Le vostre Olympia qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
si, onestamente non ho capito la scelta....anche perchè è introvabile...un pò come il 29,8 delle deca....mah! che ti devo dire, avranno avuto i loro motivi
o-o

Ma ne hai mai visto uno???
Perchè a questo punto mi vien di pensare che magari è 30.9
e hanno sbagliato a scrivere!!!
Mah cmq.....
come dici te magari è qualche scelta loro di mercato......
che strani!!! :mrgreen:
 
Ma ne hai mai visto uno???
Perchè a questo punto mi vien di pensare che magari è 30.9
e hanno sbagliato a scrivere!!!
Mah cmq.....
come dici te magari è qualche scelta loro di mercato......
che strani!!! :mrgreen:
mai auto quella bici, quindi non ti posso confermare, ma penso che sia effettivamente da 30,3 visto che lo davano loro in dotazione, in quanto introvabile...
ciao
contax
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Ciao, Sto ordinando anch'io una Bullet 2008, ho un forte dubbio sulla misura, il mio sivende mi vuole dare una S, io sono indeciso tra la S e la M
Mi potresti dire quanto sei alto??? (visto che tu hai ordinato la S potrei avere un punto di riferimento)
Io sono alto 1,70 mt. e di cavallo faccio 81 cm, dal centro mov. centrale al bordo sella ho 71 cm perciò con la S avrei un fuorisella esagerato (circa 28 cm dalla fascetta all'attacco sella)
Ora ho un' Hammer S che di orizzontale virtuale fa 573 mm ed è perfetta,
la bullet S fa 555 mm la M fa 585 mm.....boooohhh.. tra le due cosa posso scegliere..???
Grazie[/QUOTE]


alura dopo molteplici misure..sicuramente la tg S sono 173cm...movimento con pedivelle da 170mm....si il fuori sella e realmente vicino ai 30cm ma con un bel thomson con piega si risolve il problema anke xkè devi calcolare ke una biammo cambia l'estensione della gamba in pedalata...ma nn preouccuparti ke nn è in problema un fuori sella così pronunciato....a con la tg M sei troppo in avanti e nn darebbe il meglio di se in discesa o in singl trak
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Scusate l'interruzione e l'O.T. ma.......
volevo approfittare e fare gli auguri di buon anno a tutti i bikers del forum,
Speriamo sia un'annata ricca di strepitose pedalate.
Un saluto a tutti......
R80
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
alura dopo molteplici misure..sicuramente la tg S sono 173cm...movimento con pedivelle da 170mm....si il fuori sella e realmente vicino ai 30cm ma con un bel thomson con piega si risolve il problema anke xkè devi calcolare ke una biammo cambia l'estensione della gamba in pedalata...ma nn preouccuparti ke nn è in problema un fuori sella così pronunciato....a con la tg M sei troppo in avanti e nn darebbe il meglio di se in discesa o in singl trak[/QUOTE]


Grazie per la risposta, per il furisella non sarebbe un problema, quello che più mi preoccupa è l'orizzontale virtuale 555 mm. (S) che mi costringerà a montare un attacco manubrio da 115-120 ....io odio gli attacchi lunghi, l'ideale per me è 100...max110 con più è corto l'attacco più è sensibile l'avantreno...cmq dovrò prendere la S
Grazie ancora e Buon 2008
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Scusate l'interruzione e l'O.T. ma.......
volevo approfittare e fare gli auguri di buon anno a tutti i bikers del forum,
Speriamo sia un'annata ricca di strepitose pedalate.
Un saluto a tutti......
R80


Ricambio l'augurio,
Buon 2008 e Buone MEGAPEDALATE a TUTTI
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Scusate l'interruzione e l'O.T. ma.......
volevo approfittare e fare gli auguri di buon anno a tutti i bikers del forum,
Speriamo sia un'annata ricca di strepitose pedalate.
Un saluto a tutti......
R80
Grazie, ricambio e giro gli auguri a tutti gli utenti del Forum.....
spero che il 2008 veda finalmente completata la mia Hammer!!!:))):
...ormai ci siamo quasi.....
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Grazie, ricambio e giro gli auguri a tutti gli utenti del Forum.....
spero che il 2008 veda finalmente completata la mia Hammer!!!:))):
...ormai ci siamo quasi.....

Allora Gianzu,
speriamo di vedere presto foto dela piccolina completata,
anche perchè il 2008 è lungo......
ce la stai facendo proprio desiderare è?!?!?!?!
:loll: :loll: :loll:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Allora Gianzu,
speriamo di vedere presto foto dela piccolina completata,
anche perchè il 2008 è lungo......
ce la stai facendo proprio desiderare è?!?!?!?!
:loll: :loll: :loll:
...Diciamo che ho avuto un pò di ripensamenti e vicissitudini.... attualmente sto aspettando le ruote Fulcrum Red metal 1 (avevo preso le XT ma le ho versate in negozio...) e i Magura Marta SL (avevo preso gli XT e li ho rivenduti), e oggi ordino l'XTR shadow a gabbia media... in più ho avuto problemi con il reggisella: mi avevano mandato insieme al telaio il nuovo Ritchey WCS 1 bolt, bellissimo, ma non posso utilizzarlo con la mia sella che ha il carrello in carbonio (Selle Italia SLR Kit Carbonio) perchè il carrello non entra nei morsetti.... per cui verso anche quello in negozio (attualmente è in vendita, anzi in Svendita sul mercatino...) e mi prendo il WCS Carbon "tradizionale"...... poi, finalmente, HO TUTTO!!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
...dimenticavo il pacco pignoni....
Attualmente ho il 12-34 XTR, ma vorrei prendere l'equivalente 11-32, infatti ho messo in vendita anche quello!!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
...Diciamo che ho avuto un pò di ripensamenti e vicissitudini.... attualmente sto aspettando le ruote Fulcrum Red metal 1 (avevo preso le XT ma le ho versate in negozio...) e i Magura Marta SL (avevo preso gli XT e li ho rivenduti), e oggi ordino l'XTR shadow a gabbia media... in più ho avuto problemi con il reggisella: mi avevano mandato insieme al telaio il nuovo Ritchey WCS 1 bolt, bellissimo, ma non posso utilizzarlo con la mia sella che ha il carrello in carbonio (Selle Italia SLR Kit Carbonio) perchè il carrello non entra nei morsetti.... per cui verso anche quello in negozio (attualmente è in vendita, anzi in Svendita sul mercatino...) e mi prendo il WCS Carbon "tradizionale"...... poi, finalmente, HO TUTTO!!!

Ah,
alla fine hai preso le red metal 1???
Spettacolari,
e li sotto credo siano da urlo.....
appena finita posta foto,
e cosa molto importante......
facci sapere come vanno queste ruote!!!
Complimenti.....
verrà fuori un bel gioiellino!!!
:mrgreen:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Non posto foto "prima e durante" perchè mi sembrano inutili.... un'elenco di pezzi......
Appena sarà pronta posterò sicuramente delle foto!!
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Il problema (se di problema si tratta...) è che ho sentito pareri discordanti....
- nel sito Olympia si parla di versione allegerita ma non dicono di quanto, mentre per il nuovo telaio si sono preoccupati subito di indicare il peso ultralight (mah!....);
- un negoziante in zona mi ha detto che alla presentazione della gamma 2008 la stesssa Olympia avrebbe detto che il nuovo Hammer è identico al precedente, variata solo la grafica;
- Un'altro negoziante on line mi ha confermato la stessa versione;
- Un terzo negoziante mi ha invece detto che il nuovo è più leggero del precedente.....
Aggiungo che il secondo è quello dove ho preso il telaio, e che non avrebbe avuto problema a dirmi se era più leggero visto che in tal caso avrei preso quello, e lo avrei pagato anche di più.....

se non sbaglio uno dei problemi della versione 2007 era il passaggio ruota troppo stretto. sbaglio?
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
quello per quanto ne so era il problema dei primissimi telai, poi subito corretto, non di tutta la produzione 2007, altrimenti sai che casotto all'Olympia??

io sono interessato al "richiamo degli Stealth". il mio rientra nelle serie richiamate. Dicono che li sostituiscono con gli STARK. Vorrei "trattare" però un HAMMER... vedremo
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
io sono interessato al "richiamo degli Stealth". il mio rientra nelle serie richiamate. Dicono che li sostituiscono con gli STARK. Vorrei "trattare" però un HAMMER... vedremo
sarebbe un bel colpo..... hai già provato a contattare direttamente la Olympia? In caso negativo secondo me ti conviene farlo.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo