Le vostre Olympia qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Io nella Speed (in acciaio) ero passato dal "completino" (attacco, piega e reggisella) Syncros in Alluminio al set WCS Carbon, e devo dire che l'effetto smorzamento è più marcato.... Ora che sto montando un telaio in carbonio spero che l'effetto sia ancora più evidente, anche se sono passato da un reggisella 27.2 al 31.6.....
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ok, mi sa che mi prendo quelli in carbonchio quanto meno sono molto più belli...e poi ho già il reggisella carbon wcs...
 

Ligi

Biker novus
9/1/08
5
0
0
67
Cadoneghe - PD
Visita sito
Ahimè festa rimandata.
Sabato mattina, al momento di disimballare la mia Stark dal rivenditore (prima non aveva avuto tempo...) abbiamo scoperto che era montata con freni V-brake, anzichè con i Dischi !:arrabbiat:
Consegna rinviata a Sabato prossimo, spero.
Vi rivolgo una domanda: la REBA Race fornita con le STARK o con le altre OLYMPIA, è quella verniciata nero opaco e con l'attacco anche per i V-brake ?
Ciao a tutti.
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
Ahimè festa rimandata.
Sabato mattina, al momento di disimballare la mia Stark dal rivenditore (prima non aveva avuto tempo...) abbiamo scoperto che era montata con freni V-brake, anzichè con i Dischi !:arrabbiat:
Consegna rinviata a Sabato prossimo, spero.
Vi rivolgo una domanda: la REBA Race fornita con le STARK o con le altre OLYMPIA, è quella verniciata nero opaco e con l'attacco anche per i V-brake ?
Ciao a tutti.

la mia purtroppo era così, dico purtroppo perche secondo me è inguardabile se non si hanno i v-brake, tra l'altro avendo comprato una versione della stark che esce solo con i dischi mi è seccato veramente perchè comunque le versioni solo disk le hanno..
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Sto per cambiare attacco manubrio e manubrio sulla mia Hammerina, attualmente monto ritchey wcs vecchio modello, voglio passare all'over size.
Qualcuno mi dà una motivazione tecnica per giustificarmi la spesa doppia che devo affrontare per la versione carbon rispetto alla versione alu? Trascurando l'indubbio appeal che quelli carbon hanno...e visto che pesano uguali da catalogo.

Grazie.

Ma la motivazione è per te stesso.....
oppure per latua dolce metà???
:smile::smile::smile:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ho appena finito di sostituire componenti vari (tutto tranne il telaio)




:yeah!: :yeah!: mi piace un Sacco :yeah!: :yeah!:
10,4 kg con gomme "macigno", attacco e curva pesantissimi...conto di portarla a 10 kg. netti appena trovo qualcosa di valido da sostituire.
Ancora una volta OLYMPIA mi stupisce per l'alta qualità dei suoi prodotti
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ho appena finito di sostituire componenti vari (tutto tranne il telaio)




:yeah!: :yeah!: mi piace un Sacco :yeah!: :yeah!:
10,4 kg con gomme "macigno", attacco e curva pesantissimi...conto di portarla a 10 kg. netti appena trovo qualcosa di valido da sostituire.
Ancora una volta OLYMPIA mi stupisce per l'alta qualità dei suoi prodotti
...Bella!!
Che sella hai montato??
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
Ho appena finito di sostituire componenti vari (tutto tranne il telaio)




:yeah!: :yeah!: mi piace un Sacco :yeah!: :yeah!:
10,4 kg con gomme "macigno", attacco e curva pesantissimi...conto di portarla a 10 kg. netti appena trovo qualcosa di valido da sostituire.
Ancora una volta OLYMPIA mi stupisce per l'alta qualità dei suoi prodotti


S P E T T A C O LO

veramente complimenti :prost:

ma davvero pesa solo 10.4 con quelle gomme UST e coi pedali?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Sella Specialized toupe, 130 gr. ...confortevolissima
complimenti per la realizzazione!!
Certo che 10 Kg per una full sono un bel risultato....
Sono curioso di scoprire quanto peserà la mia Hammer!!
A proposito......
...le mie Fulcrum Red metal 1 non sono ancora arrivate, mentre sono disponibili le metal zero...... (200 euro in più!!) cosa faresti???
Si accettano consigli.....
Per darti un'idea del montaggio ecco i componenti che ho già:
- forcella SID world Cup 2007
- manubrio Ritchey WCS carbon
- attacco Ritchey WCS 4 axis carbon
- reggisella Ritchey WCS carbon
- sella SLR kit Carbon
- freni Magura Marta SL Red (bellissimi e quasi introvabili...)
- deragliatore anteriore XTR 2007
- cambio XTR shadow gabbia media
- guarnitura XTR 2007
- catena KMC X9 SL gold
- pignoni XTR 12-34, a breve XTR 11-32
- TUTTA la viteria in ergal e titanio, compresa puleggia inferiore cambio.... la superiore non la sostituisco, lascio l'originale perchè flottante!!
- pedali shimano 747 (in perfetto stato ma mooolto vecchi, a breve uno degli eggbeater, da valutare...)
- copertoni tubeless schwalbe Racing Ralph
- a breve sganci rapidi ruote leggeri, da valutare tra Token e Tune.....
- collarino reggisella originale Olympia ma modificato e alleggerito... (a breve foto della modifica.......)

:nunsacci:...Ruote Fulcrum Red Metal Uno o Zero??????
Sono tentato di prendere le zero, ma duecento euro in più per 90 gr in meno mi bruciano.....
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
cerescè;1793958 ha scritto:
grande wilcoyote....pensavo di provare una piega dritta....ke pipa hai su in cm... ...per lunedì metto la foto pure io...

ho lasciato l'attacco da 100 fsa "finto carbonio" e la curva low rizer che mi hanno montato all'Olympia ma voglio provare anch'io la piega dritta wcs

spero di trovare un'ora per provarla sul percorso della Custozabike....oggi è una bellissima giornata...ma il lavoro....mahhhh...boooooohh...!!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
beh veramente buono, scusa se mi era venuto il dubbio ma l'olympia da la versione full xtr, crossmax slr (più o meno siamo li), reba race, ritchey wcs, gommine da 300gr e senza pedali per 9.8, facendo due calcoli mi veniva qualcosa sugli 11
ancora compliments

La Reba race col canotto da tagliare pesa 1800 gr. la Reba w.c. 1540
le ruote xtr pesano qualcosa meno (pocgi gr.) delle srl ( le ho avute entrambi)
L'accoppiata tubo sella Bontrager X-Lite e sella Specy toupe che monto io pesa mooolto meno degli originali che monta Olympia.

io ho preso la versione "TEAM" tutta XT (ruote XT) taglia M e pesava poco più di 11 kg.
Il gruppo xt e la reba race ora li monto sul telaio Hammer e la Vendo....se a qualcuno interessa prima che la metta sul mercatino...!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo