ps: le vitarelle in ergal sui comandi xtr le ho anche io!!
Grazie, in effetti non mi sono limitato...... adesso ho anche aggiunto il collarino reggisella hope rosso, con la vite in titanio......
:spetteguless:...Io ho tute le viti in ergal o titanio, più per vanità che altro :mrgreen:.........
Tra le tre che hai indicato io prendrei la Specy...... è sempre stato il mio marchio preferito.... La Stark è bella anche lei, ma restando su Olympia andrei sull'hammer o sulla nuova CSL, anche se mi da l'idea di telaio molto rigido, più "race", quindi non adatto ai miei gusti.......
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
:soffriba: Grazie Will, ma il mio Race è acciaio e non alluminio, ecco perchè ti chiedevo della comodità...esperienze passate con c'dale in alluminio mi sconsigliano l'alluminio in ogni sua forma!!!! Il Nuovo Hammer è bellissimo, dicono sia anche piu leggero del 2007 (ma è da vedere) le grafiche sono cmq piu fighe... :medita: medito medito....
Io prima di prendere l'hammer ho sempre usato telai in acciaio, a parte qualche rara puntata sull'alluminio da cui sono sempre scappato... non lo sopporto!! La comodità dell'acciaio è secondo me fantastica, ma ho deciso di provare il carbonio dopo aver sostituito (sull'ultimo telaio in acciaio avuto) il reggisella in alluminio con uno in carbonio..... ho notato subito la differenza, e ho pensato che se tanto mi da tanto.....
Purtroppo la nuova bici non sono ancora riuscito a provarla, causa tutta una serie di ritardi nella consegna dei componenti, ma appena la provo scriverò se le mie idee erano giuste o no.......
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
:nunsacci: Salve gente... nuovo del forum e fiero possessore di Olympia Race evo r2, ...1,6 kg di acciaio Deda eom 16.5 su cui godo letteralmente da quattro anni. Dubbio amletico da postare e su cui accettare consigli. Disponendo di una sommetta decente, son oindeciso tra l'acquisto di un telaio Hammer o sulla revisione completa (gruppo e forca) del mio race, con risparmio di peso evidente e mantenimento di tutti i vantaggi del telaio in acciaio... Chi di voi mi sa dire come va l' Hammer? é paragonabile per comodità al mio Race, tenuto conto che le uniche vere competizioni alle quali partecipo sono Granfondo??? Grazie a tutti e... grande Olympia!!!

Io l'Hammer ce l'ho da pochi mesi, vengo da un telaio in aluminio rigidissimo, quindi non abbiamo lo stesso background, però posso dirti che è un telaio fantastico, con tubless gonfiate a dovere veramente avvolte semra di stare su una biammortizzata, non è leggerissimo come uno scale ma in discesa vola preciso e stabile. Io te lo consiglio vivamente.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Grazie, in effetti non mi sono limitato...... adesso ho anche aggiunto il collarino reggisella hope rosso, con la vite in titanio......
:spetteguless:...Io ho tute le viti in ergal o titanio, più per vanità che altro :mrgreen:.........
Tra le tre che hai indicato io prendrei la Specy...... è sempre stato il mio marchio preferito.... La Stark è bella anche lei, ma restando su Olympia andrei sull'hammer o sulla nuova CSL, anche se mi da l'idea di telaio molto rigido, più "race", quindi non adatto ai miei gusti.......

le viti in titanio io le ho solo sullo stem per ora.. quelle in ergal un po' dappertutto..dove tiene

anche io andrei di hammer, ma costa di più e io sono uno studente.. attualmente lo specy è in pole position, ma tutto può cambiare, manca ancora molto tempo!
 

lucatosolini

Biker novus
24/2/05
28
1
0
udine
Visita sito
nn ho ancora fatto foto da metere ma volevo dire che sono ultra soddisfatto del mio nuovo telaio olympia stark..
provato domenica scorsa..rispetto allo stealth l'ho rovato più preciso forse un pelino meno reativo ma sicuramente assorbe meglio le asperità..
appena ho le foto le metto..
 

mikibiker

Biker popularis
10/2/08
73
0
0
Viterbo
Visita sito
Grazie grazie Luca e Gianzu :i-want-t: in effetti il mio sivende mi ha confermato che come geometrie lo Stark è piu simile alla mia Race, un po meno sloping dell' Hammer, ma quest'ultimo è più versatile e poi è tra gli ultimi nati, mentre lo Stark rischia di pagare gli anni... Anche con il prezzo la differenza c'è ma non è abissale :nunsacci:. Allora attendo impressioni di guida del nuovo Hammer Gianzu e poi misa che.........:-?
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
Grazie grazie Luca e Gianzu :i-want-t: in effetti il mio sivende mi ha confermato che come geometrie lo Stark è piu simile alla mia Race, un po meno sloping dell' Hammer, ma quest'ultimo è più versatile e poi è tra gli ultimi nati, mentre lo Stark rischia di pagare gli anni... Anche con il prezzo la differenza c'è ma non è abissale :nunsacci:. Allora attendo impressioni di guida del nuovo Hammer Gianzu e poi misa che.........:-?

ad onor del vero stark e hammer sono usciti insieme, certo hanno ripreso il progetto dello stealth ma l'unica cosa che lo accuma a questo sono le "forme".
Come dici tu probabilmente l'hammer è piu versatile, mentre lo stark è piu race oriented, infatti il reparto corse olympia usa soprattutto questo (deho poi su l'hammer non ci puo mettere i suoi amati v-brake), comunque possedendolo posso dire che è si rigido ma lo trovo anche molto "comodo"
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
le viti in titanio io le ho solo sullo stem per ora.. quelle in ergal un po' dappertutto..dove tiene

anche io andrei di hammer, ma costa di più e io sono uno studente.. attualmente lo specy è in pole position, ma tutto può cambiare, manca ancora molto tempo!
:nunsacci:
Ma lo Specy non costa di più dell'hammer?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Grazie grazie Luca e Gianzu :i-want-t: in effetti il mio sivende mi ha confermato che come geometrie lo Stark è piu simile alla mia Race, un po meno sloping dell' Hammer, ma quest'ultimo è più versatile e poi è tra gli ultimi nati, mentre lo Stark rischia di pagare gli anni... Anche con il prezzo la differenza c'è ma non è abissale :nunsacci:. Allora attendo impressioni di guida del nuovo Hammer Gianzu e poi misa che.........:-?
....Spero di poterci salire presto, mi sto un pò rompendo......:arrabbiat:
:maremmac:.....ho chiesto ad un rivenditore qui in zona di farmi avere le guaine e i cavi cambio e deragliatore XTR, e gli hanno mandato la versione grigia....:azz-se-m: .....e di qualità decente non ha altro.....
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
lo specy m5 mica il fact carbon!! l'm5 dovrebbe venire qualcosa meno di 1000 euro, dovrebbe perchè devo ancora verificare e soprattutto mi devo ancora procurare i soldi

voi che site più esperti mi potreste dare una mano qui??
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=88938
....Ah, ok, io l'alluminio lo escludevo a priori, non lo sopporto, per cui a volte mi dimentico che non tutti la pensano come me......
Comunque, io ho pagato il telaio hammer versione 2007 1050 euro....
O.T: ho risposto alla tua domanda sulla compatibilità......
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
....Ah, ok, io l'alluminio lo escludevo a priori, non lo sopporto, per cui a volte mi dimentico che non tutti la pensano come me......
Comunque, io ho pagato il telaio hammer versione 2007 1050 euro....
O.T: ho risposto alla tua domanda sulla compatibilità......

gianzu ma chi me li da 2mila euro per il fact carbon!! a me piacerebbe davvero troppo ma non ci arriverei mai a quella cifra.. ma proprio mai..
certamente già a quel prezzo l'hammer si può tenere in considerazione, ma quest'estate non lo troverò mai un avanzo del 2007.. ne troverò il 2008 a una cifra simile.
l'unica cosa su cui potrei contare sono i telai whistle arawak che vende il mio meccanico di fiducia e lui mi potrebbe fare davvero dei prezzi interessanti (a natale mi aveva offerto al 20% di sconto il modello 2008 che gli doveva ancora arrivare e io ho preferito prendere le ruote che pirla!!)

ps: grazie tante per la risposta dillà!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
gianzu ma chi me li da 2mila euro per il fact carbon!! a me piacerebbe davvero troppo ma non ci arriverei mai a quella cifra.. ma proprio mai..
certamente già a quel prezzo l'hammer si può tenere in considerazione, ma quest'estate non lo troverò mai un avanzo del 2007.. ne troverò il 2008 a una cifra simile.
l'unica cosa su cui potrei contare sono i telai whistle arawak che vende il mio meccanico di fiducia e lui mi potrebbe fare davvero dei prezzi interessanti (a natale mi aveva offerto al 20% di sconto il modello 2008 che gli doveva ancora arrivare e io ho preferito prendere le ruote che pirla!!)

ps: grazie tante per la risposta dillà!
Hai un MP.......
 

mikibiker

Biker popularis
10/2/08
73
0
0
Viterbo
Visita sito
ad onor del vero stark e hammer sono usciti insieme, certo hanno ripreso il progetto dello stealth ma l'unica cosa che lo accuma a questo sono le "forme".
Come dici tu probabilmente l'hammer è piu versatile, mentre lo stark è piu race oriented, infatti il reparto corse olympia usa soprattutto questo (deho poi su l'hammer non ci puo mettere i suoi amati v-brake), comunque possedendolo posso dire che è si rigido ma lo trovo anche molto "comodo"

Pesi e prezzi tra i due?? Stark - Hammer?? Il mio sivende continua a sostenere che l' Hammer 2008 è piu leggero di qualcosa e che lo Stark e DECISAMENTE più leggero dello Stealth vecchio:duello: Ora mi hai messo un po la pulce nell'orecchio, anche perchè risparmiando qualcosina sul telaio si protrebbe investire in una bella guarnitura al posto della mia XT... o sulla forca... acc :nunsacci:
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ultimo upgrade al mio Hammerino, attacco e piega wcs carbon, non l'ho ancora fatto ma come posso posto le foto.Volevo aspettare di mettere pure la forka ma si va per le lunghe voglio aspettare la sid quindi in settimana gli faccio un bel set fotografico dopo averla alleggerita di un chiletto di fango e poi posto.:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo